Teaser Tuesday #13

Buongiorno a tutti cari imbranations, e ben tornati al consueto appuntamento con la rubrica del martedì. È la prima volta che passate di qui e non sapete di cosa si tratta? Nessun problema, ve lo spiego subito!;)

 

Teaser Tuesday è una rubrica del martedì ideata dal blog Books and a Beat, con lo scopo di incuriosire voi che ci seguite riguardo alle nostre letture del momento:

  • prendere il libro che state leggendo
  • aprite ad una pagina a caso
  • condividete alcune frasi contenute in quella pagina
  • fate attenzione a non includere spoiler!
  • condividete anche il titolo e l’autore, in modo che gli altri partecipanti possano aggiungere il libro alla loro lista dei “TBR” (to be read=libri da leggere) se gli è piaciuta la vostra anteprima.

image003-4

Intinsi l’estremità di una patatina fritta nel frappé al cioccolato e presi a girarla mentre osservavo la cameriera scivolare da un tavolo all’altro come se ai piedi avesse dei pattini a rotelle: versava caffè, prendeva ordinazioni, passava lo strofinaccio, e intanto chiacchierava civettuola con un taglialegna seduto al bancone. «È davvero disgustoso» disse Hannah infilandosi nel séparé. «Le patatine fritte o la cameriera che distribuisce pizzicotti sulle chiappe agli uomini?» Mi misi la patatina in bocca e ne presi subito un’altra. «Entrambe le cose.» Puntai una patatina in direzione di Hannah. «Ciò che rende speciale un dessert» dissi buttando lì un accento francese, «è il contrastò. Ditelo con me, chef. Contrastò. Dolce e salato, caldo e freddo, morbido e croccante, chiaro e scuro. Nei vostri dessert devono esserci tutte queste sensazioni.» Mi feci sparire la patatina in bocca e sogghignai. «Sono preferibili le patatine fritte. In queste da contorno c’è troppa patata e troppo poco fritto per i miei gusti, ma sempre meglio di niente. »

∼ pag. 98, “Ricettario amoroso di una pasticciera in fuga” di Louise Miller, edito da Sonzogno.

Se vi piacciono le storie di cucina, amore e disastri vari allora ve lo consiglio! A presto 😉

Stay imbranation

The imbranation girl

Annunci

3 pensieri su “Teaser Tuesday #13

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...