Tag natalizio #2016

Buonasera e buona Vigilia a tutti! Ovviamente mi sono ridotta all’ultimo momento a rispondere a questo tag, per cui praticamente non lo leggerà nessuno visto che sarete tutti impegnati a mangiare e brindare. Mi sembra giusto. Ringrazio Alis in madsland per avermi taggata, e proprio perché non c’è più tempo di farlo mi asterrò dal taggare qualcuno a mia volta 😉

ALBERO DI NATALE O PRESEPE?

Allora, diciamo che l’albero è un po’ ingombrante e abbiamo optato per un presepe ridotto alla Sacra Famiglia, però quando ero piccola ho un bellissimo ricordo di mio padre che faceva il presepe nel camino di casa (che tanto non accendevamo mai) con il cielo stellato, la neve, i pastori, le casine e un angioletto appeso sulla grotta che abbiamo conservato. Quelli sì che erano bei Natali!

NATALE IN FAMIGLIA O CON GLI AMICI?

Sempre e solo Natale in famiglia, sennò che Natale è?

REGALO O BIGLIETTINO?

Solo regalo, ma per il semplice fatto che il biglietto…mi dimentico sempre di darlo! Magari l’ho pure comprato, scritto e decorato, ma non c’è niente da fare, lo dimentico sempre. Io l’ho detto subito che sono imbranata eh!

ABITO ROSSO IN TEMA Sì O NO?

Ora che mi ci fate pensare sapete che non ho un abito rosso? Quindi no, il rosso solo sulle labbra e sulle unghie! 😉

FAI I REGALI UN MESE PRIMA O LA VIGILIA DI NATALE? 

Io li acquisto sempre abbastanza prima. L’unico che vado a prendere il giorno della Vigilia è quello per mio padre, chissà perché poi…tanto gli regalo sempre un profumo! (Eh sì, anche lui è fissato con ii profumi, e a quanto pare la dipendenza è ereditaria)

LENTICCHIE A CAPODANNO Sì O NO?

Siiiiiiiiii! Ma non solo a capodanno eh, che sono buonissime!

FAI L’ALBERO L’8 DICEMBRE OPPURE UN ALTRO GIORNO?

Ehm, veramente un po’ prima…

NAIL ART O SEMLICE SMALTO?

Io e la nail art non abbiamo ancora fatto conoscenza, perché prima devo imparare a mettermi lo smalto bene e non come una bambina di due anni in overdose di passato di verdure!

VESTITO FAVOLOSO O PIGIAMA E BABBUCCE?

Io me ne starei anche in pigiama (che è anche carino, perché è proprio natalizio, con le gambette di un elfo, tutto peluchoso! Ok, la smetto…) ma le persone che vengono in casa a fare gli auguri potrebbero prendersi un coccolone davanti a tale visione, quindi dato che a Natale siamo tutti più buoni, sono altruista e mi vesto decentemente. 😉

MANGI TUTTO QUELLO CHE TI CAPITA O STAI ATTENTA ALLA LINEA?

Pronto? Pronto? Non sento bene…come dite? Sono in galleria, non sento!!!

PREPARI TU IL PRANZO O LA CENA DI NATALE?

Diciamo che do una mano, ma il vero lavoro lo fa mia madre.

MAKE-UP OCCHI IN PRIMO PIANO O LABBRA IN PRIMO PIANO?

Assolutamente labbra! Il rossetto rosso si deve indossare a Natale!

TACCHI O SCARPE COMODE?

Tacchi, tacchi, tacchi…oh i tacchi! Quei tacchi! Intendete quelle armi che si mettono ai piedi e ve li distruggono dopo mezz’ora, sì sì ho capito. Comunque no, non li metto XP

ALBERO ROSSO Sì O NO?

Siiiiiiiiiiii!!! Anche se tutti gli anni devo lottare con mia madre che vorrebbe farlo tutto bianco…ma che è, un albero anemico?

COSA TI AUTOREGALERAI?

Mi sono autoregalata il pigiama di Tezenis tutto peluchoso, con le gambette dell’elfo, e le scarpette a punta con il pom pom, carino carino…ah sì ve ne ho già parlato sopra…

BRILLANTINI A GO GO O MAKE-UP MATT?

Matt, sempre matt, matt come me! Ahahahahah…ok, non faceva ridere -.-

VAI A MESSA A MEZZANOTTE OPPURE LA MATTINA?

Fino all’età di 24 anni sono sempre andata alla messa di mezzanotte, perché facevo parte della corale della mia parrocchia e dovevo andare sia la sera che la mattina. Poi ho optato per la messa della mattina, perché la notte, dopo aver mangiato, lasagne di pesce, spaghetti alle vongole, gamberi, baccalà, olive fritte di pesce, alici e tiramisù…gneapossofa!!!!

PARTI O RESTI A CASA?

Ahahah partire son partita da un bel pezzo…comunque no, resto a casa.

QUANTO TI PIACE IL NATALE DA 1 A 10? 

Eh, questa sì che è una bella domanda. Diciamo che mi piace moltissimo tutto il periodo dell’Avvento, l’attesa della festa, ma il giorno di Natale sono sempre un po’ triste perché penso a tutti i posti vuoti che ci sono a tavola e alle persone che li occupavano e che non ci sono più. E niente, sono fatta così.

Abbiamo terminato con le domande, per cui non mi resta che salutarvi e rinnovarvi i miei migliori auguri di buon Natale! Mangiate tanto eh!!! 😉

Progetto senza titolo-37.jpg

Stay imbranation

The imbranation girl

10 pensieri su “Tag natalizio #2016

Lascia un commento