Nuovi Infallible Lip Paint/Matte L’Oreal Paris

Durante uno dei miei ultimi giri da Acqua & Sapone, ho trovato l’espositore con tutti i nuovi rossetti lanciati sul mercato da L’Oreal, tra cui ci sono vari colori nude interessanti. I rossetti sono liquidi e, in teoria, dovrebbero avere due texture differenti: matte e laccati. Dico “in teoria” perché, in realtà, almeno per quanto riguarda il colore che ho scelto, ciò che è scritto sulla confezione non corrisponde alla resa reale del prodotto. Innanzitutto, andando sul sito si scopre che sono dei “semi-matte”, non “matte” come è scritto sulla confezione, e questo confonde un po’ le idee.

I pigmenti saturi evocano un effetto semi-matte vibrante e la formula con base liquida regala comfort per le tue labbra.

(Dal sito loreal-paris.it)

Infatti, appena tornata a casa, mi sono trovata con un rossetto che non si asciuga e non diventa mai opaco -.-

Io ho scelto di provare il n. 211 “Babe-In”, che dal pack sembrerebbe un nude color mattone, mentre in realtà si tratta di un nude biscotto/rosato, molto più chiaro del colore del tubetto.

IMG_5119

Oltre alla texture, trae in inganno anche il colore delle confezioni, quindi vi consiglio di usare i tester in negozio e provarli tutti prima di scegliere.

74B4D9C3-9106-4064-B65E-A4A23884FF0C.jpg

Il pack ricorda molto i tubetti di tempera che usavamo da bambini e lo trovo adeguato, dato che parliamo di una “pittura per labbra”. L’applicatore ha un’innovativa forma concava che preleva una maggiore quantità di prodotto rispetto ad un normale applicatore, ma non mi sta piacendo molto. Credo che prelevi anche troppo prodotto e, non so, ma la forma concava mi da’ proprio fastidio sulle labbra.

C72C83EA-F5F7-43E9-B41C-13DF6C036207

Quando lo stendo, per i primi dieci minuti avverto una sensazione di formicolio piuttosto intensa sulle labbra, come quando applicate un prodotto rimpolpante. Ora, non so se sia una reazione che ha la mia pelle a contatto con questo rossetto, ma fatemi sapere se capita anche a voi, sarei curiosa di saperlo.

Per quanto riguarda la texture, come dicevo, non diventa mai opaca, ma rimane lucida e non è quello che mi aspetto da un rossetto matte. Dopo circa un’ora ho notato che inizia a svanire e a notarsi il colore naturale delle labbra. Non se sia perché ho scelto un colore chiaro. Magari con quelli più intensi non ci sono problemi di questo tipo.

Insomma, non c’è stato un grande feeling tra questo Lip Paint e me, ma continuerò comunque ad usarlo, perché non lo boccio al 100%. È sicuramente un valido rossetto cremoso che, però, non ha nulla di matte.

Non tutte le ciambelle escono con il buco! XP

Colgo l’occasione per salutarvi e per augurarvi buone vacanze! Ci rileggiamo a settembre! 😉

Stay imbranation

The imbranation girl

15 pensieri su “Nuovi Infallible Lip Paint/Matte L’Oreal Paris

    1. Li ho visti a tigota anch’io e ne ho preso uno con colore natural per le labbra. Appena l’ho messo il colore è diverso da quello del tubetto è più chiaro. È come mettere l olio e non è nemmeno semi-matte, si leva subito !!

      Piace a 2 people

      1. sono rimasta un po’ delusa anch’io…perchè scrivere “matte” sulla confezione se poi non lo è? Anche a me va via subito! Ma tu hai preso sempre un nude o un colore più acceso?

        "Mi piace"

  1. Rossetti e lipgloss ne ho provati a migliaia ma spesso non rendono ciò che assicurano. A volte son proprio una grande delusione, per esempio i 24h, che spesso vanno via già con un toast. Mah….

    Piace a 1 persona

Lascia un commento