Novità Elliot Edizioni

Buon pomeriggio, le novità librose di oggi ci portano in casa Elliot. Scopriamo insieme cosa  possiamo trovare in questi giorni in libreria:

NZO-118.jpeg

Titolo: La ragazza con la macchina da scrivere

Autore: Grant Allen

Collana: Raggi

Pagine: 128

Dta di pubblicazione: 2 febbraio 2017

Prezzo: brossurato 16,50 euro

Juliet Appleton, come molte delle ragazze ai primi del novecento, impara a usare la macchina da scrivere, sinonimo di emancipazione e novità, strumento in grado di creare una schiera di giovani impiegate: le type-writer girls. Ma nell’ambiente di lavoro Juliet è considerata una ragazza eversiva, perché vive da sola, frequenta il College, fuma sigarette e gira in campagna con la sua bicicletta, anch’essa simbolo di una nuova forma di libertà femminile. Dopo varie avventure Juliet riuscirà a trovare un buon impiego e l’amore, ma non senza difficoltà.

GRANT ALLEN
Autore di origine canadese versatile e prolifico, molto attivo alla fine del XIX secolo. Scrisse soprattutto testi scientifici, filosofici e sull’evoluzionismo, ma anche numerosi romanzi. Considerato uno dei pionieri del genere fantascientifico, è ricordato anche per i suoi romanzi gialli e polizieschi. Morì nel 1899 mentre stava terminando il suo ultimo romanzo, ma riuscì a dettarne a voce il capitolo finale all’amico e vicino di casa Arthur Conan Doyle. La ragazza con la macchina da scrivere è uno dei due scritti sotto pseudonimo femminile.

Schermata 2017-02-03 alle 17.35.25.png

Titolo: Gli amanti

Autore: Eugenia Rico

Collana: Scatti

Pagine: 192

Data di pubblicazione: 9 febbraio 2017

Prezzo: brossurato 13,50 euro

Eugenia Rico, proprio come Canetti e Paz, scrive contro il mondo
El Pais
Un minuto è sufficiente per cambiare la vita di Antonio, giovane musicista che vive a Parigi grazie a una borsa di studio.
Il minuto in cui suona il telefono e la voce angosciata del suo eccentrico amico Jean Charles lo coinvolge in una ricerca nella quale finirà per perdersi. L’amicizia tra Antonio e Jean Charles era stata perfetta fino all’arrivo di Ophélie.
Eugenia Rico scrive con una prosa esatta, misurata e una voce matura che conquista il lettore e gli fa vivere la storia di un triangolo amoroso in cui ognuno, a modo suo, cerca di esorcizzare i fantasmi della solitudine.

EUGENIA RICO
Nata a Oviedo, in Spagna, nel 1972, è laureata in Legge. Tra le sue opere di maggiore successo, ricordiamo: La muerte blanca (Premio Azorin 2002), il saggio En el país de las vacas sin ojos (Premio Espiritualidad 2005), e El otoño alemán (Premio Ateneo de Sevilla 2006). La sua opera ha ricevuto il riconoscimento Beca Valle-Inclán dalla Accademia Reale di Spagna a Roma. Collabora regolarmente con «El Mundo» e «El País».

Stay imbranation

The imbranation girl

Annunci

2 pensieri su “Novità Elliot Edizioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...