Skincare routine con Biotherm

Buon pomeriggio cari imbranations, in questi giorni sono stata un po’ latitante qui sul blog, ma dovevo riprendermi dalla paura del terremoto…è stato davvero spaventoso. Oggi però mi sento molto meglio e sono qui per parlarvi di alcune frivolezze! 😉

Il mese passato in profumeria mi hanno regalato queste mini size dell’acqua macellare Biosource e della crema viso Skin-Best di Biotherm, ed ho iniziato ad utilizzarle proprio perché sapevo che le avrei terminate presto. Eheh, sì, mi piace vincere facile quindi finiranno direttamente nel post sui prodotti finiti del periodo. Ma vediamole meglio:

BIOSOURCE ACQUA MICELLARE STRUCCANTE: Azione istantanea ed integrale – tutti i tipi di trucco – viso e occhi con Acqua Cellulare di Plancton Termale.

Processed with VSCO with s3 preset

Oggi le donne cercano una soluzione per la detersione veloce ed efficace. Per loro, i biologi Biotherm hanno creato un prodotto che risponde alle loro esigenze.

La nuova Aqua Micellare BIOSOURCE Struccante ad azione istanantanea ed integrale permette un’applicazione globale che deterge la pelle ed elimina il trucco, combinando efficacia, risparmio di tempo e un’azione delicata.

Fresca e lenitiva, l’Eau Micellaire dona alla pelle una sensazione di mobidezza e di purezza.
RISULTATI confermati dalle donne:
Per il 79% delle donne la pelle appare libera dalle impurità in un solo gesto, radiosa e dall’aspetto sano*.

*test di autovalutazione, % di soddisfazione, 48 donne, 4 settimane

È certamente un ottimo prodotto per rimuovere ogni traccia di make-up dalla pelle del viso, ma, dato che viene definita un’acqua macellare ad azione istantanea su viso e “occhi”, mi permetto di dissentire. Almeno per quanto mi riguarda eh. Come struccante occhi purtroppo non ci siamo proprio, e tenete conto che non ho fatto nessun trucco elaborato nell’ultimo mese (ma in generale non ne faccio perché uso sempre gli stessi colori neutri). Ho anche utilizzato un mascara di Essence piuttosto leggero, ma non veniva via neppure quello così ho dovuto far ricorso all’affidabilissima acqua micellare per pelli sensibili di Garnier. Questa di Biotherm è molto leggera e delicata sulla pelle,ha un buon odore, ma dato che ci sono in commercio validi prodotti, anche molto più economici, che mi permettono di struccare tutto il viso in un solo gesto non vedo perché dovrei complicarmi la vita. A titolo informativo vi dico che la full size contiene 200 ml di prodotto ed ha un costo di €16,20. Potete vederla qui sotto:

pf16027_300x315

SKIN BEST CREMA: ANTIOSSIDANTE PROTETTORE GIOVINEZZA

Processed with VSCO with s3 preset
Non fate caso ai pelucchi sulla spazzolina di gomma…me li lascia sempre l’asciugamano, cattivo!XD

Contrasta le aggressioni quotidiane (raggi UVA-UVB, lo stress ossidativo …) per proteggere l’aspetto giovanile della pelle, ora e per gli anni a venire.
La pelle appare visibilmente più giovane e radiosa.

Si tratta di una crema dalla texture fresca e leggera che si assorbe velocemente non lasciando tracce di untuosità sul viso. Tra gli ingredienti troviamo gli estratti di due micro alghe verdi: spirulina ed astaxantina.

SPIRULINA-MICROALGA BLU VERDE: è una delle maggiori fonti di nutrizione del pianeta. Composta al 60% da proteine, il doppio della soia, la Spirulina è di origine vegetale. Quando viene applicato, questo estratto di super-alghe agisce come un booster di energia per la pelle.

ASTAXANTINA – ESTRATTO DI
H.PLUVIALIS, ALGA ROSSA-VERDE:Uno degli antiossidanti più potenti in natura, l’astaxantina contribuisce a rafforzare le proprietà antiossidanti di protezione della pelle dai raggi UV. Così facendo la pelle appare visibilmente più giovane.

L’ho utilizzata principalmente come crema giorno proprio per la sua leggerezza e mi sono trovata davvero bene. L’odore devo ammettere che è un po’ particolare perché si sente l’alga spirulina (la riconosco perché la crema ha lo stesso odore di alcune creme anticellulite che contengono quest’alga), però vi assicuro che dopo una decina di minuti non si avverte più. La confezione standard contiene 50 ml di prodotto ed ha un costo di € 46,60.

PF14005_300x315.png

Ho terminato entrambe le mini taglie, ma non acquisterò le full size sia perché per il mio budget hanno un costo eccessivo, sia perché ho tanti altri prodotti da smaltire. E poi ovviamente non acquisterei l’acqua micellare semplicemente perché non mi sono trovata bene per i motivi di cui sopra.

Bene amici, per oggi è tutto. Spero di riuscire ad essere un po’ più presente la prossima settimana, mi impegnerò! A presto! 🙂

Stay imbranation

The imbranation girl

Un pensiero su “Skincare routine con Biotherm

Rispondi

