Kiko Heart-Shaped Lipstick

Buongiorno cari imbranations, oggi voglio farvi vedere uno dei nuovi rossetti Kiko, della collezione “Matte for you” uscita per San Valentino. Lo scorso anno su Instagram c’è stata una vera e propria invasione di questi rossetti a forma di cuore, e confesso che anch’io ho subito il fascino della novità. Quest’anno Kiko ha voluto replicare il successo dei famosi rossetti, proponendoli però in versione matte e con un nuovo packaging.

Prezzo: 6,95 euro

I colori proposti sono cinque:

Sweety Rosy Mauve              Lively Amaranth          Red Velvet Kiss

Enchanted Wine                             Intriguing Burgundy

Trovate il rossetto avvolto in una velina rosa, e l’astuccio è color argento opaco con lettering nero impresso sul coperchio. Il pack opaco richiama il finish matte del rossetto:


Io ho scelto il più chiaro fra tutti, il n.01 “Sweety Rosy Mauve”, un nude rosato del genere “my lips but better”.

img_2855

Nonostante il finish sia COMPLETAMENTE MATTE, la texture è cremosa rendendo la stesura molto semplice. In genere siamo abituati a rossetti matte che tendono ad asciugarsi dopo l’applicazione e a seccare le labbra, invece questo rossetto rimane cremoso anche dopo un paio d’ore dalla stesura e non va ad evidenziare i difetti delle labbra. Questo almeno vale per il colore che ho scelto, poi non posso sapere se anche gli altri colori abbiano le stesse caratteristiche. Inoltre, avendolo acquistato solo ieri, vi riporto semplicemente le mie impressioni a caldo su questo prodotto, mentre ci sarà occasione più avanti di parlarne meglio. Qui sotto lo vedete swatchato:

Ora ve lo mostro indossato, prima con luce naturale…

poi con luce artificiale:

Il colore mi piace moltissimo, perché è un neutro ma non di quelli che vi sbiancano le labbra e sbattono malissimo. Se invece volete osare di più vi consiglio di andare in negozio a provare gli altri colori, soprattutto il Lively Amaranth e l’Enchanted Wine, bellissimi!

Cosa ne pensate? Avete già preso qualcosa di questa nuova collezione?

Stay imbranation

The imbranation girl

13 pensieri su “Kiko Heart-Shaped Lipstick

Lascia un commento