Review: nuova collezione “Juice It!” di Essence

Buongiorno e buona domenica a tutti, come promesso oggi vi mostrerò i prodotti della nuova collezione Essence “Juice It!”che ho acquistato. Ieri vi ho presentato l’intera collezione (se vi siete persi il post potete cliccare qui!) la quale, essendo ispirata alla frutta estiva, è super colorata e fresca. Inutile dire che mi sono immediatamente innamorata del burrocacao, non tanto per il prodotto contenuto all’interno, quanto per la confezione che è costituita da una simpatica ciliegina. Dopo vari ripensamenti in perfetto stile bipolare (“ma hai mille balsami labbra sparsi per casa, cosa te ne fai di un’altro?”…”hai ragione, però è carino!”…”sì, ma spendi soldi per una cosa inutile”…”lo so, ma è carino”…”hai vinto, comparalo-.-“), mi sono decisa a prenderlo ed ora eccolo qui:

Very cherry! This lipbalm provides intensive care and an extra-portion of moisture for glossy lips with a touch of soft pink colour. The fruity, slightly sweet fragrance and the cherry-shaped container are absolutely juicy, too.

Ingredienti:

ETHYLHEXYL PALMITATE, POLYISOBUTENE, PARAFFINUM LIQUIDUM (MINERAL OIL), PETROLATUM, OZOKERITE, SYNTHETIC WAX, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, DIETHYLHEXYL SYRINGYLIDENE MALONATE, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, PHENOXYETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE), LIMONENE, CI 15850 (RED 6), CI 15850 (RED 7), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Da premettere che Essence non è una casa cosmetica particolarmente attenta all’inca dei prodotti, per cui vi avverto: non è assolutamente un prodotto naturale! Ma, come vi dicevo, ciò che mi ha conquistata è stato il packaging carinissimo che, come mi diceva una di voi ieri nei commenti, si può sempre riutilizzare per metterci dentro il nostro burrocaco preferito! Per chi fosse interessato comunque, il balsamo ha un buonissimo profumo di ciliegia e colora leggermente le labbra.

Poi ho preso uno dei Ball Blush, il n.01 you’e one in a melon, un blush in polvere che potete applicare o con un pennello o direttamente poggiandolo sulle guance e tracciare una linea che poi andrete a sfumar comodamente con le dita.

Sunny teint. The ball blush with a powder texture and domed shape can be applied directly onto the cheeks and blended. Summery pink or intensive apricot conjure-up a fresh complexion.

Ingredienti:

MICA, TALC, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, BORON NITRIDE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, DIMETHICONE, DIISOSTEAROYL POLYGLYCERYL-3 DIMER DILINOLEATE, CAPRYLYL GLYCOL, OLEYL ALCOHOL, HEXYLENE GLYCOL, PHENOXYETHANOL, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, CI 15850 (RED 7), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Vedendolo dal vivo sinceramente sono rimasta un pochino delusa, perché dal sito sembrava molto più acceso e credevo che virasse più al rosso. Invece si tratta di un color pesca, ma a suo favore va detto che è piuttosto pigmentato.

Il mio timore era proprio quello che potesse essere invisibile, perché alcuni blush della stessa marca mi hanno dato questo tipo di problema in passato. Anche se non è esattamente il colore che mi aspettavo, una volta steso sulle guance è molto evidente. Io ho una carnagione chiarissima e su di me il risultato è quello che vedete sopra, magari però su pelli più scure può essere meno acceso.

Ultimo acquisto è stata una delle due matite labbra, la n.01 “I love you cherry much”, la tonalità più accesa.

Cherry or watermelon? The high-shine, glossy lipliner perfectly frames the lips in a soft shade of either cherry-red or watermelon pink.

TRIDECYL TRIMELLITATE, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX, ETHYLHEXYL PALMITATE, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), HYDROGENATED PALM KERNEL OIL, CERA ALBA (BEESWAX), EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX, TOCOPHEROL, LECITHIN, ASCORBYL PALMITATE, GLYCERYL STEARATE, GLYCERYL OLEATE, CITRIC ACID, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, AROMA (FLAVOR), CI 15850 (RED 7), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Sul sito viene descritta come una matita dal finish “glossy”, ma di lucido non ha proprio nulla! È semplicemente una matita labbra che serve a dare un po’ di colorito alle labbra, perché non è neanche molto pigmentata. Lo swatch che vedete sopra infatti, è frutto di molteplici passate, le stesse che ho dovuto fare sulle labbra per far sì che si vedesse qualcosa. La faccenda non è stata molto piacevole perché la punta della matita non è morbidissima, e per far attecchire il colore sulle labbra dovete passare avanti e indietro come delle forsennate, tanto che alla fine non sapete se siano diventate rosse per la matita o perché ve le siete sfregate fino al sangue! -.- Dopo tutta ‘sta faticata per applicarla, almeno ho avuto la soddisfazione di vederla durare a lungo, alleluia! Il risultato è lo stesso di un burrocacao colorato, non lucido come promette il sito, ma è un’ottima alternativa al rossetto rosso in estate. Ora, non so se mi sia capitata una matita fallata o se la difficoltà di applicazione valga per tutte. Se qualcuna di voi ne avesse una, mi potrebbe far sapere?

Questo è tutto amici! Fatemi sapere cosa ne pensate di questi prodotti e se anche voi siete riusciti ad acquistare qualcosa. 😉

Stay imbranation

The imbranation girl

Annunci

10 pensieri su “Review: nuova collezione “Juice It!” di Essence

  1. A volte capita anche a me di acquistare prodotti per il packaging…se non costano una fortuna ovviamente!! 🙂 mi ispira molto il blush!!! anch’io ho acquistato diversi blush essence e devo dire che talvolta sono rimasta un po’ delusa della durata e della pigmentazione…. :-*

    Piace a 1 persona

    1. Sì, infatti questi li ho pagati pochissimo, come tutti i prodotti Essence. Una volta presi un blush a forma di cuore , era carinissimo per carità, però era assolutamente invisibile!!! :/ Questo è molto carino una volta indossato! 😉😘

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...