Teaser Tuesday #28

Buon poemriggio cari imbranations, il teaser di oggi ospita un libro leggero e frizzante che sto attualmente leggendo. Divertimento assicurato! 😉

Teaser Tuesday è una rubrica del martedì ideata dal blog Books and a Beat, con lo scopo di incuriosire voi che ci seguite riguardo alle nostre letture del momento:

  • prendere il libro che state leggendo
  • aprite ad una pagina a caso
  • condividete alcune frasi contenute in quella pagina
  • fate attenzione a non includere spoiler!
  • condividete anche il titolo e l’autore, in modo che gli altri partecipanti possano aggiungere il libro alla loro lista dei “TBR” (to be read=libri da leggere) se gli è piaciuta la vostra anteprima.

NZO-253

LA VERSIONE DI ASHFORD

Ho mal di testa. Sophia non la smette di parlare e ogni tre parole le sue amiche scoppiano in risatine stridule. Gli altri invitati, invece, sono coinvolgenti come dei filetti di platessa. Harring non c’è, domani ha la gara. E quel cazzo di soffitto è pacchiano oltre ogni umana concezione. Un trionfo di finto barocco dorato e trompe-l’œil in un edificio di epoca tardo-neoclassica. Vorrei poter esprimere liberamente la mia opinione e dire che tutto quello stucco oro fa sanguinare gli occhi, ma la cortesia e il buongusto m’impongono di stare zitto e sorridere. E annuire a tutto questo blaterare al quale non sto prestando attenzione. Sono preoccupato per Jemma. È finita accanto al barone von Hofmannsthal e lei non conosce il tedesco, quindi immagino che stia annaspando. Finita la cena, gli uomini si trasferiscono in sala da biliardo per i liquori mentre le signore si ritirano nello studiolo privato per la piccola pasticceria a scambiarsi pettegolezzi. Adoro non essere donna. Tranne lche per la piccola pasticceria. Quella l’assaggerei volentieri. Se ci fosse mia madre, paradossalmente, sarei più tranquillo, perchè Jemma avrebbe una compagnia capace di guidarla durante la serata e pronta a tenerla in carreggiata, ma l’augusta genitrice, come al solito, quando serve non c’è mai. Complice la conversazione poco interessante e la mia scarsa spinta già dall’inizio a partecipare alla serata, appena la pendola batte l’ora accettabile per lasciare un evento, saluto tutti e mi dileguo per recuperare Jenna e tornare a Denby. Solo che quando busso allo studiolo dove sono riunite le signore, Jemma non c’è. Gesù! E dov’è andata a fare danni?

∼ pag. 162, “Matrimonio di convenienza” di Felicia Kingsley, edito da Newton Compton, uscito il 13 aprile 2017.

Stay imbranation

The imbranation girl

Annunci

5 pensieri su “Teaser Tuesday #28

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...