Teaser Tuesday #10

Buongiorno a tutti e buon martedì! A tenerci compagnia oggi c’è un brano estratto dal libro che sto leggendo attualmente, ossia “La strada nell’ombra” di Jennifer Donnelly, uscito il 201 settembre per Mondadori.

Teaser Tuesday è una rubrica del martedì ideata dal blog Books and a Beat, con lo scopo di incuriosire voi che ci seguite riguardo alle nostre letture del momento:

  • prendere il libro che state leggendo
  • aprite ad una pagina a caso
  • condividete alcune frasi contenute in quella pagina
  • fate attenzione a non includere spoiler!
  • condividete anche il titolo e l’autore, in modo che gli altri partecipanti possano aggiungere il libro alla loro lista dei “TBR” (to be read=libri da leggere) se gli è piaciuta la vostra anteprima.

nzo-31

“Quella notte era tornata a casa con passo malfermo, trattenendo i singhiozzi, finché non aveva raggiunto la sua camera. Quindi si era spogliata, preparata un bagno caldo e immersa nell’acqua bollente, con la sensazione che non sarebbe mai più riuscita a togliersi di dosso lo sporco. Dal giorno dell’aggressione, aveva a stento chiuso occhio e mangiato. Il suo assalitore l’aveva terrorizzata, ferita, fatta sentire sporca. E non c’era niente che lei potesse fare. Lui sembrava saperlo. Sembrava sapere che non avrebbe raccontato niente a nessuno, né alla madre, né allo zio, né alla polizia. Che non avrebbe potuto raccontare niente a nessuno. come se sapesse tutto di lei. E non lo aveva neppure visto di sfuggita. Lui aveva fatto in modo che lei non lo vedesse. Jo ne aveva sentito la voce e non credeva che fosse quella di Kinch, ma non poteva esserne sicura. Aveva avuto troppa paura per concentrarsi su di essa. Era Kinch? O l’uomo con la cicatrice in faccia, che aveva aggredito anche Eddie? Quella voce non voleva andarsene. Le girava in testa di continuo. Te ne tornerai a casa e farai come ti è stato detto. Da brava ragazza…Sì, da brava, pensò. Non ho scelta. Rinuncerò a cercare l’assassino di mio padre. Rinuncerò al sogno di diventare reporter. Rinuncerò all’uomo che amo. Farò la brava, farò tutto ciò che gli altri si aspettano da me. Perché altrimenti una notte mi troverò un uomo armato di coltello in camera da letto. Gli occhi luminosi di Jo ora erano spenti, il suo viso espressivo, una maschera. La paura aveva soffocato il fuoco che le bruciava dentro, fino a ridurlo a una scintilla. Presto si sarebbe estinto del tutto. Forse non oggi, e neppure in un anno o due. Ma poco alla volta si sarebbe spento. Finché le cose che aveva sperato di ottenere dalla vita, e la persona che aveva sognato di diventare, sarebbero state solo ricordi confusi.”

∼ pp. 371-372 “La strada nell’ombra” di Jennifer Donnelly, edito da Mondadori.

Stranamente la lettura di questo libro sta procedendo molto lentamente, quindi devo darmi una mossa! Non so se capita anche a voi, ma in questi giorni ho sempre un sonno allucinante, manco scaricassi tronchi dalla mattina alla sera! XD

A presto ragazzi!

Stay imbranation

The imbranation girl

Annunci

6 pensieri su “Teaser Tuesday #10

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...