Acque micellari Garnier a confronto

Buon pomeriggio miei cari, dopo aver provato con cura tutte e tre le versioni dell’acqua macellare Garnier, finalmente posso fare un confronto ed eleggere la migliore. Ovviamente sarà la migliore per il MIO tipo di pelle, quindi la mia è solo un’opinione relativa alle mie esigenze. In primavera ho utilizzato e riacquistato due volte quella per pelli sensibili poi, in vista dell’estate, ho voluto provare quella per pelli miste dall’azione leggermente astringente. Ma dato che non c’è due senza tre, mi sono fatta prendere la mano e ho preso anche quella bifasica che era appena uscita e volevo testare il “potere” struccante di questa nuova formula. Anche se vi avevo già fatto una recensione dettagliata dell’acqua micellare per pelli sensibili (quella con il tappo rosa, per intenderci) ora le rivedremo tutte e vi dirò la mia opinione.

prod-p11146-big

ACQUA MICELLARE
FRESH
Detergente Tutto in 1
Ideale per le pelli miste o grasse

Multi azione:
STRUCCA, PURIFICA e EQUILIBRA LA PELLE Tutto in 1
Non c’è bisogno di risciacquare!
Multi zona:
Formulata per detergere perfettamente viso, occhi e labbra.
Purificante e equilibrante:
Rimuove trucco, impurità e sebo in eccesso in un unico gesto delicato.

Come dicevo prima, l’ho acquistata in vista dell’arrivo del caldo estivo, essendo mirata per pelli miste e grasse e svolgendo un’azione purificante e astringente. Effettivamente dopo averla passata sul viso con del cotone la pelle risultava asciutta e pulita, “fresca” e leggermente profumata. Anche se dicono che non c’è bisogno di risciacquare, io dopo lo struccaggio risciacquo sempre il viso e mi lavo con il mio detergente di turno. Per quanto riguarda proprio il “potere” di struccaggio di quest’acqua micellare il mio voto purtroppo è un nì. Perché sul viso è perfetta, ma sulle labbra e soprattutto sugli occhi, anche insistendo particolarmente non riesce a rimuovere tutto.

prod-p11151-big

ACQUA MICELLARE
BIFASE CON OLIO DI ARGAN∗
Detergente tutto in 1
Ideale per il trucco waterproof

Multiazione:
Strucca, deterge e idrata Tutto in 1.
Rimuove anche il trucco più resistente.
Non c’è bisogno di risciacquare!
Multizona:
Formulata per detergere perfettamente viso, occhi e labbra.
Detergente e idratante:
Strucca efficacemente lasciando la pelle idratata senza lasciare residui oleosi

∗In emulsione con Olio di Argan

Proprio perché con la Fresh non riuscivo a struccare bene gli occhi ho deciso di prendere questa bifasica con olio di argan. Ho provato ad utilizzarla qualche volta su tutto il viso, ma per il mio tipo di pelle risultava troppo pesante e untuosa, per cui l’ho tenuta appositamente per occhi e labbra. Ovviamente, essendo un prodotto bifasico, bisogna shakerare bene il prodotto prima di metterne un po’ su di un batuffolo di cotone e poterla passare sulle zone desiderate. Anche questa ha un leggero profumino, ma è così delicato da non essere affatto fastidioso, e poi comunque bisogna risciacquare tutto. Strucca sicuramente meglio rispetto a quella con il tappo verde, MA udite udite, neppure lei riesce a portare via davvero “tutto” il trucco occhi, in particolar modo il mascara. Ok, il mascara che utilizzo è il Ciglia Sensazionali Voluptuous di Maybelline, che è uno dei più resistenti in circolazione, per cui mi rendo conto di aver messo a dura prova queste acque. Però trattandosi di un bifasico sinceramente mi sarei aspettata un potere struccante più elevato…

prod-p11130-big

ACQUA MICELLARE
TUTTO IN 1

Multi azione:

STRUCCA, DETERGE e LENISCE Tutto in 1
Non c’è bisogno di risciacquare!
Multi zona:
Formulata per detergere perfettamente viso, occhi e labbra.
Ultra gentile:
Delicata sulle pelli sensibili, è ipoallergenica e testata dermatologicamente e oftalmicamente.

 

E così è rimasta lei…indovinate un po’, the winner is…assolutamente l’acqua macellare per pelli sensibili!

Infatti è proprio lei che ho riacquistato alla fine!

Priva di profumo, delicata, non fa bruciare assolutamente gli occhi e poi strucca, strucca, strucca che è una meraviglia! Per me è il connubio perfetto tra tutte le qualità che uno struccante dovrebbe avere, in più stiamo parlando di un solo prodotto che rimuove perfettamente il trucco da tutto il viso. Lei è l’unica che riesce a tener testa ai mascara più ostinati! Insomma che dirvi, la mia prescelta è lei. Questo non vuol dire che sia perfetta anche per voi, perché ognuno ha una tipologia di pelle diversa dall’altro, che richiede attenzioni e cure specifiche. Anche se per quanto riguarda lo struccaggio degli occhi, secondo me, la migliore rimane quella con il tappo rosa, il mio consiglio è di provarle direttamente come ho fatto io, e vedere poi quale si adatta meglio alle vostre esigenze. Dipende anche molto da che tipo di make-up utilizzate, perché se dovete portar via un mascara o un eye-liner leggero, allora tutto cambia. 😉

Spero che questo post vi sia stato utile! Fatemi sapere se anche voi le avete provate e come vi siete trovati 😉

Stay imbranation

The imbranation girl

 

 

 

 

Annunci

15 pensieri su “Acque micellari Garnier a confronto

  1. Io ho appena comprato quella bifasica, perchè avevo bisogno di qualcosa di più idratante, ora che fa più fresco si spella tutto! Con quella per pelli sensibili non mi sono trovata molto bene, perchè mi fa bruciare gli occhi! Quindi ho comprato uno struccante bifasico per gli occhi e l’acqua micellare la uso su tutto il resto del viso!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...