Come personalizzare i propri ricordi con Saal Digital

Un giorno, mentre vagavo pigramente sulla home di Instagram, mi sono imbattuta in un post che chiedeva di candidarsi per una prova gratuita di stampe fotografiche. Non avevo mai provato nessun servizio di questo genere in passato, così mi sono detta “proviamo, perché no! Magari mi scelgono”. Mi sono iscritta al sito di Saal Digital e ho indicato i vari social in cui avrei potuto esprimere la mia opinione e nel giro di una settimana ho ricevuto una mail di conferma in cui mi hanno inviato un buono di € 20,00 da spendere sul loro sito come volevo.

Ma cos’è Saal Digital? È un servizio online di stampe fotografiche, che vi permette di trasferire le vostre foto su svariati formati cartacei e non. Infatti, oltre a cartoline, poster, calendari e biglietti, potete stampare su cuscini, tazze, t-shirt, creare adesivi, puzzle oppure fotolibri e fotoquaderni. Arrivando sul sito per la prima volta, potrete usufruire di un buono del valore di € 15,00 e per alcuni articoli (ad esempio, i biglietti), c’è la possibilità di ordinare un campione gratuito per avere un’impressione di come saranno. Carino, no?

Io ho scelto di realizzare un fotoquaderno, ed è stato tutto molto semplice e veloce: bisogna innanzitutto scaricare il loro software, grazie al quale potrete scegliere la tipologia di prodotto, il formato, il tipo di carta e conoscere in anteprima il costo di ciò che andrete a creare. Io ho optato per un fotoquaderno in formato 14×14 da 50 pagine, il cui costo sarebbe stato di € 12,20 più € 5,95 per le spese di spedizione, ma avendo il buono da € 20,00 non ho pagato ovviamente nulla. Una volta scelto il vostro formato ideale, vi basterà selezionare le immagini che vorrete stampare e trascinarle nell’apposito riquadro, ma il bello è che potrete personalizzare a vostro piacimento ogni singola pagina. Ci sono tantissimi sfondi tra cui scegliere e le foto possono essere ritagliate, ritoccate, si possono aggiungere frasi, adesivi, immagini, insomma tutto ciò che volete! Confezionato il vostro prodotto, riceverete una mail molto dettagliata contenente un riepilogo del vostro ordine, e dopo pochissimi giorni vi arriverà a casa. Credevo di dover aspettare molto tempo, già mi vedevo arrivare il pacchetto dopo ferragosto e invece la spedizione è stata velocissima. Nel fotoquaderno i vari fogli sono tenuti insieme da una spirale e protetti da una copertina, davanti e dietro. Appena ho aperto il pacchetto e iniziato a sfogliare le pagine mi sono stupita dalla bellezza delle immagini, tanto che dicevo “ma le ho davvero fatte io queste foto?”. La stampa ha nettamente migliorato la qualità delle mie foto, e vederle tutte lì sulla carta è stata una bella sensazione. Io ho inserito le immagini che avevo sul computer, molte delle quali sono quelle pubblicate sul mio profilo Instagram, così ho scelto di dare al mio quaderno il nome del profilo (che è lo stesso del blog), ed ecco il risultato!

3FA24049-0441-462E-95C9-CBF8E6BD5E7E-min

2AD9271C-EE5A-4D68-9C7E-F1CE0F500B2E

AD42C670-309C-417C-9FD2-E0677B6B46C5-min

470E67D4-278E-4D44-8447-EA1616DFA3D8-min

CF700BB9-57E6-4A4A-B46E-37E67C2E2430-min

3B4142DD-12B6-4257-A5CD-56830013C481-min

 

Cinque stelle meritatissime a questo servizio super veloce e professionale! Amante come sono delle tazze da tè e caffè, sto pensando che ne manca una personalizzata nella mia credenza…chissà. Data la mia esperienza positiva, mi sento di consigliarvi questo sito per rendere unici i vostri ricordi!

Stay imbranation

The imbranation girl

2 pensieri su “Come personalizzare i propri ricordi con Saal Digital

Rispondi

