Book News: Novità Frassinelli

Buongiorno cari lettori, le notizie librose di oggi ci portano in casa Frassinelli con tre novità che soddisfano tutti i gusti.

323978882005HIG_1_227X349_exact

 

Titolo: La regola del quadro

Autore: Jung-myung Lee

Genere: narrativa di ambientazione storica

Pagine:  468

Data di pubblicazione: 23 agosto 2016

Prezzo: brossura 19,50 euro / eBook 9,99 euro

La mattina in cui vidi per la prima volta quel volto si impresse come un marchio a fuoco nella mia anima.
Prima di incamminarsi lungo un sentiero di montagna, alle prime luci dell’alba, Kim Hongdo fissa i fogli bianchi che la vecchiaia non gli permette più di dipingere. E su ogni foglio sembra impresso un volto, l’unico che non abbia mai potuto né voluto cancellare, quello che tanti anni prima gli era comparso davanti alla Reale Accademia di Pittura.
A quel tempo, Kim era considerato un maestro insuperabile, vezzeggiato dall’ambiente di corte e circondato da uno stuolo di studenti. Nessuno dei quali pareva all’altezza del suo straordinario talento. Finché una mattina non comparve il viso dolce e innocente dell’adolescente Sin Yunbok, che non solo aveva doti artistiche eccezionali, ma anche il coraggio di rompere i tabù imposti dalla legge, dipingendo il corpo femminile, e andando incontro a una condanna pesantissima.
Ma perché Kim assunse le sue difese rischiando la sua stessa vita? Che cosa legava i due pittori oltre la loro arte? Quale mistero aleggiava intorno alla figura di Sin, fin dalla sua nascita, che solo Kim poteva dissipare?
Ispirato alle vite di due famosi pittori realmente esistiti nella Corea del Settecento, La regola del quadro è al contempo un potente affresco storico, il delicato racconto del legame profondo tra due artisti dal destino tanto diverso, e la soluzione, una delle tante possibili, della oscura scomparsa di uno dei due.

Jung-myung Lee è oggi il più celebre e popolare scrittore coreano.
I suoi romanzi hanno venduto centinaia di migliaia di copie in patria e stanno ottenendo sempre maggiore fortuna anche all’estero.
In Italia, a gennaio 2016, è uscito per Sellerio La guardia, il poeta e l’investigatore.

Disponibile su Amazon:

La regola del quadro

099978888832HIG_227X349_exact

 

Titolo: I custodi di Slade House

Autore: David Mitchell

Genere: fantasy

Pagine:240

Data di pubblicazione: 6 settembre 2016

Prezzo: brossurato 19,00 euro / eBook 9,99 euro

I CUSTODI DI SLADE HOUSE È UNA GRANDE E AVVINCENTE FAVOLA GOTICA IN CUI SI MESCOLANO SAPIENTEMENTE I GENERI FINO ALLA SORPRESA FINALE.
UN ROMANZO APPASSIONANTE CHE SI LEGGE TUTTO IN UN FIATO.
CON I CUSTODI DI SLADE HOUSE ANCORA UNA VOLTA MITCHELL SI CONFERMA COME UNO DEI ROMANZIERI PIÙ INTERESSANTI DEL PANORAMA MONDIALE.

Voltato l’angolo di una via di Londra, proprio dove occhieggiano le vetrine di un popolare pub inglese, lungo il muro di mattoni che costeggia un vicolo strettissimo, se tutto gira per il verso giusto, troverete l’ingresso di Slade House.
Un perfetto sconosciuto vi accoglierà chiamandovi per nome e vi inviterà a entrare. La vostra prima reazione sarà la fuga.
Ma presto vi accorgerete che allontanarsi è impossibile.
Ogni nove anni, l’ultimo sabato di ottobre, gli abitanti della casa – una sinistra coppia di gemelli – estendono il loro particolare invito a una persona speciale, sola o semplicemente diversa: un adolescente precoce, un poliziotto fresco di divorzio, un timido studente universitario.
Ma che cosa succede, veramente, dentro I custodi di Slade House?
Per chi lo scopre, è già troppo tardi…

DAVID MITCHELL è nato a Southport, nel Lancashire, è laureato in letteratura Inglese e Americana e ha conseguito un ulteriore diploma in Letteratura comparata mentre lavorava in una libreria di Canterbury. Ha vissuto in Giappone, insegnando inglese, dal 1994 al 2003, quando si è trasferito in Irlanda con la moglie e i figli, e ora si dedica a tempo pieno alla scrittura. Per Frassinelli ha già pubblicato Nove gradi di libertà, vincitore del Mail on Sunday/ John Llewellyn Rhys Prize e finalista del Booker Prize, Sogno numero 9, A casa di Dio, I mille autunni di Jacob de Zoet. Da L’atlante delle nuvole , anch’esso finalista del Booker Prize, è stato tratto il colossal dei fratelli Wachowski, Cloud Atlas.

facebook/davidmitchell

Ok, questo finisce dritto nella mia lista! Da leggere subitoooo!!!

Disponibile su Amazon:
I custodi di Slade house

097978888832HIG_227X349_exact

 

Titolo: Sei sempre stato qui

Autore: Eugenio Gardella

Genere: autobiografia

Pagine: 264

Data di pubblicazione:20 settembre 2016

Prezzo: brossurato 18,00 euro

«Non è mica detto che un figlio arrivi subito.» In effetti no, per Roberta ed Eugenio, una coppia normale, una coppia come ce ne sono milioni, il figlio, la figlia che desiderano non arriva subito. Anzi, sembra non voler arrivare mai. Più volte nel ventre di Roberta qualcosa inizia ad accadere, ma nessuna gravidanza prosegue. Eugenio e Roberta provano con l’inseminazione artificiale, ma non funziona nemmeno quella. I mesi e gli anni passano e l’attesa si fa intollerabile, come se uno stesso giorno ripiegato su se stesso si ripetesse all’infinito, un giorno di figli desiderati, sfiorati, e poi perduti. L’esplorazione interminabile dell’incertezza li conduce al limite, come singoli individui e come coppia, ma li fa anche evolvere, ed Eugenio e Roberta, in un gesto di resilienza e di libertà, non si arrendono. Decidono di affidarsi al mare imprevedibile dell’adozione, di affrontare le pratiche, i colloqui, la burocrazia. Decidono di esercitare e guarire le loro anime per trovare la forza di prendere un ultimo respiro prima del tuffo. Decidono di affidarsi a un sogno che li porterà altrove nel mondo. Questo romanzo è la storia di una paternità desiderata, cercata, sofferta. Una vicenda individuale che grazie alla forza della letteratura diventa universale, una singola voce, voce di un uomo, voce di un padre, che si fa coro di una moltitudine di donne e di uomini, della loro volontà di essere famiglia, di donarsi, di amare.

Eugenio Gardella è nato a Genova nel 1969. Da bambino si innamora della lettura e inizia a scrivere. Ama anche i sentieri di montagna, i fuochi da campo fra gli alberi, e le salite lungo i fianchi dei monti. A quattordici anni scopre l’arrampicata libera. Il conflitto con il servizio militare rafforza la sua predisposizione libertaria e lo spinge verso un’esplorazione poetica della realtà. Si laurea come Educatore Professionale e lavora in ambito sociale. Nel 2012 incontra Officina Letteraria, una scuola di scrittura creativa, e scrive un romanzo, questo, che racconta il suo viaggio per divenire padre.

Disponibile su Amazon:

Sei sempre stato qui

Preparatevi a un’invasione di nuove uscite questo mese!

Stay imbranation

The imbranation girl

Annunci

3 pensieri su “Book News: Novità Frassinelli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...