Rosso Natale

Buon pomeriggio cari imbranations, mancano ancora dieci giorni a Natale e noi vogliamo vestirci e truccarci per le feste! In questo periodo regna sovrano il colore must del Natale: il rosso! E io volevo mostrarvi una combo per unghie e labbra favolosa: lo smalto L’Oreal Paris Vernis a l’huile n. 552 Rubis Folies e il rossetto liquido opaco dell’ultima collezione Pupa Milano “Red Queen” n. 054 appunto “Red Queen”.

Gli smalti L’Oreal della linea Vernis a l’huile sono usciti la scorsa primavera e hanno davvero conquistato i nostri cuori. I colori sono tutti molto particolari e super brillanti, la stesura facilitata grazie ad un pennello largo il giusto e la durata ottima. Io per questo Natale ho scelto lui, il n. 552 “Rubis Folies” un rosso intenso con una punta di fucsia all’interno. Alla luce naturale lo vedete così:

img_1275

È una punta di rosso che mi fa decisamente impazzire e che grida Natale. Non lo sentite anche voi? …Natale, Natale, Natale XD

Passiamo ora al rossetto di Pupa, che in realtà un semplice rossetto non è. Sulla confezione c’è scritto infatti “rossetto liquido, colore puro, opaco assoluto”, ossia una sorta di tinta labbra, che la Pupa aveva proposto già lo scorso Natale declinandola in tre diverse tonalità di rosso. Devo dire sinceramente che le tre tonalità presenti nella collezione di quest’anno sono tutte piuttosto simili tra loro, per cui avrebbero potuto giocare un po’ di più con le varie sfumature. Ma io mi sono aggiudicata il mio “rosso Natale” e sono contenta come una pasqua. Il rossetto ha una texture cremosa nel momento in cui l’andate a stendere, ma dopo alcuni minuti si asciuga e rimane completamente opaco, senza appiccicare. Questa tipologia di rossetto della Pupa è famoso per la sua “resistenza”, in quanto una volta steso non ve lo toglie più nessuno, a meno che non andiate di dischetto di cotone, una buona dose di struccante e di olio di gomito! Se dovete applicarlo per uscire e non dovete mangiare nulla, allora può durarvi anche tutta la mattina o il pomeriggio; se invece mangiate, come è probabile che farete dato che siamo vivi, il colore tende ad andare via in maniera omogenea, ma non rimarrete mai con le labbra del tutto decolorate. Eppure, nonostante si fissi bene e abbia un’ottima durata, a me sbava. Che vi devo dire…sarò strana io e magari faccio cose strane con la bocca XD ma ogni tanto mi ritrovo con dei baffi di colore qua e là intorno al bordo delle labbra, perciò devo prestarci attenzione. Il colore comunque mi piace molto, è un bellissimo “rosso Natale” che vi renderà le labbra liscie e setose. Ovviamente, essendo un prodotto opaco, tende a seccare un pochino le labbra, per cui la sera stendete una dose generosa di idratante per non farvi venire le odiose pellicine.

Qui sotto provo a mostrarvelo indossato, ma perdonate la qualità delle foto!

Il colore dello smalto si abbina benissimo a quello del rossetto, entrambi rossi con una punta di rosa all’interno. Se non avete ancora una buona combinazione di rossetto e smalto per le feste non posso che suggerirvi questa!

Spero che i miei consigli vi siano piaciuti, fatemi sapere se avete già provato qualcuno di questi prodotti. 🙂

A presto!

Stay imbranation

The imbranation girl

15 pensieri su “Rosso Natale

      1. Sssiiiii!
        I baffi non mi sono mai capitati, sempre se escludo quando faccio le espressioni orribili dimenticando di essere truccata….
        O quando mi gratto l’occhio con la grazia di una ruspa e ho appena messo il mascara….

        Liked by 1 persona

Rispondi

