Regali solidali: a Natale regala un sorriso con Cesvi

Buon pomeriggio a tutti cari lettori, siamo già a metà novembre e i più organizzati staranno sicuramente pensando ai regali natalizi, ed è per questo che oggi voglio suggerirvi un’idea che potrebbe far felice qualcun altro oltre ai vostri amici e parenti.

Il Cesvi è un’organizzazione laica che si adopera per la solidarietà mondiale: l’acronimo “Cesvi” si riferisce alle parole “cooperazione e sviluppo”, in quanto i loro obiettivi sono il coinvolgimento di quante più persone possibili per offrire una solidarietà concreta alle popolazioni in difficoltà e lo sviluppo di gruppi sociali e comunità povere. Si tratta di un’organizzazione attiva in tutto il mondo in vari settori, dalla lotta all’Aids, alla malaria e alla fame, alle adozioni e ai progetti di sviluppo ambientale.

Per Natale Cesvi ha pensato ad una vasta serie di regali originali  per tutte le età e per tutti i gusti. Scegliendo un regalo Cesvi potrete regalare un sorriso a chi è meno fortunato e allo stesso tempo far felice una persona a voi cara. Ad esempio, il bagno doccia al miele e all’amido di riso che ho potuto provare grazie alla loro gentilezza è buonissimo, delicato sulla pelle e dal profumino soave di pulito.

Processed with VSCO with s3 preset

Ma ci sono molti altri regali, tutti certificati eco-bio, che risulteranno certamente graditissimi ai vostri amici:

bagno-doccia-arancio-CESVI.jpg

crema-corpo-mirtilla-cesvi

crema-corpo-rosa-cesvi

Potete trovare anche gioielli, articoli di cartoleria, tazze, libri e molto altro. E poi ci sono le persone lontane, a cui però non vogliamo far mancare il nostro affetto e la nostra gratitudine, alle quali inviamo una cartolina o un biglietto di auguri, qualcosa di più sincero e di più autentico rispetto ai messaggi che possiamo inviarci sui social. Allora perché non scegliere le cartoline di Natale  Cesvi, anche per accompagnare i vostri regali? Un regalo solidale accompagnato da una cartolina solidale sarà doppiamente di sostegno!

immagine-natale-cesvi-2

immagine-natale-cesvi.jpg

Ovviamente la solidarietà va supportata sempre, non solo nel periodo natalizio, ma non c’è occasione migliore del Natale per regalare il nostro sostegno a chi ne ha più bisogno. Scegliete dunque i vostri regali con criterio e con doppio altruismo, anche per ricordare il vero significato di questa festa.

Cosa ne pensate? Anche voi farete regali solidali? Fatemi sapere 🙂

A presto!

Stay imbranation

The imbranation girl

Annunci

3 pensieri su “Regali solidali: a Natale regala un sorriso con Cesvi

  1. trovo che sia un’idea fantastica, visto che i regali si devono fare sotto Natale in questa maniera si unisce anche il tema della solidarietà…
    mi chiamo Silvia e stavo leggendo qua e la altri tuoi articoli che trovo davvero interessanti mi iscrivo al tuo blog per continuare a condividere altri posti se vuoi poui fare lo stesso con il mio blog ti posto il link
    https://ilsalottodisilvia.wordpress.com
    grazie mille ed a presto
    baci Silvia

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...