Comodità in borsetta con Butterfly Twists

Buongiorno a tutti, è da tanto tempo che volevo preparare questo post e finalmente è qui. Voglio parlarvi di Butterfly Twists, un brand di calzature nato nel 2007 da un’idea di quattro amici. Io ne ho alcune paia, le indosso da alcuni anni e mi sono sempre trovata benissimo. E in occasione del mio ultimo acquisto sul loro sito ho deciso di parlarvene. Se siete delle “flats addicted” come me, non potete non averne un paio nella vostra scarpiera o meglio, nella vostra borsetta. Già, perché si tratta di ballerine morbidissime che possono essere piegate, infilate nella loro bustina e, occupando un piccolissimo spazio, accompagnarvi in borsa e salvarvi la pelle (in questo caso, dei piedi!). L’idea nasce proprio da una serata in tacchi a spillo che rischiava di sfiorare la catastrofe: vi sarete ritrovate anche voi, almeno una volta nella vostra vita, a dover indossare tacchi vertiginosi per un evento e rovinarvi la festa a causa di vesciche e piaghe di vario genere che sarebbe meglio non specificare (della serie “vedo cose che voi umani…”). In questo modo è nato il concept del brand: scarpe glamour, senza rovinare una bella serata fuori, dove la moda incontra la funzionalità e il comfort. Scarpe che garantiscono assoluta libertà di movimento, senza rinunciare a quel tocco di femminilità.

Inutile dirvi che sono le scarpe più comode che io possieda e, se potessi, le prenderei tutte! Non ho mai acquistato calzature online, ma dato che ho già diverse paia di Butterfly con cui mi trovo benissimo, sono andata sul sicuro quando sul sito ne ho adocchiato un paio a righine bianche e blu che fanno molto estate. Erano in saldo (e credo lo siano ancora) e con la spedizione inclusa ho speso € 22,00. Quando sono arrivate, all’interno del pacchetto ho trovato anche un omaggio che non mi aspettavo: una power bank azzurra (neanche a farlo apposta, il mio colore preferito!) con vari tipi di adattatori, addirittura ce n’è uno per l’Ipod!

Processed with VSCO with s3 preset

Le trovate nella loro scatolina, compatta e comodissima soprattutto per riporle, una sorta di “cassettino”.

Processed with VSCO with s3 preset

Come vedete nella foto qui sotto, le ballerine sono piegate e incartate, per darvi un’idea dell’ingombro che possono avere una volta infilate nella loro custodia (che trovate sempre all’interno della scatola) e messe in borsa.

Processed with VSCO with s3 preset

Le due scarpe sono praticamente identiche, anche indossate, e potete riconoscere la sinistra dalla destra dal logo a forma di farfalla, ricamato nella parte posteriore: dev’essere sempre rivolto verso l’esterno.

Processed with VSCO with s3 preset

Processed with VSCO with s3 preset

Processed with VSCO with s3 preset

Oltre ad essere super confortevoli (vi garantisco che ho fatto i chilometri con queste scarpe ai piedi!) sono anche molto, molto carine! Ne trovate di tutti i colori e di varie forme, dalla punta tonda a quella affusolata, estive o invernali, eleganti o casual, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Processed with VSCO with s3 preset

Non tutte le ballerine del catalogo sono “pieghevoli”, ma ci sono anche semplici ballerine, stivali da pioggia e slipper. Io ho scelto sempre il modello morbido e pieghevole, semplicemente perché le trovo estremamente comode.

Processed with VSCO with s3 preset

Queste sono tutte le mie Butterfly e, tra le quattro, le mie preferite in assoluto sono quelle nere con la punta dorata, infatti sono piuttosto consumate XD Le Butterfly Twists sono scarpe di alta qualità a prezzi accessibili, realizzate con suole leggerissime e flessibili, con cuscino in lattice per supportare il tallone.

Ladies in ballerine, devo aggiungere altro?

Fatemi sapere se conoscete questo marchio e, se sì, come vi siete trovate.

A presto!

Stay imbranation

The imbranation girl

 

4 pensieri su “Comodità in borsetta con Butterfly Twists

Rispondi

