Il mare addosso:sapone del mare, detergente e scrub “Mar Mediterraneo”

Buon pomeriggio cari imbranations, chiudiamo in bellezza questa giornata dedicata al benessere, prima di andare in vacanza e staccare la spina al blog, con uno scrub corpo/detergente che ha il sapore del mare. Non a caso la linea di scrub completamente ecobio di Volga Cosmetici si chiama “Il mare addosso”, perché utilizzarlo è un’esperienza sensoriale unica, come un tuffo nel blu !

La Volga Cosmetici è un’azienda italiana con sede in provincia di Mantova, nata nel 2004 “come laboratorio di produzione e confezionamento di prodotti cosmetici al servizio del canale farmacia, producendo una linea di alta qualità di prodotti dermocosmetici ad alta tollerabilità, per pelli sensibili, reattive e sensibilizzate.”

VOLGA COSMETICI, grazie alla tecnologia e alla professionalità maturata, esegue in proprio tutte le fasi del processo produttivo: acquisto delle materie prime, lavorazione, riempimento e confezionamento, controllo qualità sul prodotto finito.In tale modo, avendo il controllo diretto di ogni fase, possiamo garantire qualità, sicurezza e velocità.

Grazie al successo riscontrato ora produce anche per conto terzi, mettendo al servizio del cliente le qualità che hanno sempre contraddistinto l’azienda dalla sua nascita: sicurezza, professionalità, tempestività.

520 g – costo 14,90 euro – PAO 4 mesi

Il loro prodotto più famoso è senz’altro “Il mare addosso”, questa linea di scrub ispirata ad otto mari e alle loro proprietà, ma producono anche ottimi burri corpo e la “medusa”, un sapone morbidissimo da usare come una spugna, ricco di sali minerali e vitamine ricavate dalle alghe. Appena ho visto su Facebook che gli scrub erano arrivati nella bioprofumeria della mia città sono corsa a prenderne uno perché ero troppo curiosa di provarlo, ma una volta arrivata lì mi sono trovata davanti le varie profumazioni e non è stato così semplice sceglierne uno: sono tutti buonissimi!!! Come dicevo, gli scrub sono ispirati ai nomi dei mari e in totale abbiamo otto detergenti con profumazioni e proprietà differenti:

mare-addosso.jpg

In profumeria ad essere sinceri non c’erano tutti (ne mancavano un paio) ma tra quelli che ho sentito ho preferito Mar Mediterraneo, Mar dei coralli, che ha un profumo di frutta esotica pazzesco, e Mari Glaciali che ha esattamente lo stesso profumo di Rem di Reminiscenze e del suo dupe economico “Fiore dell’Onda” dell’Erbolario: sa praticamente di mare! Alla fine ho scelto il “Mar Mediterraneo profumo agrumato” perché non ho avuto nessun sapone fruttato quest’estate, e poi è buonissimo!!! Ora vediamo meglio di cosa si tratta:

E’ una pasta lavante a base di sale marino ed olio.
Si usa al posto del sapone per mani viso corpo e con una quantità di tensioattivo 10 volte inferiore ad un sapone normale e nonostante questo lava, senza schiume.
Entriamo nel concetto moderno di detersione restitutiva: mentre lavi la pelle, le restituisci le sostanze di cui ha bisogno per rigenerarsi.
Per questo si chiama “il mare addosso” perché mentre ti lavi, fai un concentrato di sostanze di mare sulla pelle.

Non unge, non secca e fa un effetto scrub grazie al sale che si scioglie naturalmente con l’acqua.

I profumi sono senza allergeni.

Processed with VSCO with s3 preset

Per cui avrete due prodotti in uno e potrete utilizzarlo su viso e corpo. Io lo sto utilizzando un paio di volte a settimana al posto del normale docciaschiuma, e lo trovo fantastico. Il profumo, che ve lo dico a fare, è paradisiaco, agrumato, fresco, non stucchevole, rimane per tutto il giorno sulla pelle.

I sali sono arricchiti da oli idratanti che lasciano la pelle morbidissima: quando uscite dalla doccia non avrete bisogno di applicare una crema idratante e la pelle resterà morbida, nutrita e rigenerata a lungo. Quando andate a prelevarlo dal barattolo la sensazione è molto particolare. A me ricorda tantissimo una granita! E l’effetto rinfrescante dopo il bagno è assicurato.

E poi vogliamo parlare del packaging? Quel barattolone in plastica (sì, è in plastica. Anch’io pensavo fosse in vetro, però meglio così, onde evitare disastri irreparabili) è carinissimo, e una volta terminato lo scrub basta lavarlo perbene e potrà essere riutilizzato, magari per contenere uno scrub che potrete farvi in casa! (Quest’idea me l’ha suggerita la titolare della bioprofumeria che prodiga sempre ottimi consigli!)

Bene ragazzi per oggi è tutto! Come vi dicevo, anche il blog si prenderà un breve periodo di vacanza e quando torneremo avrò un sacco di nuove letture da raccontarvi e di prodotti da mostrarvi, perciò stay tuned! Buone vacanze a tutti! 🙂

Stay imbranation

The imbranation girl

Annunci

9 pensieri su “Il mare addosso:sapone del mare, detergente e scrub “Mar Mediterraneo”

  1. Ma solo io abito più isolata di Heidi e non ho uno straccio di bioprofumeria alla portata? Questo è ingiusto e crudele comunque…però di volga ho spesso sentito parlare molto bene lo ammetto, sembra che i prodotti siano ben bilanciati ed efficaci si insomma, da provare ecco!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...