Preferiti random del periodo ✨

Buon pomeriggio a tutti, eccomi tornata con un post sui preferiti, ma questa volta saranno dei preferiti a “random”, assolutamente non beauty, del periodo agosto-settembre. Insomma le cose che piacciono a me! 😉

Partiamo da un acquisto fatto nel periodo dei saldi: i miei nuovi occhiali da sole Silvian Heach. Desideravo da tantissimo tempo un paio di occhiali “da gatta”, e appena ho visto questi belli grandi in vetrina me ne sono innamorata. Così i miei hanno deciso di farmi una sorpresa e regalarmeli! Erano scontati al 50% e li abbiamo pagati € 100: la parte superiore è nera, mentre la parte inferiore è tartarugata. Li amo!

Processed with VSCO with s3 preset

Il Funko Pop di Claire Fraser è ovvio che sia tra i preferiti! Ma quant’è carinaaaa???? La mia amica è stata al Rimini Comics a luglio e una sera mi invia una foto di questa bambolona dicendomi “vuoi che te la riporto?” E c’era bisogno di chiedermelo? Certo che la volevo! Ora attendo con ansia il Funko di Jamie Fraser così la mia piccola Claire non si sentirà più sola. Parentesi per chi non sapesse di cosa sto blaterando: Claire è l’eroina di Outlander, la saga di Diana Gabaldon  che è stata trasposta in una serie televisiva che attualmente è alla seconda stagione. Jamie Fraser è suo marito e nella serie è interpretato da quel manzo di Sam Heughan, attore scozzese doc! Sto leggendo la saga e sono ancora al quarto libro, ma devo darmi una mossa perché gli autori della serie tv vanno velocissimi! Se non l’avete mai vista, DOVETE assolutamente recuperarla, altrimenti non possiamo essere amici. XD

Processed with VSCO with s3 preset

In estate fa troppo caldo per appendersi robe al collo, anche se in giro la sera si vedono delle tipe che fanno molto “Madonna di Loreto”. Però quest’estate ho riesumato questa catenina che mi aveva regalato mia madre alcuni anni fa, ed essendo semplice semplice sono riuscita a indossarla spesso. Si tratta di una sottilissima catenina piuttosto lunga, con una perlina verde e un ciondolo dello stesso colore a forma di S, la mia iniziale. Il marchio si chiama “Artecora” e questa collana faceva parte della linea Gisel, ma non credo che ora si trovi più.

Processed with VSCO with s3 preset

L’altra collana invece l’ho acquistata da poco al mercatino regionale francese, che finalmente dopo diversi anni è tornato nella mia città. Mi ha letteralmente vuotato il portafogli tra saponi di provenza, biscotti bretoni, vestitini e collane! Ma va bene dai, capita in città solo una volta e poi chissà quando torna! E niente, c’era questa bancarella che vendeva dei gioielli carinissimi e NON POTEVO non prendere qualcosa! Il brand si chiama “LOL Bijoux” e i gioiellini sono realizzati da un ragazzo inglese. Ho scoperto che vendono anche online, per cui vi lascio il loro sito Lolilota Paris, e un altro sito molto carino che vende sempre le loro creazioni è  Boucles d’oreilles and Co.

Processed with VSCO with s3 preset

La tart “White tea” di Yankee Candle è una delle nuove profumazioni uscite in primavera, ed è stata la mia preferita. Come vedete la sto proprio centellinando perché non voglio che finisca, anche perché basta metterne davvero poca nel bruciatore per far sì che si diffonda in tutta casa un buonissimo profumo di tè appena fatto. Il profumo del tè bianco è molto delicato, per cui può piacere a tutte quelle persone che non amano le fragranze invadenti e stucchevoli.

Processed with VSCO with s3 preset

La lettura più bella dal mese di agosto ad oggi è stata sicuramente questa: “L’albero delle bugie” di Frances Hardinge, che vi ho recensito proprio ieri qui sul blog (vi lascio il link alla recensione se ve la siete persa). Vi romperò le balls come non mai con questo libro e ormai sono entrata nel trip. Dovrò recuperare anche l’altro libro dell’autrice così magari mi darò una calmata, ma questo merita davvero, davvero tanto.

Processed with VSCO with a5 preset

Passiamo invece alla sezione “food”: dal mese scorso sto bevendo litri di questo infuso della Pompadour “Mela d’Oriente” al gusto di mela e fico. Ne ho ricomprate settanta scatoline perché purtroppo hanno fatto solo queste mini-confezioni che contengono pochi filtri, ma non mi stanca mai. Le Pepite invece sono una vera droga! Sono una sorta di tortillas quadrate, a base di mais, e mi piacciono tantissimo insieme al mio adorato Crodino, per un aperitivo un po’ old style vabbè, ma sempre buono!

Processed with VSCO with s3 preset

Bene, questi erano tutti  i miei preferiti random del periodo. Che dite, c’è qualcosa che condividete? Fatemi sapere e a presto! 🙂

Stay imbranation

The imbranation girl

12 pensieri su “Preferiti random del periodo ✨

    1. A me piacciono anche le giare, sono una mosca bianca,lo so, ma in casa mia profumano tantissimo anche se impiegano più tempo della tart a profumare l’ambiente. Però le tart costano poco e profumano un sacco, quindi viva le tart! 🙌

      Mi piace

Rispondi

