Skincare golosa da Erboristeria Verdi Desideri!

Buongiorno a tutti cari imbranations, finalmente è sabato mattina, il momento ideale per coccolarsi con un po’ di dolcezza e concedersi il meritato relax. Per questo oggi vi propongo  una skincare corpo golosissima che ho potuto testare grazie ad Elena dell’Erboristeria Verdi Desideri di Mantova, la quale è stata così gentile da inviarmi alcuni prodotti che potete trovare nel suo negozio. Si tratta di prodotti innanzitutto naturali, quindi rispettosi dell’ambiente e della nostra pelle, che con i loro profumi al caffè e al cioccolato vi regaleranno un momento di benessere unico.

Così come al mattino il modo migliore per svegliarsi è una bella tazza di caffè fumante, cosa potrebbe esserci di meglio per la nostra pelle che svegliarsi con un bello scrub profumato al caffè? Nulla, credo!

Processed with VSCO with s3 preset

Sto parlando del mitico Sapone Marino che potete trovare nell’erboristeria di Elena in vari “gusti”come vaniglia, pera e cioccolato, mela e tè verde, papaia e passion fruit, e si tratta di uno scrub detergente a base di sale, olio di mandorle dolci, olio di cocco, olio d’oliva e olio di girasole. La profumazione che mi ha inviato Elena è quella al caffè, ed è qualcosa di eccezionale! Vediamo ora la consistenza:

Processed with VSCO with s3 preset

Processed with VSCO with s3 preset

Il sale e i frammenti di caffè svolgono un’azione altamente scrubbante, rimuovendo così tutte le cellule morte dalla pelle, rigenerandola e nutrendola allo stesso tempo grazie all’efficacia dei vari oli contenuti. Lo applicate prima della doccia su pelle asciutta e fate un bel massaggio rigenerante soprattutto dove la pelle è più ispessita, come ginocchia e gomiti, o nelle zone critiche come cosce e glutei. Dopodiché risciacquate via tutto e la pelle risulterà più liscia al tatto e alla vista, morbida, nutrita e luminosa oltre che profumatissima! Come è noto, dopo lo scrub la pelle è più ricettiva e pronta a ricevere i successivi trattamenti per cui, sempre restando in tema di dolci coccole, io applico la crema corpo al latte e cioccolato di Veeda con acido ialuronico. Sì, avete sentito bene, ho detto proprio “latte e cioccolato”! C’è bisogno di aggiungere altro? Già vi vedo tutti con gli occhi a cuore perché era la stessa espressione che avevo io quando l’ho vista per la prima volta. Non vi dico poi quando l’ho annusata: estasi pura. Una crema né troppo leggera ne troppo pesante, ideale per questa stagione, che, dopo lo scrub al caffè, vi farà profumare come un pasticcino!

Processed with VSCO with s3 preset

Questa è la nuova veste della crema, ancora più cioccolatosa, che mi è stata inviata gentilmente dall’azienda per mostrarvi appunto il nuovo packaging.
Processed with VSCO with s3 preset

Ciliegina sulla torta è un fantastico burro labbra che profuma niente meno che di cappuccino! Si tratta dell’Addolcilabbra Alkemilla al cappuccino, di cui vi avevo parlato appena uscì lo scorso autunno (vi lascio qui il link alla recensione), uno dei miei gusti preferiti in assoluto insieme a “torta di mele”, gnam! Non scherzo se vi dico che è diventato una vera droga nell’ultimo anno, e non ho fatto altro che ricomprarlo. Aprite il tubetto e…è come trovarsi davanti ad una tazza di cappuccino schiumoso e fragrante!

Oltre all’ottimo profumo (che vi assicuro, per svegliarsi la mattina è un vero toccasana) questo burro labbra ha delle proprietà altamente idratanti e lenitive, e la cosa che mi piace è che non svanisce dopo due secondi dall’applicazione. Se io lo stendo la sera prima di andare a letto, la mattina ho ancora le labbra belle morbide. La consistenza è perfetta per chi come me non ama i burri labbra mollicci, e anche se inizialmente può sembrare un po’ dura, iniziando ad usarlo vedrete che si ammorbidirà un pochino.

Vi ricordo che potete trovare tutti i prodotti che vi ho mostrato e molto altro presso l’Erboristeria Verdi Desideri, a Mantova in Corso Vittorio Emanuele II n. 90/92. Se poi non riuscite a recarvi fisicamente in negozio, non preoccupatevi, perché Elena effettua spedizioni in tutta Italia! Per cui vi consiglio di dare un’occhiata alla sua pagina Instagram, alla pagina Facebook oppure al sito erboristeria.com dove potrete trovare tutti i prodotti e le informazioni che vi interessano. E se non le trovate, Elena sarà ben lieta di rispondere alle vostre richieste. 😉

Ora che profumo come un milkshake sono pronta a godermi questo weekend. Tanti saluti a tutti! 😉

Stay imbranation

The imbranation girl

11 pensieri su “Skincare golosa da Erboristeria Verdi Desideri!

      1. Io avevo provato quello di Frank Body, sempre al caffè con vari ingredienti naturali e il caffè aveva aiutato molto anche contro la ritenzione idrica. Gli scrub al caffè sono il mio debole

        Liked by 1 persona

  1. Sono rimasta delusa da due addolcilabbra che ho acquistato in passato e davvero non posso permettermi di avere degli stick labbra che annuso e basta (in fin dei conti, il mio esercito di burrocacao potrebbe offendersi!).
    Ma ho provato lo scrub al caffè, nel senso non questo uno che ho fatto io in casa e devo dire che funziona alla grande, e se funziona bene quello mio fatto a occhio e croce, figurati quanto deve essere efficace ed efficiente quello preparato da mani esperte e competenti….

    Liked by 1 persona

      1. purtroppo si, temo che gli addolcilabbra siano in qualche modo una roulette russa, o ti ci trovi benissimo o dopo qualche applicazione arrivano loro : i granellini.
        Odiosi e graffianti!
        Scorrendo tra le recension le opinioni si dividono tra buono vs granellini 😦

        Liked by 1 persona

Rispondi

