Nuovo fondotinta Rimmel “Fresher Skin”

Buon pomeriggio cari imbranations, oggi voglio parlarvi dell’ultimo fondotinta lanciato sul mercato da Rimmel, il Fresare Skin, che io sto provando da alcune settimane grazie alla generosa quantità di campioncini omaggiati in profumeria.

Per una pelle fresca e radiosa grazie al sistema acqua-gel.

Un fondotinta dalla formula leggera come l’aria, per una pelle dall’aspetto fresco e radioso. La rivoluzionaria texture ultra leggera lascia respirare la pelle e non occlude i pori, per un effetto anti-lucido tutto il giorno.

Lunga tenuta e resistente all’umidità. SPF15.

Si tratta di una base molto leggera, per cui se cercate un fondotinta super coprente non fa per voi. La formulazione è del tutto nuova ed ha una consistenza molto particolare, né troppo fluida né troppo solida, come una crema. Si stende benissimo con le mani, e ne occorre una piccola quantità per coprire tutto il viso. Come dicevo prima, ha una bassa coprenza, ma se non avete grandi imperfezioni da camuffare e non amate i prodotti pesanti sul viso allora è perfetto. E poi vi ricordo che c’è sempre il correttore per coprire i difetti, per cui non mi preoccuperei più di tanto della coprenza. A mio parere è un ottimo fondotinta per tutti i giorni, perché si stende velocemente, illumina e rende la pelle più fresca evitando quell’effetto “maschera” di altre basi più pesanti. Se poi avete un’occasione particolare e ovviamente avete bisogno di una base perfetta, andrete ad utilizzare un altro prodotto, non so se mi spiego. 

È un fondotinta “Shine-free”, come potete leggere sulla confezione, cioè con effetto anti-lucido: infatti una volta steso, si assorbe velocemente diventando quasi opaco. A me piace l’effetto totalmente opaco, per cui applico comunque la mia cipria, ma a chi piace l’effetto luminoso può anche lasciarlo così, dato che vi assicuro che non appiccica una volta steso. Ovviamente non stiamo parlando di un fondo idratante, per cui se avete la pelle particolarmente secca ve lo sconsiglio, oppure dovete idratarla bene prima di applicarlo. Per le pelli miste e grasse invece è il prodotto ideale, che lascia respirare la pelle controllandone la lucidità, uniformandone il colorito e in più ha anche una protezione spf 15. Io mi sto trovando molto bene e credo che lo acquisterò, dato che sto terminando le altre basi che avevo già.

I campioncini che mi sono stati regalati in profumeria fortunatamente sono della colorazione adatta al mio incarnato, precisamente il n. 200 Soft Beige, che non è neppure la più chiara tra quelle disponibili. E questo è un evento, perché essendo pallidissima in genere devo prestare attenzione anche alle nuance più chiare. Le colorazioni disponibili sono quattro, non tantissime, per cui dovete provarle personalmente per trovare quella più adatta a voi:

Classic ivory

fresher_skin_ret_101_0.jpg

200 Soft beige

200-packshot-3.png

201 Classic beige

201-classic-beige-packshot.jpg

300 Sand

fresher_skin_ret_300_0.jpg

Il prodotto, come vedete, è in un barattolo di vetro, come una crema viso, e potete prelevarlo con le dita oppure, per una maggiore igiene, con una spatolina. La confezione contiene 25 ml di prodotto e il costo è di € 11,90.

Cosa ne pensate? L’avete già visto in profumeria?

Stay imbranation

The imbranation girl

 

Annunci

7 pensieri su “Nuovo fondotinta Rimmel “Fresher Skin”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...