BB Cream al ginseng Erborian

Buon pomeriggio, oggi vi parlerò della bb cream al ginseng di Erborian, il brand di skincare coreano venduto da Sephora. Si tratta di un concentrato di erbe antiche, che promette di donare alla pelle del viso un effetto “baby skin”, ossia pelle di bimbo, rendendola vellutata e compatta. La bb cream al ginseg è un prodotto 5 in 1, in quanto svolge le 5 fasi fondamentali per il trattamento della pelle. La tecnologia coreana fa sì che rughe e segni di espressione si attenuino, la pelle sia idratata, rivitalizzata e rigenerata, il tono della pelle sia uniformato in modo da nascondere le imperfezioni, il finish sia vellutato e non grasso e che la grana della pelle sia affinata. Ha una protezione spf 25, fattore che la rende ottima per il trucco di tutti i giorni. Di questo prodotto esistono due taglie, da 15 ml (14,90 €) e da 45 ml (33,90 €), e due colorazioni, clair e doré.

Io ho scelto il tubetto da 15 ml, e la sto utilizzando da settembre, ma non sistematicamente, perché l’ho alternata con altre basi, per cui non posso dirvi la durata effettiva applicandola tutti i giorni. Anche perché questo prodotto, nonostante le bb cream siano note per la loro leggerezza, ha una consistenza molto corposa, per cui ne basta davvero poca per coprire tutto il viso. Io l’ho stesa sia con le dita sia con la Miracle Complexion Sponge di Real Techniques, e sinceramente preferisco l’applicazione con le dita per non lasciare tracce e uniformare bene il tutto. Su di me ha una media coprenza e ,nonostante la consistenza piuttosto densa, quando la si va a stendere diventa molto leggera sulla pelle, lasciandola fresca per molte ore. Dopo devo applicare ovviamente il correttore, altrimenti sembrerei uno zombie, ma nessuno pretende che una bb cream copra anche le occhiaie! Ha un leggerissimo odore di erbe che svanisce immediatamente mentre si assorbe, e a me non da per nulla fastidio. Secondo le istruzioni dovrebbe avere una durata di dodici ore, ma, a parte il fatto che difficilmente resto truccata per dodici ore di fila, pur avendo una durata molto più alta rispetto a tutte le altre bb cream che ho provato e anche rispetto a qualche fondotinta, non arriviamo mai alle dodici ore di tenuta perfetta. Io la consiglierei soprattutto a chi, come me, ha la pelle mista o grassa, perché garantisce un viso fresco molto a lungo, senza farvi lucidare. Io mi sono trovata benissimo e quando ricapiterò da Sephora la riprenderò sicuramente, per cui, super promossa! 😉

E voi, avete mai provato qualcosa di questo marchio da consigliarmi?

Stay imbranation

The imbrantion girl

6 pensieri su “BB Cream al ginseng Erborian

  1. Ho avuto un attimo di smarrimento leggendo i prezzi ma mi auguro che la composizione sia degna di cotanto costo 😀
    Ma mi chiedevo, non è che è una di quelle BB cream personalizzabili che vanno usate in minima quantità con il proprio idratante? Questo potrebbe spiegarne la compattezza….

    Liked by 1 persona

    1. Infatti quella da 33,00 euro non mi sognerei mai di comprarla! Sinceramente non ho guardato l’inci, ma non credo sia bio. Non la sapevo questa cosa che può essere usata con l’idratante! Allora è possibile effettivamente…

      Mi piace

Rispondi

