Sephora Rouge Longue Tenue n.22 “Burgundi Spirit-matte”

Buon pomeriggio cari imbranations, lo so che è solo il 7 settembre e che teoricamente è ancora estate, ma io sono già proiettata verso la mia stagione preferita: l’autunno. È da un po’ di tempo quindi che ho iniziato ad acquistare rossetti più scuri e a riscoprire alcuni rossetti che già avevo. Era da tempo che volevo provare un rossetto della marca Sephora, e durante i miei ultimi giri mi è capitata una commessa competente e non asfissiante per cui ho deciso di approfittarne e farmi consigliare un bel colore per la prossima stagione.

Insieme abbiamo scelto questo bel color borgogna, piuttosto scuro, e assolutamente matte: si tratta del n.22 “Burgundy Spirit” della linea Rouge Longue Tenue.

Prezzo: 13,90 euro

 

Il rossetto è in formato stick e la consistenza durante la stesura risulta morbida e modulabile, ma una volta steso si fissa rapidamente e perde ogni cremosità. L’effetto è opaco al 100% e ha una durata notevole, tanto che per struccarlo occorre un prodotto oleoso, altrimenti non riuscite a toglierlo agevolmente. Per cui se avete le labbra secche vi consiglio di idratarle molto prima di applicare un rossetto del genere. Io l’ho già messo un paio di volte e sotto ho steso un velo di burrocacao perché volevo provarlo a tutti i costi ma avevo le labbra screpolatissime. Non è assolutamente un rossetto da portare in borsa e da ritoccare in fretta, perché quando lo si applica bisogna cercare di fare meno errori possibili altrimenti sarebbe scomodo eliminarli. Non vi dico che è secco quanto il Ruby Woo, perché ,come vi dicevo, durante l’applicazione ha una consistenza piuttosto morbida. Il problema è se volete andare a cancellare qualche difetto dopo qualche minuto, dato che il prodotto si asciuga completamente e si fissa così com’è. Ha un profumino fiorito molto gradevole e l’effetto finale è di un colore super pieno e opaco. Lo consiglio a tutti gli amanti dei rossetti matte e dei colori scuri, anche se nella linea ci sono tantissimi colori più chiari per accontentare giustamente tutti. So già che sarà uno dei miei colori preferiti di quest’autunno, anche se ho un altro paio di nuovi rossetti da mostrarvi e sono sicura che non saranno neppure gli ultimi. E dire che la stagione non è ancora iniziata…diciamo che mi sono portata avanti col lavoro dai! 😉

Qualcuno di voi ha mai provato un rossetto di questa linea? Fatemi sapere che ne pensate.

Stay imbranation

The imbranation girl

12 pensieri su “Sephora Rouge Longue Tenue n.22 “Burgundi Spirit-matte”

Lascia un commento