Balsamo e shampoo protettivo per capelli colorati Lavera | Al mirtillo e avocado biologico

Buon pomeriggio a tutti, oggi vi parlo della nuova linea per capelli firmata Lavera, tutta dedicata ai capelli colorati, i cui prodotti mi sono stati inviati e che sto provando da alcune settimane: un nuovo balsamo e shampoo protettivi per prolungare il colore e mantenere i capelli sani e lucenti.

SHAMPOO CAPELLI COLORATI:

La formula intensiva dello Shampoo protettivo per capelli colorati Lavera agisce a fondo sui capelli colorati e trattati, mantenendo la loro brillantezza. Il mirtillo e l’olio di avocado da coltivazione biologica detergono i capelli apportando loro il nutrimento di cui hanno bisogno.

  • Per capelli colorati
  • Protezione del colore
  • Nutriente
  • Preserva la brillantezza
  • Antiossidante
  • Protegge contro la perdita di umidità
  • Senza siliconi
  • Vegan & senza glutine

Profumo:

  • Note di testa: fico d’india
  • Note di cuore: guave & arancia
  • Note di fondo: vaniglia

(Dal sito ecco-verde)

Ingredienti (INCI): 

Water (Aqua), Sodium Coco-Sulfate, Glycerin, Lauryl Glucoside, Betaine, Sea Salt (Maris Sal), Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Persea Gratissima (Avocado) Fruit Extract*, Oryza Sativa (Rice) Extract*, Cicer Arietinum Seed Extract*, Lens Esculenta (Lentil) Fruit Extract*, Pisum Sativum (Pea) Seed Extract*, Glycine Soja (Soybean) Germ Extract*, Vaccinium Macrocarpon (Cranberry) Fruit Extract*, Sodium Hyaluronate, Citric Acid, Lactic Acid, Tartaric Acid, Mica (CI 77019), Titanium Dioxide (CI 77891), Alcohol*, Fragrance (Parfum)**, Linalool**, Limonene**, Geraniol**

* ingredients from certified organic agriculture ** natural essential oils

BALSAMO CAPELLI COLORATI:

Il Balsamo protettivo per capelli colorati lavera mantiene la vitalità e la lucentezza dei capelli colorati e trattati. Il mirtillo e avocado da coltivazione biologica rendono i capelli setosi e docili al pettine. Grazie alla cura naturale di cui i capelli hanno bisogno, il colore dura più a lungo.

  • Per capelli colorati
  • Facilitano la pettinabilità
  • Effetto nutriente
  • Proteggono il colore
  • Effetto brillantezza
  • Proteggono dalla perdita di idrataizone
  • Effetto antiossidante
  • Senza siliconi
  • Vegan & senza glutine

Profumo:

  • Note di testa: fico d’india
  • Note di cuore: guave & arancia
  • Note di fondo: vaniglia

(Dal sito ecco-verde)

Ingredienti (INCI):

Water (Aqua), Glycine Soja (Soybean) Oil*, Glycerin, Alcohol*, Betaine, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Fragrance (Parfum)**, Argania Spinosa Kernel Oil*, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Pisum Sativum (Pea) Peptide, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Persea Gratissima (Avocado) Fruit Extract*, Vaccinium Macrocarpon (Cranberry) Fruit Extract*, Cicer Arietinum Seed Extract*, Lens Esculenta (Lentil) Fruit Extract*, Oryza Sativa (Rice) Extract*, Pisum Sativum (Pea) Seed Extract*, Glycine Soja (Soybean) Germ Extract*, Citric Acid, Lactic Acid, Tartaric Acid, Sodium Hyaluronate, Xanthan Gum, Sodium Cetearyl Sulfate, Potassium Cetyl Phosphate, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Linalool**, Limonene**, Geraniol**

* ingredients from certified organic agriculture ** natural essential oils

 

Se mi seguite, sapete che i miei capelli sono colorati anzi, coloratissimi, da quando, a marzo, ho deciso di decolorarli e fare qualche colore pazzo. Quando ho ricevuto i prodotti avevo appena rifatto il colore viola/fucsia, per cui avevo davvero bisogno di qualcosa con cui nutrire i capelli e che mi aiutasse a prolungare la colorazione. I prodotti in questione sono privi di siliconi, per cui sono stati messi a dura prova dai miei capelli super trattati e dall’umidità infernale di questi giorni, ma si sono comportati egregiamente. Entrambi hanno un profumino delizioso e fresco che rende ancor più piacevole lavare i capelli in questa estate così calda. Tra i due, il prodotto che ho preferito è stato senza dubbi lo shampoo, perché ne basta poco per lavare i miei capelli di media lunghezza e pulirli a fondo. Chi ha i capelli dei colori dell’arcobaleno sa quanto sia difficile mantenere il colore vivo a lungo, poiché si tratta di pigmenti che scolorano naturalmente ad ogni lavaggio: il colore appena fatto non sarà mai uguale dopo il primo lavaggio, dopo il secondo, il terzo e così via. Ma questa volta ho notato che i pigmenti stanno reggendo più a lungo del solito, e credo che sia tutto merito di questi prodottini Lavera.

Processed with VSCO with s3 preset

Come dicevo, lo shampoo mi è piaciuto tantissimo per la sensazione di capelli davvero “puliti” che mi lascia per un’intera giornata, e non è così scontato con le temperature elevate di questi giorni. Il balsamo è cremosissimo e viene quasi voglia di mangiarlo! Come mi era già capitato con le maschere viso di Lavera, anche questo balsamo ha il profumo e la consistenza di uno yogurt alla frutta, buonissimo! È il prodotto che è stato messo più a dura prova dai miei capelli secchi perché, essendo senza siliconi, non è riuscito a domare completamente la mia chioma. Quando li ho lasciati asciugare all’aria erano abbastanza morbidi, ma le volte in cui ho dovuto usare il phon la situazione era un po’ più critica. Ripeto però che con i capelli decolorati è davvero difficile che un prodotto privo di siliconi riesca ad avere la meglio! Nonostante tutto, il balsamo si è comportato meglio di altri prodotti bio che ho provato in passato, e sono sicura che su capelli con meches o tinte funzioni a meraviglia. Posso dirlo con sicurezza perché li ho fatti provare anche a mia madre, che ha i capelli mesciati, e si è trovata benissimo!

La mia impressione è stata in buona sostanza positiva, riesco a districare bene i capelli quando sono bagnati, restano puliti e, cosa più importante, il colore sta reggendo più a lungo, quindi fateci un pensierino e provateli al più presto! 😉

Stay imbranation

The imbranation girl

 

10 pensieri su “Balsamo e shampoo protettivo per capelli colorati Lavera | Al mirtillo e avocado biologico

Rispondi

