Zerosun by Biomed: scrub e instant bronze spray

Buon pomeriggio a tutti, oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti che mi sono stati inviati dall’azienda Biomed: si tratta dello scrub levigante rivitalizzante-anticellulite-antiage e di due spray autoabbronzanti dalla formulazione rivoluzionaria. La Biomed è un’azienda presente in vari paesi europei ed extra-europei che offre prodotti “made in Italy” brevettati e sicuri. Grazie a loro ho potuto testare la qualità dei prodotti e finalmente posso parlarvi delle mie impressioni.

img_1689

Certamente vi starete chiedendo “perché provare degli autoabbronzanti a dicembre?” Beh, innanzitutto va detto che in questo periodo festivo molte persone potrebbero avere occasione di indossare vestiti sbracciati, per una festa, per capodanno, o per un matrimonio, e magari non vorrebbero avere l’aspetto di un fantasmino. E poi io ero curiosissima poiché, pur vivendo in una cittadina di mare, in estate vado poco in spiaggia ed avendo una pelle molto chiara e sensibile preferisco ricorrere ai prodotti autoabbronzanti invece di stare due ore a morire sul terrazzo. Fatta questa premessa, ora parliamo davvero dei prodotti. Iniziamo dallo scrub: come sappiamo, prima di applicare un autoabbronzante, bisogna effettuare un bello scrub sulla zona interessata per levigare e preparare la pelle a ricevere un colorito uniforme. Zerosun Scrub è un prodotto realizzato con ingredienti naturali, privo di parabeni e propellenti, e unisce le proprietà anticellulite dell’arancia rossa ad una profonda azione esfoliante. La consistenza è piuttosto corposa per cui va steso e massaggiato perbene sulla pelle, e grazie ai microgranuli rimuove le impurità, facilita il ricambio cellulare e stimola la microcircolazione superficiale. Gli estratti di arancia rossa e di agrumi di Sicilia lasciano la pelle molto luminosa e il profumino è davvero inebriante ed energizzante.

img_1699

img_1705

img_1703

Per quanto riguarda gli autoabbronzanti, Zerosun rappresenta una rivoluzione sul mercato in quanto offre due tipologie di prodotti semplicissimi da utilizzare, ad azione rapida, con una consistenza impalpabile e un effetto duraturo. Negli anni ho provato molti autoabbronzanti: quelli in gel, quelli in crema, quelli in salviette, quelli che appiccicano, quelli che macchiano e quelli che puzzano! Per cui, lasciatemelo dire, questi della Biomed sono una vera figata!!! Biomed ci dice che il segreto di un’abbronzatura perfetta è racchiuso in una molecola al 100% naturale: il DHA, sigla del diidrossiacetone, un estratto naturale a base di canna da zucchero. Questo DHA reagisce con le proteine e gli amminoacidi dello strato superficiale corneo della cute e induce un colore marrone-dorato che si scurisce progressivamente nelle ore successive all’applicazione. Oltre a questa molecole zuccherina troviamo l’Aloe Vera, che grazie alle sue proprietà emollienti ed idratanti ammorbidisce e leviga le piccole rughe. Grazie a questa formulazione naturale i prodotti non ostruiscono i pori lasciando la pelle libera di respirare. Vediamoli nel dettaglio:

img_1695

ZEROSUN CLEAR

Si presenta come uno spray incolore e dal profumino esotico che sviluppa un’abbronzatura naturale nel corso delle successive 3-4 ore dall’applicazione. Avendo io una pelle molto chiara, da sposa di Dracula, è un attimo e mi ritrovo arancione. Con questo spray invece ho ottenuto un colorito omogeneo, senza macchie, e soprattutto naturale. Innanzitutto la texture è fantastica per chi, come me, non sopporta cose pesanti o appiccicose sulla pelle, perché è davvero impalpabile. Lo spruzzate bene e lascia la pelle leggermente umida, poi dovete aspettare che si asciughi. Io ho seguito il loro consiglio di utilizzare il phon a temperatura tiepida per velocizzare l’asciugatura, e in tre minuti avevo finito. Inoltre è importante che nelle successive quattro ore dall’applicazione non bagnate la zona interessata con l’acqua e non utilizzate cosmetici, in quanto si tratta di un prodotto che può essere utilizzato sia sul viso che sul corpo. Una volta trascorse le quattro ore potete ammirare il risultato, che per me è stato davvero soddisfacente:

ZEROSUN DARK

A differenza del Clear, il Dark è uno spray pigmentato per cui l’effetto intenso è immediato, e va poi a fissarsi nelle successive 3-4 ore. Se avete bisogno di un’abbronzatura “espressa” è il prodotto ideale perché, attivandosi in soli dieci secondi, avrete un’abbronzatura perfetta immediatamente. L’erogatore, sia del Dark che del Clear, permette una nebulizzazione molto sottile e omogenea, ma quando ho applicato il Dark mi sono aiutata con un guanto per stendere bene il prodotto ed evitare la formazione di macchie.

img_1697

(Sì, il braccio bianco in foto è sempre il sinistro perché mi sono dimenticata di fotografare anche il destro, ma credetemi sulla parola se vi dico che l’altro era nelle stesse condizioni di pallore e squallore!)

Praticamente con il Clear e con il Dark (provato uno su un braccio e uno sull’altro) ho ottenuto all’incirca la stessa tonalità ma con tempistiche diverse: con il Clear bisogna attendere le 3-4 ore che si attivi, mentre con il Dark avrete lo stesso colore in un minuto. L’effetto di entrambi poi, si esaurisce con la naturale escoriazione della pelle, per cui dopo qualche giorno, quando vedete che il colore sta perdendo intensità, potete ripetere l’operazione.

Sono rimasta molto soddisfatta di tutti e tre i prodotti: lo scrub ha un profumo fantastico ed esfolia benissimo, e un’abbronzatura artificiale così facile e veloce non l’avevo mai ottenuta. Sicuramente li utilizzerò moltissimo la prossima estate e sarà l’alleato ideale durante i primi caldi in primavera, quel periodo in cui vogliamo indossare una gonna o un vestitino ma ci vergogniamo del colorito da pollo lesso delle nostre gambe! Per cui, prodotti super promossi e ringrazio ancora l’azienda per avermi permesso di provarli.

Stay imbranation

The imbranation girl

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...