Teaser Tuesday #7

Buongiorno cari imbranations, siamo arrivati al settimo appuntamento con la rubrica del martedì! Oggi mi trovate in lettura dell’ultimo romanzo di David Mitchell “I custodi di Slade House”;)

Teaser Tuesday è una rubrica del martedì ideata dal blog Books and a Beat, con lo scopo di incuriosire voi che ci seguite riguardo alle nostre letture del momento:

  • prendere il libro che state leggendo
  • aprite ad una pagina a caso
  • condividete alcune frasi contenute in quella pagina
  • fate attenzione a non includere spoiler!
  • condividete anche il titolo e l’autore, in modo che gli altri partecipanti possano aggiungere il libro alla loro lista dei “TBR” (to be read=libri da leggere) se gli è piaciuta la vostra anteprima.

 

099978888832HIG_227X349_exact

“Scollo la faccia da un enorme divano di freddo cuoio dentro una nicchia buia. Suona ancora Safe from Harm , quindi non posso aver dormito a lungo. Ferro non c’è più, a una trentina di centimetri da me c’è seduto un tizio con una vestaglia pelosa e nient’altro, a giudicare dalle gambe e dal petto villosi. D’accordo. Non mi sta guardando con aria assatanata. In effetti fissa il muro – credevo che lì ci fosse una finestra a bovindo, ma evidentemente non è così. L’uomo in vestaglia non è vecchio, però sta diventando calvo. Ha gli occhi da gufo che non dorme mai e una specie di monosopracciglio. Lo conosco? Non vedo come. È strano che Fern sia sparita di colpo, dopo avermi aperto il suo cuore sul fratello, ma le attrici fanno così. Forse si è scocciata perché mi ero appisolata. Devo trovarla e chiarire. Poveretta. Povero suo fratello. Le persone sono maschere, con maschere sotto quelle maschere, e altre maschere e via così all’infinito. A questo punto Todd deve essere tornato in cucina, però io non riesco ad alzarmi dal divano. «Mi scusi», chiedo a Mister Vestaglia, «lei sa da che parte si va per la cucina?» Mister Vestaglia si comporta come se non mi avesse sentito. «La ringraziio, è stato di grande aiuto.» Lui corruga la fronte, poi, lentissimamente, apre la bocca. Dovrei trovare la cosa divertente?La sua voce è secca come polvere, e fra una parola e l’altra lascia grandi intervalli: «Io…sono…ancora…nella…casa?» Gesù, è fuori come un balcone. «Be’, non siamo a Trafalgar Square, questo glielo garantisco.»

∼ pag. 115, “I custodi di Slade House” di David Mitchell, edito da Frassinelli, uscito in libreria il 6 settembre 2016.

Non vedo l’ora di terminarlo per potervene parlare. A più tardi!

Stay imbranation

The imbranation girl

Ti incuriosisce questo libro? Puoi acquistarlo qui: I custodi di Slade house

Annunci

2 pensieri su “Teaser Tuesday #7

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...