Idratazione completa con Lavera Basis Sensitiv Q10

Salve a tutti cari imbranations! Il blog si è fermato per alcuni mesi, ma ho intenzione di riprendere in mano la situazione e pubblicare qualche articolo quando posso. Certo, non usciranno post con la stessa frequenza di prima, ma cercherò di impegnarmi! 😉

Oggi vi parlo di alcuni prodotti che sto utilizzando dall’inizio di ottobre e che mi hanno accompagnato per tutta la stagione autunnale/invernale. Si tratta della nuova linea firmata Lavera, “Basis Sensitiv” con coenzima Q10 che aiuta a prevenire e a ridurre i segni dell’invecchiamento cutaneo. I prodotti che ho provato sono le due creme, una da giorno e una da notte, il contorno occhi e la lozione corpo. Vediamoli nel dettaglio:

Crema idratante antirughe Q10 con olio di jojoba biologico e gel d’aloe vera

Il coenzima Q10 serve a stimolare la pelle e a rigenerarla migliorandone l’elasticità, in modo da ridurre la formazione di rughe. Questo ingrediente abbianto all’olio di jojoba, noto per le sue qualità nutritive, e al gel d’aloe vera che rinfresca e lenisce, crea un mix perfetto che rende la pelle raggiante! È una crema dalla consistenza piuttosto densa, ma una volta stesa sul viso si asciuga velocemente, ideale quindi come base pre-trucco. Dopo aver deterso il viso, sappiamo che la pelle spesso tende a “tirare”, soprattutto quando le temperature iniziano a scendere. Quindi applicare questa crema subito dopo il risciacquo è un vero sollievo! Ha un profumino un po’ dolce (che caratterizza tutti i prodotti della linea), che all’inizio non apprezzavo particolarmente, poi, utilizzandola tutti i giorni, ha iniziato a piacermi sempre di più.

ed7fe64a-2785-4931-8b6a-a94fc2eb4199

Crema notte antirughe Q10 con olio di jojoba biologico e burro di karité bio

Anche in questo caso troviamo come ingredienti principali il coenzima Q10 e l’olio di jojoba biologico, ma arricchita con burro di karité, questa crema è la variante “notte” dell’altra di cui vi ho parlato sopra. A differenza dell’altra ha una consistenza molto, molto più ricca, ideale quindi non solo per le pelli giovani che vogliono prevenire le prime rughette, ma anche per le pelli mature. Quando la stendete sul viso la “sentite”, a differenza dell’altra, perché deve essere assorbita piano piano durante la notte. Così, mentre voi dormite, lei agisce nutrendo in profondità la pelle. Io l’ho utilizzata anche come maschera idratante prima di andare a letto, nei periodi in cui, a causa del freddo, avevo la pelle più secca: ne ho applicato uno strato più generoso del solito su tutto il viso e l’ho tenuta su per un’oretta circa, andando poi a rimuovere l’eccesso con un dischetto di cotone.

7c638059-f679-4a6f-a5bd-c65f6d9b57b0
Al momento dell’apertura sono ben sigillate!
075c65c5-34b3-40d4-bdcc-db0159e3f239
La foto è stata scattata al momento dell’apertura, per questo le vedete ancora integre, ma ora le ho quasi terminate!

Crema contorno occhi antirughe Q10 con malva e burro di karité bio

È una cremina molto fresca ma super nutriente, da applicare di giorno prima del make-up e la sera, in quantità più abbondante, come un vero e proprio trattamento antirughe. Ha una consistenza leggera, non appiccicosa, ed ha una buona percentuale di idratazione, anche se per le pelli mature punterei su qualcosa di più ricco. Questo è abbastanza fluido e lo trovo adatto per donne dai 28 anni circa ai 35, massimo 40. Personalmente, mi sono trovata benissimo, infatti sto continuando ad utilizzarlo tutti i giorni ed ho intenzione di terminarlo. Ah, dimenticavo! È così delicato nella sua formulazione che è indicato anche per i portatori di lenti a contatto.

e315f134-ff1a-4d3e-b2eb-75ab98658f7f

Lozione corpo rassodante Q10

5bc60344-1690-4159-97b5-2bf86758629f

Una lozione idratante molto fresca, grazie al gel d’aloe vera, e super nutriente, grazie all’olio di jojoba. Nonostante ciò, è molto fluida e si stende facilmente, ma ciò che interessa a noi eterne pigre e imbranation è “quanto impiega ad asciugarsi?” Pochissimo! Parola di una freddolosa cronica che appena uscita dalla doccia non vuole passare un secondo in più svestita e tremante! Per questo motivo mi piacciono i fluidi corpo Lavera (avevo provato anche quello al lime, buonissimo!), perché sono una garanzia in quanto ad assorbimento rapido! E poi vi lascia la pelle mooooorbida morbida anche per due giorni, con quel suo profumino leggermente dolce di cui non posso più fare a meno!

Non posso che consigliarvi tutti i prodotti di cui vi ho appena parlato, perché utilizzandoli da quattro mesi a questa parte si sono rivelati un aiuto fondamentale contro il freddo, ma soprattutto la pelle è davvero più liscia e morbida. E ricordatevi, per le rughe come per qualsiasi altra cosa, prevenire è meglio che curare! 😉

Stay imbranation

The Imbranation Girl

 

Annunci

2 pensieri su “Idratazione completa con Lavera Basis Sensitiv Q10

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...