I preferiti di Maggio e Giugno, non solo beauty

Buon pomeriggio cari imbranations! Il mese scorso non sono riuscita a pubblicare il post sui preferiti del mese, per cui oggi vi beccate i preferiti di ben due mesi. Tra fichi, ciliegi e cocchi mi sono improfumata per bene e ho guardato serie tv strappalacrime. Perché farvi un riassunto quando potete avere la versione integrale di seguito? 😉 Andiamo a pescare nel cestino “My favorite” e vediamo cosa salta fuori!

Il docciaschiuma Ultra Dolce Garnier al Fico Orientale e Zucchero di Canna  mi ha accompagnata in questi due mesi con il suo profumo dolce e fresco allo stesso tempo: la freschezza del fico orientale si sposa benissimo con la dolcezza dello zucchero di canna, e in questi giorni di canicola è un vero piacere rinfrescarsi con questo gel leggero!

Della nuova linea per capelli Garnier al latte di cocco e macadamia vi ho parlato in un post specifico (qui se ve lo siete perso). Una nuvola al profumo di cocco avvolge i vostri capelli e la fragranza vi accompagna anche il giorno successivo al lavaggio. Insomma, se in estate volete essere dei “cocchi belli”, non può mancare nella vostra doccia! 😉

Processed with VSCO with f1 preset

Passiamo alla skincare: come struccante del periodo vince sicuramente la Sensibio di Bioderma, che non avevo mai provato e con cui mi sono trovata benissimo. Non unge, non appiccica, non irrita gli occhi, strucca che è una favola. Adoro!

Vi ho parlato del trattamento viso Clinique Fresh Pressed (vi lascio il link qui): una vera e propria colazione ricca di vitamina C per la vostra pelle! Da provare 😉

Per il mio compleanno, la mia amica mi ha fatta felice regalandomi questi due pennelli Real Techniques che desideravo da tempo immemore! Si tratta del Blush Brush e dello Shading Brush, messi subito a lavoro e promossi!

Processed with VSCO with f1 preset

Sempre l’amica di cui sopra e sempre per il compleanno, ha completato il regalo col botto, prendendomi la mitica Tangle Teezer, la super spazzola districante da usare su capelli asciutti e bagnati senza stressarli. Okay, diciamoci la verità, gliel’avevo espressamente richiesta e lei, da buon’amica, mi ha gentilmente accontentata. Entrata nel mio beauty e non ne uscirà facilmente!

Ultimo preferito beauty è il profumo dell’Erbolario “Tra i ciliegi” che invece mi sono regalata da sola. Ogni stagione attendo sempre con piacere l’uscita delle nuove fragranze Erbolario, che quest’anno ci ha deliziati con una linea tutta dedicata ai ciliegi, leggermente agrumata, ideale per la bella stagione. Vi riporto la piramide olfattiva:

Famiglia olfattiva Fiorita, Agrumata, Muschiata
Note di testa FIORITA Bergamotto Italia, Arancio di Sicilia, Fiori di Ciliegio, Mandarino Italia
Note di cuore AGRUMATA Gelsomino Sambac, Rosa mosqueta, Sandalo delle Indie
Note di fondo MUSCHIATA – VANIGLIATA Patchouly della Malesia, Fava tonka, Muschio

Processed with VSCO with f1 preset

Mi piace tantissimo e lo sto usando ininterrottamente! Ricorda moltissimo uno dei miei profumi preferiti, ossia “See by Chloé”, che però ha un costo decisamente più elevato.

o.21030.jpeg

Quindi andate a provarlo in profumeria e, se vi piace, potete prendere “Tra i ciliegi” in erboristeria risparmiando circa la metà!

Veniamo ora alla serie tv di cui vi parlavo sopra. Ho divorato gli episodi di “Chaiamatemi Anna” (titolo originale “Anne with an E”), su Netflix, che racconta la storia di quella che noi conosciamo come “Anna dai capelli rossi”, grazie al famoso cartone. Tratta dal romanzo “Anne of Green Gables” di Lucy M. Montgomery, la serie è stata trasmessa su Netflix a partire dal 12 maggio e io ho guardato tutti gli episodi con il magone e le lacrime agli occhi.

Anne-with-an-E.jpg

Anne_With_an_E_review__This_engaging_adaptation_of_Anne_of_Green_Gables_will_have_you_laughing___and_crying_into_your_pillow.jpg

Le ambientazioni tolgono il fiato, la protagonista, Anna, è un fiume in piena e, a volte, vorreste tapparle la bocca, ma con la sua disarmante positività mi ha conquistata e mi sono subito innamorata della storia. Storia che non conoscevo, non avendo mai letto il libro e avendo in antipatia il cartone animato da piccola. Ora recupererò il romanzo e aspetteremo tutti con ansia la nuova serie!

Stay imbranation

The imbranation girl

7 pensieri su “I preferiti di Maggio e Giugno, non solo beauty

Lascia un commento