Crema viso 24h anti-rughe alla bava di lumaca Skin Breath “Essenze&Poesia”

Buongiorno cari imbranations, eccomi tornata per parlarvi di un buonissimo prodotto che mi è stato inviato dall’azienda per poterlo testare: la crema viso 24h intensiva anti-rughe alla bava di lumaca della linea Skin Breath “Essenze&Poesia”.

Crema 24 ore anti-rughe alla bava di lumaca.

La secrezione della lumaca ha molteplici funzioni:
Contro le rughe; La quantità di elastina in essa contenuta rende l’epidermide visibilmente più elastica mentre la sua azione esfoliante, nutritiva e rigenerante la nutre in profondità.
Macchie della pelle; Contrasta efficacemente le discromie cutanee grazie all’azione combinata dei mucopolissacaridi e dell’acido glicolico naturale.
Arrossamenti e irritazioni; l’azione combinata di allontoina, elastina e collagene, aiuta sensibilmente a ripristinare la corretta salute della pelle contribuendo a diminuire anche il rossore.
Pelli secche; quando si perde molta acqua la pelle diviene fragile ed è maggiormente soggetta a mostrare i segni del tempo, dopo l’utilizzo, la pelle nutrita e rigenerata, acquista maggiore luminosità.

Finalmente, dopo averla utilizzata per un mese e mezzo circa, posso parlarvene con sincerità perché credo che per testare una crema viso occorra prendersi un pochino di tempo, altrimenti non riescono vedersi i risultati…se ci sono. Non so perché ma  nell’ultimo periodo mi sta capitando spesso di avere a che fare con cose che mi fanno partire prevenuta, succede anche a voi ogni tanto? Nel caso delle creme viso alla bava di lumaca ho sempre nutrito una certa repulsione e quando me le trovavo davanti sugli scaffali in profumeria storcevo sempre il naso (che è già storto di suo XD). Lo so che la bava è solo un ingrediente miscelato con altri, e che non è come farsi camminare una lumaca sulla faccia…ma oh, a me faceva schifo! Fin quando non ho avuto l’opportunità di provarla grazie a questa azienda bolognese che mi ha gentilmente inviato alcuni loro nuovi prodotti (che vi avevo mostrato in un post un po’ di tempo fa). Mi sono documentata su tutte le proprietà benefiche, idratanti lenitivi, anti-età, anti-macchie, anti-tutto di questa crema e dato che l’avevo sotto mano mi sono detta “perché no? Proviamola”, così ho cercato di vincere la mia repulsione e di ignorare le visioni orripilanti di lumache bavose che avevo le prime volte. E devo dire che ne è valsa davvero la pena. Mi ci sono messa d’impegno e ho deciso di utilizzarla come crema notte essendo piuttosto ricca. L’ho applicata tutte le sere sul viso pulito prima di andare a letto e dopo un mese e mezzo posso dire che gli effetti positivi ci sono e si vedono. La mia pelle ora è molto più idratata e non so come spiegarvelo, ma la mattina ha un aspetto più fresco e riposato. Una cosa che mi è piaciuta tantissimo è che, pur essendo una crema ricca, come ho già detto, la mattina non mi sono mai svegliata con una patina unta sul viso! La pelle assorbe completamente tutto il prodotto senza lasciare un film unto, e questo me l’ha fatta apprezzare moltissimo. Ciò che invece non mi è piaciuta è stata la profumazione, per i miei gusti un po’ troppo forte, troppo talcata, quindi io consiglierei di renderla più leggera.

Nonostante abbia un alto potere nutriente la consistenza non è affatto pastosa, anzi è quasi un gel, molto leggera e piacevole da stendere sul viso. E poi vogliamo parlare del packaging?

Processed with VSCO with s3 preset

Continuerò ovviamente ad usarla perché ce n’è ancora molta nella confezione, in quanto ne basta davvero pochissima per coprire tutto il viso. Nella confezione ci sono 50 ml di prodotto, il costo è di € 40,00 e la scadenza è di dodici mesi dall’apertura. Il fatto che ne occorra poca per volta sicuramente ammortizza la spesa, ma dobbiamo ricordarci che stiamo parlando di un prodotto naturale, 100% italiano e di alta profumeria.

Qui sotto potete trovare la lista di tutti i loro cosmetici:

Io ho utilizzato per molto tempo la crema riequilibrante 24h (e ne ho ancora una confezione in uso) ed è ottima, perché rientra nella categoria delle cosiddette “creme intelligenti” ossia va a idratare e purificare dove ce n’è bisogno. Ve ne parlerò prossimamente. Nella mia città il punto vendita in cui potete trovare i prodotti di Essenza&Poesia è la profumeria Azul, in Viale De Gasperi n. 42, ma sono sicura che ci saranno varie profumerie in Italia convenzionate con l’azienda. Per chi invece volesse dare un’occhiata ai prodotti comodamente da casa propria, può trovarli sul sito di Essenza&Poesia:

http://essenzepoesia.mavife.com/epages/77249.sf/it_IT/?ObjectPath=Categories

Spero che la recensione vi sia piaciuta 😉 Fatemi sapere se avete mai provato qualcosa di questo brand o semplicemente se avete mai usato una crema alla bava di lumaca!

A presto!

Stay imbranation

The imbranation girl

Un pensiero su “Crema viso 24h anti-rughe alla bava di lumaca Skin Breath “Essenze&Poesia”

Rispondi

