I preferiti beauty di Agosto!(era ora e pure passata…XD)

Buon pomeriggio a tutti cari imbranations, finalmente sono riuscita a editare questo post sui preferiti di agosto, che questo mese non sembrava fosse destinato a vedere la luce. E invece eccoci qua con una caterva di roba!!! XD

Come vedete lo scorso mese ci sono stati tanti prodotti per la skincare che ho apprezzato molto, a partire dal fantastico scrub “Il mare addosso”(di cui vi avevo parlato in questo post) idratante e dal profumo agrumato. Sotto la doccia c’è stato sempre e solo lui, il bagnodoccia ultradelicato all’olio di rosa e sapone di Aleppo della nuova linea Ultra Dolce Granier. Durante il mese di luglio ho adorato quello al limone e fiore di sambuco (di cui vi avevo parlato qui) che mi ricordava tanto Light Blue di Dolce & Gabbana, poi ho deciso di provare un’altra profumazione ed ho scelto questo alla rosa di cui si è invaghita anche mia mamma, tanto che lo abbiamo ripreso tre volte nell’arco di un mese ( ed è un flacone da 500 ml!). Avete presente il profumo “Chloè”, che si da il caso sia anche il mio profumo preferito? Ecco, questo bagnoschiuma ha un odore pressoché identico, e rimane a lungo sulla pelle. Buonissimo!

Per rinfrescarmi ho utilizzato spesso la mousse croccante di Equivalenza (vi lascio qui il link alla recensione) che profuma di frutta esotica e soprattutto garantisce un effetto “ghiaccio” immediato. È stato un sollievo averlo a portata di mano nelle giornate più calde. Il deodorante che mi ha tenuta fresca e profumata per tutto il mese è stato questo al tè verde e lime di Neutro Roberts: non contiene sali d’alluminio, ha un profumo freschissimo e un’ottima durata. Se lo portate sempre in borsa poi, basta una spruzzata per ravvivare la freschezza.

img_8624

Sul viso ho iniziato ad utilizzare a partire da metà luglio il contorno occhi idratante per pelli sensibile di Yves Rocher, e mi sta piacendo molto. La consistenza è quella di un gel leggero che rinfresca e lenisce i rossori. Io l’ho utilizzato sempre la sera, in quanto dopo lo struccaggio gli occhi sono sempre un po’ rossi, e questo prodottino mi va a rinfrescare tutta la zona. Sto ancora continuando ad applicarlo, ma per l’inverno credo sia un po’ troppo leggero, e dato che sono molto previdente ho già acquistato un contorno occhi più corposo che inizierò ad utilizzare quando arriverà il freddo.

Sulle labbra, sempre di Yves Rocher, ho usato spesso questo burrocacao alla noce di cocco, molto idratante e dal profumino delizioso. L’ho applicato prima di andare a letto la sera e prima di mettere un rossetto matt o comunque molto secco, per evitare che si vedessero troppo le pellicine.

Il rossetto preferito è stato il n.13 “Like a princess” della linea Sheer & Shine di Essence. Ne avevo già un’altro colore più chiaro della stessa linea (di cui vi parlai qui) e sono voluta tornare in negozio a prendermene uno decisamente più estivo. Ora, credo che il mio IPhone abbia qualche problemino con il rosa e con la luce in generale, perché il reale colore del rossetto non ha nulla a che vedere con quello che vedete qui sotto!

Non capisco per quale motivo tutto ciò che è rosa diventa inevitabilmente color arancio se lo piazzate davanti alla fotocamera del mio telefono! E non ditemi che potrebbe essere la luce, perché ho girato per tutta casa con il rossetto in mano cercando di cambiare angolazione ma il risultato era sempre lo stesso! Perciò devo ricorrere a una foto presa dal sito della stessa Essence per farvi avere un’idea del colore originale:

754249

Il colore è comunque un fucsia acceso che viene però smorzato dal finish lucido, per cui risulta portabile tranquillamente.

Ultime due cose: lo smalto all’olio di L’Oréal Paris n. 332 “Violet Vendome” (che vi avevo recensito qui) è uno dei colori più belli tra le millemila boccette di smalto che ho! Per cui non poteva che rientrare tra i preferiti 😉

Profumo del mese è stato senz’altro “Neve” di Essenze & Poesia. Mi è stato inviato dall’azienda insieme ad altri prodotti da testare, e ve ne parlerò meglio in un post dedicato solo a lui, ma dovete sapere che se siete amanti dei profumi che sanno di pulito, talcati, allora è il profumo della vostra vita!

Processed with VSCO with s3 preset

Bene, questi erano i miei preferiti beauty del mese di agosto. Spero vivamente di riuscire a caricare il post sui preferiti non beauty al più presto, anche perché ci sono tante cose che voglio mostrarvi!

A presto allora!

Stay imbranation

The imbranation girl

 

Annunci

4 pensieri su “I preferiti beauty di Agosto!(era ora e pure passata…XD)

      1. Dipende per esempio dal mio essere sfigata porca palettissima! 😦
        Forse lo spray rispetto allo stick è più efficace perchè non viene a contatto con la pelle? Però io non è che mi spalmo senza lavarmi cavoli…
        Boh, mistero! Ma quello spray lo voglio comunque provare, anche solo per curiosità 😉

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...