Insal’ Arte| bontà tutta italiana

Salve a tutti cari imbranations e ben ritrovati! Oggi voglio parlarvi di un brand che negli ultimi tempi ha catturato il mio cuore, ma soprattutto il mio palato. Si tratta di OrtoRomi, un’azienda tutta italiana nata nel 1996 nella provincia di Padova, oggi divenuta leader nel settore dei prodotti ortofrutticoli confezionati e pronti per il consumo. Nel 2014 è nato il marchio “Insal’Arte”, comprendente una vasta gamma di prodotti che spazia dalle insalate agli estratti di frutta e verdura, dalle ciotole Pausa Pranzo, dalle zuppe ai contorni pronti, con un packaging all’avanguardia, coniugando la tradizione di materie prime fresche e selezionate con la ricerca di sapori esclusivi e innovativi.

ACS_0058

Ho avuto modo di assaggiare alcune referenze di LOVE, GREEN, SMILE, le tre linee di estratti di frutta e verdura 100% naturali. Ogni linea è caratterizzata da un colore: SMILE ha come ingredienti frutti “gialli”, come mango, limone, pesca; LOVE ha ingredienti rossi come barbabietola, melagrana, fragola (è la mia linea preferita!); GREEN, come potete immaginare, è di colore verde e contiene gli ingredienti più particolari come l’alga spirulina, l’avocado e il kale.

ACS_0065

Senza aggiunta di acqua, zucchero, coloranti o conservanti, gli ingredienti sono trattati “a freddo”, una sorta di pastorizzazione che, attraverso il processo “HPP”, prevede l’utilizzo dell’alta pressione, anziché del calore. Questo fa in modo che rimangano inalterate le proprietà nutritive di frutta e verdura e che vengano conservati gusto e colore delle materie prime.

Il packaging è praticissimo perché, a differenza di altri estratti, consiste in una bottiglietta in plastica, non in vetro, che potete portare in borsa tranquillamente (io li porto a lavoro la mattina e mi assicurano uno spuntino sano e veloce). È trasparente, per cui potete sempre vedere il colore del prodotto all’interno, particolare che apprezzo moltissimo; inoltre la grafica è un vero piacere per gli occhi. Trovate riportate sulla bottiglia le percentuali di frutta e verdura utilizzate e le immagini corrispondenti:

(Succo di: mela 82%, lampone 8%, mirtilli 6%, banana 4%)

ACS_0063

I miei estratti preferiti sono quello alla mela, lampone, banana e mirtilli, e l’altro al limone, mela e menta. Li adoro!

ACS_0070

ACS_0068

ACS_0069

L’ultimo uscito della linea SMILE è l’ESTRATTO DI ARANCIA BIONDA 100%, una spremuta di energia pura! È esattamente come bere una spremuta appena fatta in casa, ma più buona, ideale per la colazione e conservabile, non ancora aperta, in frigorifero fino a quattro settimane.

ACS_0060

ACS_0059

ACS_0061

Ho assaggiato anche i Buon Contorno di verdure grigliate e al vapore, i finocchi gratinati, le zuppe di legumi, i passati di verdure e il purè di patate. Che dire, tutto ottimo e soprattutto il sapore è naturale, come se aveste preparato il piatto in casa vostra. Ad esempio, il purè di patate è completamente diverso da quelli già pronti che ho provato finora, in cui il sapore del burro la fa da padrone. Qui ho sentito soprattutto il sapore delle patate, e questa per me è stata la prova del nove assolutamente superata.

Snapseed

Avere nel frigo il contorno già pronto è stato un sogno, dato che in questo periodo sto seguendo una dieta e le verdure grigliate e al vapore sono il must have!

Snapseed-1

Le zuppe sono una più buona dell’altra ma, se proprio dovessi scegliere, la mia preferita sarebbe quella di carciofi, con carciofi, lenticchie, farro, orzo, pomodorino rosso, aglio, cipolla, olio extravergine d’oliva, acqua e sale. Le zuppe sono tutte senza aggiunta di conservanti e gli ingredienti sono tutti di prima scelta, da leccarsi i baffi! Scaldate in pentola per 5 minuti e avete il vostro piatto genuino già in tavola. Se avrete il forno a microonde invece, potete mettere a scaldare il tutto direttamente con la ciotola, et voilà.

Fatemi sapere cosa ne pensate o, se avete mai assaggiato qualcuno di questi prodotti, ditemi qual è il vostro preferito!

Stay imbranation

The imbranation girl

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...