Anteprima: “Quello che mi manca per essere intera” di Ilaria Scarioni

Buongiorno cari lettori, l’anteprima che vi propongo oggi è “Quello che mi manca per essere intera” di Iliaria Scarioni, edito Mondadori.


Collana: Omnibus

Pagine: 204

Data di pubblicazione: 20 giugno 2017

Prezzo: rilegato € 18,00 / ebook € 8,99

Bianca vive a Genova e della sua città ama tutto: la vicinanza del mare e il cielo azzurro, le voci che si rincorrono nei vicoli, la schiettezza scontrosa dei suoi abitanti. E Genova la ricambia, avvolgendola di un amore protettivo e materno, fin da quando era una bambina affetta da una patologia congenita che le ha deformato gli arti, costringendola a trascorrere lunghi periodi in ospedale. E tuttavia il calore che sempre ha sentito attorno a sé non le ha impedito di sentirsi diversa, diversa e difettosa. Per riappropriarsi del corpo, Bianca decide di provare a raccontare il suo romanzo personale: torna all’infanzia, ai giorni in ospedale, all’adolescenza, al rapporto con gli uomini. A guidarla nel viaggio ci sono i suoi fantasmi: bambini e medici incontrati in ospedale, ma soprattutto Gerolamo Gaslini, il fondatore dell’Istituto Gaslini, costruito per ricordare la figlia, morta a undici anni. Accanto a Bianca, compagno sollecito e discreto, c’è l’amante fotografo Cesare. Alle prese con l’accettazione della propria malattia, Bianca racconta la fatica di tutti noi, alla ricerca del nostro posto nel mondo e della nostra parte più vera….


Un romanzo toccante su una tematica sempre più discussa: la diversità e l’accettazione di sè stessi, in una società in cui ormai tutto è apparenza e superficialità.

Stay imbranation

The imbranation girl

Acquistalo su Amazon.it → Quello che mi manca per essere intera

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...