Aspettando “Gilmore Girls-A year in the life” #3

Buon pomeriggio a tutti! Finalmente ci siamo, manca solo un giorno al ritorno delle ragazze Gilmore e da domani potremo tornare anche tutti noi nella mitica cittadina del Connecticut!

una-mamma-per-amica-di-nuovo-insieme-poster-qhizs

Per cui oggi ripercorreremo gli episodi più belli delle ultime quattro stagioni, tra caffè, ciambelle e cene da Luke e dai nonni. Iniziamo subito:

♥ Quarta stagione, episodio 2: “Lasciare casa”. Il primo giorno di Rory a Yale è stato uno di quelli che ho sentito più vicini alla mia esperienza personale, perché il mio primo giorno all’università è stato davvero traumatico e avrei voluto anch’io “la mamma” con me per tutto il tempo. Credo che scoprire di avere Paris come compagna di stanza sia stato uno shock tanto per Rory quanto per noi! XD E poi il trasloco, la sistemazione della stanza e  vi ricordate di quel materasso che non aveva proprio sorte? Quanti chilometri gli hanno fatto fare, da Yale al negozio di Luke e poi di nuovo a Yale? XD

xodnpd7-640x360-5

E chi non ha pianto quando Lorelai torna indietro ad abbracciare la figlia, non ancora pronta ad affrontare la sua nuova vita da sola?

pdvd_130

Una volta presa la decisione di restare per la prima notte a Yale di Rory, Lorelai vuole che sia indimenticabile e soprattutto vuole assicurarsi che la figlia faccia nuove amicizie, così organizza una mega festa a base di pizza e disco music, dopodiché a letto inizia ad ululare in risposta a qualche festaiolo impazzito!

yale_3_cropped__span

lorelais_first_day_at_yale

gilmore-girls-first-day-at-yale-2-e1475620282173

♥ Quarta stagione, episodio 7: “La ragazza di Renoir”.Un’altra particolare ricorrenza a Star Hollow: una sera in cui vengono messe in scena alcune delle opere d’arte più famose al mondo interpretate dai vari cittadini. Mentre Rory interpreta “La dama con l’ermellino”, Lorelai è assolutamente perfetta nel “Ballo a Bougival” di Renoir, ma mentre tutti si preoccupano del fatto che riesca a stare assolutamente immobile inizia a squillare il cellulare…segno che Sookie è entrata in travaglio!!! E allora via, di corsa in ospedale!!!

living-art-festival

♥ Quarta stagione, episodio 21: “Matrimonio rinascimentale”. La sorella un po’ pazza di Luke si sposa e il matrimonio si terrà proprio nel cuore di Stars Hollow. Ricomparirà anche Jess, per accompagnare sua madre all’altare.

phvx4ye4g02qbwe.png

Perché è memorabile questo episodio? Perché Luke e Lorelai vanno insieme al matrimonio e poi finalmente Luke le chiederà di uscire insieme!!! La scena in cui loro due ballano sulle note di “Reflecting Light” di Sam Philips è dolcissima, ed è così insolito vedere Luke in panni diversi da quelli del locale e Lorelai così  silenziosa mentre balla con lui.

421

gg.gif

E poi adoro questa canzone….♥

♥ Quarta stagione, episodio 22: “Prova generale”. Il Dragonfly Inn, la nuova locanda di Lorelai e Sookie, è finalmente pronto e viene organizzata una serata di prova invitando tutti gli amici di Stars Hollow.

maxresdefault-2.jpg

Anche questa è una delle puntate che i fan non dimenticheranno facilmente: Lorelai e Luke si baciano per la prima volta…sì vabbè, li divide Kirk che passa nudo e urlando tra di loro, ma almeno si baciano!

luke-and-lorelai-java-junkie-luke-and-lorelai-604287_545_300

tumblr_kok0wxMm9r1qzilz1o1_1280.jpg

E poi Rory e Dean finiscono a letto insieme e Lorelai lo scopre. Assistiamo a questo punto al primo vero grande litigio tra madre e figlia, che finirà per allontanarle per un po’ l’una dall’altra.

4x22-raincoats-and-recipes-gilmore-girls-6595576-500-375

4x22-raincoats-and-recipes-gilmore-girls-6603548-500-375

♥ Quinta stagione, episodio 7:”La brigata della vita e della morte”. Rory scopre che a Yale esiste da sempre una sorta di “congrega segreta” chiamata “La brigata della vita e della morte” di cui nessuno sembra sapere nulla. L’anima da reporter che è in lei viene stuzzicata e per un articolo dello Yale Daily News decide di indagare e scoprire cosa fanno e dove si ritrovano i membri di questo particolare circolo. Così scopre che il loro motto è “In omnia paratus”, ossia preparato per tutto, e si lascia coinvolgere da Logan che la benda e la porta in un luogo segreto: i membri della brigata si riuniscono infatti in mezzo ad una foresta in cui è stato allestito un vero e proprio safari ottocentesco. Tende bianche, candele, ragazze in lunghi abiti di pizzo…

34a638b49e6ee98146e5ad97969acc98.jpg

night-2

E poi chi non ricorda il salto dall’impalcatura con l’ombrello di Rory e Logan?

you_jump_i_jump_jack

gilmore-girls-jump-jack-13

gilmore-girls-jump-jack-14

♥ Quinta stagione, episodio 22: “I colpi di testa di Rory”. L’odioso padre di Logan dice a Rory che lei non ha la “stoffa” per fare la giornalista, e la ragazza, vedendo distrutto il sogno di una vita, compie una sciocchezza con Logan: i due rubano uno yacht e finiscono in prigione.

sieUzFYTGcEXYMzvdWJk8l7AgK8.jpg

Dopo che Lorelai ha pagato la cauzione, tra madre e figlia la tensione è insopportabile tanto più quando Rory comunica alla madre di volersi prendere un anno di pausa da Yale. Rory decide di andare a vivere dai nonni e Lorelai si sente profondamente delusa dalla figlia…e sulla scia di queste emozioni si presenterà al locale di Luke chiedendole di sposarlo. E dopo questa scena…fine. Disperazione!!! Io volevo sapere subito cosa avesse risposto Luke, ma abbiamo dovuto tutti aspettare l’inizio della stagione successiva per scoprire il verdetto.

gilmore.jpg

CZJFC0U.gif

♥ Sesta stagione, episodio 5:”Le figlie della Rivoluzione”. Rory vive già da molto tempo in casa dei nonni ed Emily riesce a coinvolgerla nelle sue attività sociali facendola entrare a far parte delle Figlie della Rivoluzione, un gruppo di attempate signore dell’alta società che organizzano eventi di beneficienza. Mi ricorderò sempre questo episodio in cui, in occasione di un ricevimento organizzato da Rory, Rory è vestita con una divisa degli anni ’40.

gilmore-girls-magic-to-do-07.jpg

642b565374aa12d0d31a856ebb2e7e50

Ed è in quest’episodio che Richard, il nonno di Rory, affronta finalmente il padre di Logan, capendo che è stato lui a calpestare i sogni di sua nipote e ad offendere tutta la sua famiglia.

♥ Sesta stagione, episodio 9: “Niente segreti”. Finalmente Lorelai e Rory fanno paceeeeeeee!!!!! E Luke scopre di avere una figlia di otto anni…direi che il titolo originale è più che mai azzeccato: “Il ritorno della figlia prodiga”!

609-295.jpg

phoc6red4w2qbwe

♥ Sesta stagione, episodio 19: “Un vestito da sposa per Lane”. Lane, l’amica coreana di Rory, con una madre rigida e severa, che ci ha fatto sorridere non poche volte con le sue disavventure amorose durante le varie stagioni, si posa con Zack il chitarrista della band in cui suona da qualche anno. Le cerimonie saranno due, una Avventista e una coreana, per cui sarà una puntata impegnativa!

i_get_a_sidekick_out_of_you_2

i_get_a_sidekick_out_of_you_main

i_get_a_sidekick_out_of_you

♥ Sesta stagione, episodio 22:”Separazioni”. Logan è costretto dal padre ad accettare un lavoro a Londra e deve pertanto partire lasciando Rory a Yale, mentre Luke capisce che non può più sposare Lorelai per la data fissata perché ora deve pensare a sua figlia April. e i pianti… Poi però Lorelai torna insieme a Christopher…

tumblr_n7y3u0WT9U1sv3wlxo5_250.gif

♥ Settima stagione, episodio 2: “I risultati dell’amore”.  Vedere Luke che da’ un pugno in faccia a Christopher devo dire che è stata una bella soddisfazione! Ma ciò che ricordo di più di questa puntata è casa Gilmore addobbata con ombrellini, tessuti, vasi e maschere asiatiche per consolare Rory del suo mancato viaggio in Asia con Logan.

gilmore-girls-whoopee-07.jpg

7032853372.jpg

♥ Settima stagione, episodio 5:”Emergenza cipolline”. Come dimenticarsi di quando un treno merci carico di cipolline deraglia vicino a Stars Hollow e la città è invasa da un odore pestilenziale??? XD

The Big Stink.JPG

♥ Sesta stagione, episodio 7:”Nulla è cambiato”. Lorelai e Christopher a Parigi…ve lo ricordate? E sarà proprio nella Ville Lumière che i due si sposeranno, ma tornati a casa Rory non è contenta del fatto che sua madre non le abbia confidato una cosa così importante e non riesce a capacitarsi di non aver potuto assistere al matrimonio dei propri genitori.

gilmore-girls-french-twist-04

GILMORE GIRLS

french-twist

♥ Sesta stagione, episodio 14:”L’uomo che vorrei voler amare”. Christopher capisce che i sentimenti di Lorelai per Luke sono sempre stati troppo forti per poter far funzionare il loro matrimonio e Lorelai gli dice “tu sei l’uomo che vorrei voler amare”.

x240-pzn

♥ Sesta stagione, episodio 16:”Festa premaman”. Lane aspetta ben due gemelli e per complicazioni deve restare ferma a letto e non può andare alla festa per i bebè che le hanno organizzato nel salone di Miss Patty. Così viene trasportata fin lì attraverso la città su di un letto a ruote! Fantastico!

willyoubemylorelai.jpg

tumblr_ncsedv76jc1tkyk2vo3_1280.jpg

Ed ora gli ultimi tre episodi della sesta stagione. Non posso sceglierne uno perché sono come un’unica grande puntata! Logan che chiede la mano di Rory a Lorelai, quest’ultima che canta “I will always love you”al pub durante una sbronza (una serenata chiaramente dedicata a Luke), la laurea di Rory e la sua scelta nei confronti di Logan.

962069.jpg

Ma se c’è un episodio che mi fa venire il magone allora è proprio l’ultimo, “Bon Voyage”: le ragazze Gilmore decidono di farsi una bella vacanza insieme per festeggiare la laurea di Rory, ma alla ragazza viene offerto un lavoro come reporter per seguire la campagna elettorale di Obama. Panico!!! Tutta la città voleva organizzare con calma una festa per la laurea di Rory, ma questa si trasformerà rapidamente in una festa di arrivederci, per augurare il meglio alla ragazza. Tutti gli abitanti di Stars Hollow lavoreranno ininterrottamente per tutta la notte per poter realizzare una festa al coperto a causa del cattivo tempo.

Bon Voyage

E dopo la festa abbiamo il tanto atteso ricongiungimento tra Lorelai e Luke!

7x22-Bon-Voyage-Screencaps-gilmore-girls-3019681-500-281.jpg

L’alba seguente, prima di partire, Lorelai ricorda a Rory se ha preso tutto il necessario e Rory la tranquillizza rispondendole: “Mamma, mi hai già dato tutto ciò che mi serve”. E le lacrime a fiumiiiiiii…

Bon-Voyage-gilmore-girls-28275577-500-281.jpg

Come avevamo già detto l’ultima puntata si conclude con la stessa scena della fine della prima puntata della serie: mamma e figlia sedute a far colazione nel locale di Luke. Magone gente, magone…

4-Gilmore.jpg

E siamo arrivati alla fine di questa maratona! Abbiamo fatto un ripasso davvero veloce dei momenti salienti della serie e da domani avremo finalmente qualcosa di nuovo di cui parlare! Non sto più nella pelle!!!

Fatemi sapere quali sono stati i vostri momenti preferiti! A presto!

Stay imbranation

The imbranation girl

 

Annunci

7 pensieri su “Aspettando “Gilmore Girls-A year in the life” #3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...