Wrap up di Aprile!

Salve a tutti cari lettori, aprile è stato un mese di magra in fatto di libri e quei pochi che ho letto, tranne forse un paio, non sono stati neppure così entusiasmanti. Oltre ai libri che vedete in foto, c’è stato anche qualche ebook che vi mostrerò sotto. Come sempre dividiamo tra i libri acquistati da me e quelli ricevuti dalle case editrici, e cliccando sul titolo sarete indirizzati direttamente alla rispettiva recensione: vi avverto, sarà il wrap up più breve nella storia del book blogging! XD

Ps. La borsa è stupenda! L’ho acquistata qualche mese fa e non vedo l’ora di usarla!

LIBRI RICEVUTI:

“L’universo nei tuoi occhi” di Jennifer Niven

Ricevuto nel mese di marzo, ma letto all’inizio di aprile, è stata una delle prime delusioni.

Processed with VSCO with hb1 preset

“La ragazza nel giardino del tè” di Janet MacLeod Trotter

Questo libro non mi è piaciuto e ve l’ho scritto nella recensione: l’ho trovato poco scorrevole e tedioso.

Processed with VSCO with c3 preset

“Le bambine dimenticate” di Sara Blædel

Un giallo in perfetto stile nordico, molto intrigante. Assolutamente consigliato!

Progetto senza titolo-53

“Eppure cadiamo felici” di Enrico Galiano

Letto per partecipare alla tappa del blogtour dedicato, non mi ha entusiasmata molto anzi, mi ha lasciata perplessa soprattutto per quanto riguarda il linguaggio utilizzato dall’autore: va bene che ha come protagonisti ragazzi di sedici e diciotto anni, va bene che l’autore è un insegnante (e magari ha voluto avvicinarsi al linguaggio dei suoi alunni), ma a questi benedetti ragazzi vogliamo far leggere un libro scritto in “italiano”??? Ecco, l’ho detto -.-

NZO-276

“Matrimonio di convenienza” di Felicia Kingsley

Una commedia romantica molto divertente e movimentata. Un duca ingessato deve sposare una ragazza di periferia per salvare il suo titolo: insieme faranno scintille!

617e65fe-5e2a-4b08-9d8a-090470120589

LIBRI ACQUISTATI:

“Il bambino bugiardo” di S. K. Tremayne

Ho atteso tantissimo questo secondo libro dell’autore de “La gemella silenziosa”, un thriller che ho adorato (qui la recensione), ma non è stato all’altezza delle mie aspettative. Mi è piaciuto tutto il libro, i personaggi, le ambientazioni stupende in questa Cornovaglia selvaggia, ma il finale è stato un tantino deludente. E in un thriller, non è una bella cosa.

Processed with VSCO with k3 preset

“Room” di Emma Donoghue

Terminato ma non ancora recensito: dopo aver letto “Il prodigio” della stessa autrice, mi sono trovata davanti ad un libro totalmente diverso, eppure il filo rosso che lega l’opera della Donoghue è la sua capacità di descrivere realtà stranianti ed entrare nella mente del personaggio in modo che il lettori si immedesimi il più possibile in lui.

kjhgg

“Dimmi che credi al destino” di Luca Bianchini

In realtà si tratta di un audiolibro, conta lo stesso come lettura? Non credo, ma è comunque una storia che va ad aggiungersi alla mia libreria personale, quindi lo citerò malgrado la sua “forma”. Non l’ho ancora recensito, per cui non mi pronuncio e vi svelerò cosa ne penso nel post che troverete a breve.

L’elenco delle mie modiche letture di aprile termina qui. Spero almeno di avervi tenuto compagnia, anche se per poco. Qual è stata la vostra lettura più bella del mese?

Stay imbranation

The imbranation girl

5 pensieri su “Wrap up di Aprile!

  1. La borsa è bellissima 😍 Dai, a maggio hai tutto il tempo per sfoggiarla e metterci dentro solo letture piacevoli ( Speriamo!!)
    Di Bianchini sono curiosa di sapere che ne pensi, anche perché audiolibri non ne ho ancora usati… Comunque a me le sue storie piacciono molto 😁 Leggerò il tuo post a riguardo!

    Liked by 1 persona

Rispondi

