Autumn Lipstick 🍁

<

p style=”text-align:justify;”>Buon pomeriggio cari imbranations, oggi voglio farvi vedere tutti i miei rossetti dai colori autunnali che sto praticamente utilizzando da settembre a questa parte perché, sì, quest’anno la voglia di autunno è arrivata prima del solito! 😉 Visti così insieme sembreranno tutti uguali a un occhio meno esperto, ma noi amanti dei rossetti sappiamo che anche una minima sfumatura può fare la differenza, perciò, se vi va, guardiamoli insieme:

MAC “MOCHA”

img_0575

è un nude sui toni del caffellatte, non troppo scuro, finish opaco ma dalla texture morbida, infatti si tratta di un “satin”(colore intenso e luminoso). È un colore portabilissimo tutti i giorni e ideale se abbinato a trucchi occhi importanti.

MAC “CRAVING”

img_0576

Fa parte della categoria degli “Amplified”, cioè ad altissima pigmentazione, ed è forse uno dei più conosciuti rossetti di MAC.  È un rosa/rosso con una punta di malva che secondo me sta bene un po’ a tutte. Anche questo, non essendo un colore scuro, può essere indicato per tutti i giorni. È cremoso, confortevole sulle labbra ed ha una buona durata.

MAC “CAPTIVE”

img_0577

Perdonate la foto un po’ sfocata, ma sotto vi metterò una foto con tutti gli switches in modo che possiate vederli bene tutti. Captive è sulle stesse tonalità del Craving, ma leggermente più scuro e mi piace tantissimo!!! Il finish però in questo caso cambia, perché si tratta di un “Cremesheen” ossia la categoria dei cremosi, idratanti, luminosi (attenzione, non perlati!) e a bassa coprenza. In realtà questo, pur essendo un Cremesheen, ha una coprenza superlativa! Addirittura su di me risulta anche più coprente del Craving, che invece è un Amplified! Anche questo rossetto è super confortevole, non va nelle pieghe e il colore rimane intatto a lungo, ovviamente se non mangiate nulla.

SEPHORA ROUGE LONGUE TENUE “BURGUNDI SPIRIT” N.22

img_0580

È un borgogna scuro ed ha un’altissima durata, ma su di lui non mi dilungo perché ve ne avevo già parlato in un post, per cui vi lascio il link diretto!

KIKO SMART LIPSTICK N. 914

img_0581

Uno dei miei preferiti di sempre, per me è il color “frutti di bosco”per eccellenza! L’unica pecca è che è molto cremoso per cui tende a sbavare. La matita sotto e lungo il contorno labbra è d’obbligo se non volete ritrovarvi come un bimbo dopo che ha mangiato un cestino di more! XD

ESSENCE MATT MATT MATT LONGLASTING LIPGLOSS “SIMPLY BE AN ICON”

img_9938

È un rosso scuro molto bello da indossare in questo periodo, e ricorda proprio il colore delle foglie cadute dagli alberi. Anche per questo prodotto vi rimando al post in cui ve ne ho parlato specificamente ⇒ Essence “Simply be an icon”

KIKO 3D HYDRA LIPGLOSS “VIOLA INTENSO”

Processed with VSCO with s3 preset

Un gloss idratante e dalla nuova formulazione non appiccicosa che io ho scelto nella tonalità più scura disponibile: se volete osare con un colore un pazzo sulle labbra, ma senza strafare dato che si tratta pur sempre di un gloss e rimane sempre più leggero come effetto rispetto ad un rossetto dal colore pieno. Anche in questo caso vi rimando al post dedicato interamente a lui ⇒ Kiko 3D Hydra Lipgloss 

Qui sotto potete vedere swatchati tutti i rossetti menzionati finora:

img_0615

Qual’è il vostro preferito? E voi avete qualche bel rossetto autunnale da consigliarmi?

A presto 😉

Stay imbranation

The imbranation girl

Annunci

8 pensieri su “Autumn Lipstick 🍁

  1. Pur mancandomi totalmente le occasioni, devo dire che rossetti e gloss sono sempre irresistibili….
    Ho adocchiato un colore di neve che mi acchiappa, dovrebbe essere un plum ma non troppo scuro, che io da perfetta anti-moda userei anche in pieno agosto, ma che in effetti ora sarebbe tra le tonalità preferibili….

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...