Recensione: Essence “Forbidden volume rebel mascara”

Buon pomeriggio cari imbranations, oggi parliamo del mascara “Forbidden volume rebel” di Essence, che solo io pensavo fosse nuovo e invece esiste già da tempo…e va beeeene. Il punto è che nella mia città arriva tutto in ritardo, per cui mentre ti stai esaltando per qualcosa che credi sia nuovo arriva sempre qualcuno a bussarti sulla spalla e a dirti “ah bella, guarda che questo è della passata collezione”, e tu ci rimani un po’…diciamo così così va, non voglio essere scurrile. Comunque per me questo mascara è nuovo perché non l’avevo mai visto in giro è soprattutto perché non l’avevo mai provato. Dato che uno dei miei mascara preferiti è l’I LOVE EXTREME proprio di Essence, ho detto “toh, magari è buono come quello”…le ultime parole famose…

Processed with VSCO with s3 preset
Prezzo: 3,50 euro

In realtà avrei dovuto capire già da un pezzo che quando ti sbattono in faccia scritte come “ciglia ribelli”e “effetto proibitivo”c’è qualcosa che non va, perché sinceramente…ma che vuol dire??? A volte secondo me alcuni brand esagerano un po’ con le campagne pubblicitarie. La linea “Forbidden look” comprende gli ombretti “The velvets”, il “dip eye-liner”, il mascara e un top coat per il mascara.

Come avrete intuito questo mascara non mi è piaciuto affatto. Già alla prima applicazione non mi era piaciuto l’effetto, ma si sa che bisogna insistere un po’ con i prodotti di questo tipo per poter vedere l’effetto reale…ma niente, il tempo è passato, io ho continuato ad utilizzarlo e proprio non mi piace! :/ Lo scovolino è gigante e quando lo tirate fuori è talmente zeppo di colore che anche se lo pulite un po’ sul bordo del tubetto non riuscite comunque ad eliminare il prodotto in eccesso. Il risultato è che vi ritrovate con una pallotta nera da avvicinare alle ciglia. Esatto “avvicinare”, perché stenderlo sicuramente non potete.

Processed with VSCO with s3 preset

Le setole sono troppo corte e rimangono troppo impiastricciate di colore per poterci far scorrere le ciglia attraverso. Quindi non otterrete per nulla l’effetto “ciglia ribelli” o “proibite”, qualunque cosa voglia dire, ma avrete un effetto molto molto naturale di ciglia leggermente “sporcate” di nero. E vi dico che non è un bel vedere. Oltretutto, nonostante sia praticamente quasi inutile, vi sporca anche mentre lo applicate, perché essendo lo scovolino così cicciotto non si può fare a meno di sporcarsi. Non credo che riuscirò ad usarlo ancora per molto perché mi sta davvero stancando. Se qualcuno di voi l’ha provato e si è trovato bene me lo faccia sapere, e mi spieghi anche la tecnica giusta per usarlo…perché magari sono io che sono imbranata! Anzi togliamo il magari…!

Per oggi è tutto, a presto! 😉

Stay imbranation

The imbranation girl

8 pensieri su “Recensione: Essence “Forbidden volume rebel mascara”

  1. Siiiiiiiii, ciglia ribelli nel senso di spettinate effetto “appena uscita dal letto dopo aver dormito con un motore di un jet acceso in faccia”.
    Comunque credimi, nel negozio dove vado io c’è ancora la collezione marinaretta che penso fosse di maggio/giugno, vedi tu….

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...