Lenitivi Pitta: emulsione e crema lenitiva by Veeda

Buon pomeriggio cari imbranations, da oltre un mese sto provando dei prodotti che mi sono stati gentilmente inviati dall’azienda Veeda, in particolare i lenitivi Pitta, ossia la linea specifica per pelli sensibili composta da un’emulsione e da una crema. Oggi posso finalmente parlarvene e dirvi come mi sto trovando. Innanzitutto, per la serie “anche l’occhio vuole la sua parte”, mi sono innamorata delle confezioni, sono carinissime!!! I packaging di entrambi i prodotti sono in vetro e plastica, semplici e un po’ vintage con questi pois e le roselline, che mi ricordano molto le fantasie in stile Cath Kidstone.

Partiamo dall’emulsione:

Processed with VSCO with s3 preset

Processed with VSCO with s3 preset

Formulato per idratare la pelle e ripristinarne la naturale barriera protettiva, contiene principi attivi funzionali con effetti lenitivi, calmanti e disarrossanti che potenziano l’efficacia della Crema Pitta, aiutando a ridurre l’inestetismo.
Con Prebiotico.

Trattandosi di un’emulsione è un prodotto dalla consistenza molto leggera, che viene assorbito immediatamente dalla pelle. Ne basta una pushata, o spruzzata che dir si voglia, per avere la quantità giusta per un’applicazione. L’ho utilizzata da sola durante il giorno, anche come base trucco e mi è piaciuta tantissimo proprio per la sua consistenza e il rapido assorbimento. Io DETESTO la sensazione appiccicosa della crema quando non asciuga subito! Dopo aver steso questa emulsione mi sono sempre potuta subito truccare e durante il giorno non mi sono mai sentita la pelle unta o grassa. Nonostante sia così leggera riesce comunque a donare la giusta idratazione alla pelle e a proteggerla da questi primi freddi. La mia è una pelle molto molto chiara e per questo delicata, e tende a screpolarsi ai primi cambi di temperatura di solito in ottobre. Utilizzando l’emulsione di giorno e in combo con la crema di notte devo dire che finora non ho avuto nessun problema di pelle secca, screpolata o arrossata. Per le intenditrici dell’INCI, ve lo lascio qui sotto così potrete farmi sapere cosa ne pensate nei commenti. 😉

Processed with VSCO with s3 preset
30 ml al costo di 33,00 euro

Parliamo ora invece della crema:

Processed with VSCO with s3 preset

Processed with VSCO with s3 preset

La crema ha una consistenza ovviamente più densa rispetto all’emulsione, ma non per questo pesante. All’interno della confezione troverete anche una spatolina, nel caso in cui vogliate usarla per applicare la crema sul viso senza prelevarla con le dita direttamente dalla confezione, evitando in questo modo il trasporto di microbi all’interno della crema. E questa mi sembra un’attenzione molto particolare da parte dell’azienda.

IMG_0686.JPG

Anche la crema si assorbe rapidamente e, applicata la sera dopo aver steso l’emulsione, la mattina non lascia assolutamente tracce sul viso, per cui vi sveglierete con la pelle completamente asciutta ma morbida. E questa è una sensazione che a me piace moltissimo, perché spesso applicando una crema idratante la sera, la mattina ci si ritrova con una leggera patina di sebo. Con questa crema non mi è mai successo! Parliamo inoltre di prodotti made in Italy, realizzati nel rispetto dell’ambiente, certificati Bio.

IMG_0685.JPG
50 ml al costo di 31,00 euro

Anche per la crema vi lascio l’INCI, nel caso in cui abbiate voglia di indagare!

Processed with VSCO with s3 preset

Per cui la promuovo a pieni voti, così come l’emulsione. Assolutamente due prodotti che hanno un’ottima resa! Entrambi hanno un leggerissimo odore di erbe ed estratti naturali che però svanisce non appena vengono assorbiti. Mi sono trovata benissimo e mi sento davvero di consigliarveli, in particolare modo se avete la pelle mista e sensibile.

Avete mai provato niente di questo marchio? Fatemi sapere se conoscete altri validi prodotti! Spero di avervi offerto una buona recensione e di avervi fatto scoprire qualcosa di nuovo. A presto!

Stay imbranation

The imbranation girl

 

 

One thought on “Lenitivi Pitta: emulsione e crema lenitiva by Veeda

Rispondi

