WWW…WEDNESDAY!!! #12

Buongiorno a tutti! Dopo aver latitato per alcune settimane torna la rubrica del mercoledì, per fare il punto sulla situazione letture presenti, passate e in programma!

WWW…Wednesday è una rubrica del mercoledì ideata dal blog Should be Reading con l’intento di riepilogare le letture concluse, in corso e future.
What did you recently finish reading? – Cosa hai appena finito di leggere?
What are you currently reading? – Che cosa stai leggendo?
What do you think you’ll read next? – Cosa pensi leggerai in seguito?

WHAT DID YOU RECENTLY FINISH READING?

La scorsa settimana ho avuto modo di recuperare alcune letture che mi stavano a cuore e altre che attendevano da troppo tempo. Ho adorato “Beate noi”di Amy Bloom (se vela siete persa, ecco qui la recensione), probabilmente il libro più bello che ho letto quest’estate; “Il tuo castello tra le nuvole” è uno di quei libri bellissimi da leggere e da conservare poi in libreria, per poterlo sfogliare ogni tanto e ammirare le illustrazioni carinissime e ricordarci di amare noi stessi un po’ di più; infine i due libri che credevo non mi sarebbero piaciuti e che invece ho divorato e apprezzato! “Una sfida come te” è una lettura scorrevole e leggera, “Torna da me” mi ha tenuta sveglia fino a notte fonda e devo dire che ne è valsa la pena, romantico ma non banale.

WHAT ARE YOU CURRENTLY READING?

figlie-sagge-light-674x10249788851140021_819d8ce3f5a57ee0cadc0d93efa33ee7image001-1

“Figlie sagge” ha quel tocco retrò che amo particolarmente e la Fazi non si smentisce mai nella scelta dei titoli da pubblicare. “Come sposare un milionario” è una sorta di remake dell’austeniano “Orgoglio e pregiudizio” ambientato nel presente a Cincinnati, in Ohio, e lo sto trovando molto divertente! Del romanzo di Roberta Marasco purtroppo non so ancora dirvi nulla, perché ho appena iniziato a leggerlo e devo entrare nel vivo della storia per poter esprimere il mio parere. Ma per il semplice fatto che ci sia del tè in questa storia, già mi piace. 😉

WHAT DO YOU THINK YOU’LL READ NEXT?

Questa domanda è piuttosto scomoda, perché io non so neanche cosa farò domani! Potrei citare alcuni libri che “vorrei” leggere dopo, ma finirei puntualmente a leggere tutt’altro, per cui temo che la risposta resterà questa:

boh!

Scherzo! Allora in lista ci sarebbero “Vertigine” di Sophie Jomain, che ho acquistato lo scorso mese, e vorrei recuperare “La ricetta del vero amore” di Nicholas Bareau che se ne sta sullo scaffale dallo scorso anno…e forse è tempo di dargli una chance.

A presto cari imbranations!

Stay imbranation

The imbranation girl

Rispondi

