Passione autunnale!

Salve a tutti cari imbranations, dopo averlo agognato a lungo, il tanto desiderato e caro autunno è finalmente qui! Come me, gli amanti di questa stagione sono, in genere, nostalgici e abitudinari, per cui, quando scatta settembre, entriamo già nel mood zucche, coperte, libri, cioccolate calde, foglie secche. Sì, un ritornello alla “case, libri, auto, viaggi, fogli di giornale, del Tiziano nazionale. E quando arriva il fresco e tiriamo fuori le nostre giacche in pelle e i primi maglioncini nei colori rigorosamente autunnali (quest’anno più che mai: senape, borgogna e terra bruciata) ci sentiamo subito delle persone migliori. Ovviamente, questo è il momento adatto per fare shopping, poiché nei negozi troviamo le nuove collezioni ben assortite in tutte le taglie. Quindi via agli acquisti dei capi comodi e “morbidosi” che ci faranno stare al calduccio, ma con un tocco trendy. Quest’anno le stampe a quadri e l’animalier faranno da padroni, e già nelle più note catene di abbigliamento possiamo trovare alcuni pezzi davvero interessanti, in colori molto particolari (anche se, personalmente, io e l’animalier non siamo mai andati molto d’accordo, diciamo che ci ignoriamo a vicenda):

 Anche per quanto riguarda il make-up sentiamo il richiamo dei colori della terra e delle foglie che imbruniscono e vogliamo tornare ai toni caldi del caramello e di un bel latte caldo speziato. I miei ombretti preferiti del periodo sono “croissant” e “earl grey” di Neve Cosmetics, rispettivamente un marrone caldo dorato e un beige rosato; mentre sulle guance mi piace sfumare l’ombretto “salgemma” di Alkemilla, stupendo!

 

Ombretto-Salgemma

Discorso a parte per i rossetti, la mia passione. Tornano i colori scuri, come il burgundy, i nude color caffellatte, e i rossi molto intensi. Vi avevo già scritto qualche tempo fa un post sui miei rossetti autunnali preferiti, tra cui regnano sovrani “Captive” di MAC, “Burgundy spirit” di Sephora e il numero 914 degli Smart lipstick di Kiko.

Processed with VSCO with s3 preset

Soprattutto con i rossetti dai toni più caldi però, bisogna fare molta attenzione perché, otticamente, tendono ad ingiallire i denti, al contrario di quelli con colori freddi all’interno, che invece tendono a far risaltare la brillantezza dello smalto. Quindi, dato che non vogliamo rinunciare ai nostri colori preferiti, il mio consiglio è quello di prestare maggiore attenzione alla cura dei vostri denti, che costituiranno la base perfetta per l’applicazione di un bel rossetto. Philips, ad esempio, propone una gamma di spazzolini elettrici molto validi, che vi aiutano ad avere denti puliti e un sorriso smagliante in pochi e semplici gesti.

HX9332_04-IMS-it_IT

Dopo, stendere il vostro rossetto rosso preferito sarà ancora più piacevole e l’effetto wow assicurato!

Fatemi sapere se siete anche voi in fissa con questa stagione e quali sono le vostre abitudini preferite 😉

Stay imbranation

The imbranation girl

Annunci

2 pensieri su “Passione autunnale!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...