Buongiorno cari imbranations, siamo arrivati alla fine di questo anno ed è tempo di bilanci. Il 2016 è stato un anno particolarmente fortunato in fatto di letture poiché ci sono state molte nuove scoperte, e ho potuto leggere le nuove opere di tre dei miei autori preferiti: Kate Morton, Eraldo Affinati e Carlos Ruiz Zafón (povero Affinati, si starà chiedendo cosa ci fa in mezzo agli altri due!) Ma procediamo in modo sensato: vi mostrerò i libri migliori nell’ordine in cui li ho letti durante l’anno, e potete trovare le rispettive recensioni cliccando sui vari titoli.
LA DELICATEZZA di David Foenkinos
IL PRIGIONIERO DELLA NOTTE di Federico Inverni (non lo vedete tra i libri in foto perché l’ho letto in digitale) è stato il thriller più bello dell’anno, secondo me, e sono molto felice che sia opera di un autore italiano. Nel link trovate la recensione e l’intervista all’autore!;)
I SEGRETI DELLA CASA SUL LAGO di Kate Morton
L’UOMO DEL FUTURO di Eraldo Affinati
THE LONEY di Andrew Michael Hurley
IL CAFFÈ DELLE DONNE di Ann O’Loughlin
DOVE TROVERETE UN ALTRO PADRE COME IL MIO di Rossana Campo
LE REGOLE DEL TÈ E DELL’AMORE di Roberta Marasco
L’ALBERO DELLE BUGIE di Frances Hardinge
Un libro che ho amato moltissimo e che si è rivelata una delle scoperte più belle di quest’anno!
I CUSTODI DI SLADE HOUSE di David Mitchell
THE QUICK: MISTERI, VAMPIRI E SALE DA TÈ di Lauren Owen
Scritto come un romanzo d’altri tempi, se amate il genere gotico dovete assolutamente leggerlo!
IL LABIRINTO DEGLI SPIRITI di Carlos Ruiz Zafón
Dopo aver scritto una recensione lunghissima di questo libro sarei in grado comunque di continuare a dire quanto mi sia piaciuto, per cui vi risparmio il delirio e se non l’avete letto, beh…state ancora qui? Ma correte a leggerlo, no?!
FIGLIE SAGGE di Angela Carter
Ebbene sì, l’ho ripreso in mano e l’ho terminato proprio ieri sera. Ho sempre detto che è un romanzo che va goduto con calma ed è proprio ciò che ho fatto! La recensione, ovviamente, la leggerete nel nuovo anno 😉
E siamo arrivati alla fine! Sì, lo ammetto, sono tanti libri, ma ve l’ho detto, questo è stato fortunato in quanto a letture (in quanto al resto un po’ meno -.- ) e sono contenta se posso darvi qualche suggerimento. Inoltre, considerando che sono riuscita a leggere 60 libri quest’anno (yeeehhhh!!!!) non sono neppure tanti. Ogni tanto mi scrivono ragazze che hanno preso dei libri dopo aver letto le mie recensioni, e non sapete quanto ciò mi renda felice! Se vi va, fatemi sapere giù nei commenti quali sono state le vostre letture migliori dell’anno, vi aspetto!
Stay imbranation
The imbranation girl
Che onore, carissima, grazie! Anch’io adoro Kate Morton, però questo non l’ho ancora letto, provvederò, e mi sono segnata anche Jo Baker, che non conoscevo. Grazie di cuore e tanti cari auguri per un 2017 speciale!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te che hai scritto un libro stupendo! Hai mandato tutti gli amanti del tè come me in brodo di giuggiole!😍😍😍Il libro di Jo Baker è bellissimo, una storia delicata che racconta il dietro le quinte di uno dei romanzi più famosi di sempre 🔝Tantissimi auguri di buon anno anche a te!❤
"Mi piace""Mi piace"