Recensione: orecchini nichel free Blomdahl

Buon pomeriggio a tutti cari imbranations, oggi avrò il piacere di parlarvi di un prodotto che ho potuto “indossare” grazie alla gentilezza dell’azienda: si tratta degli orecchini anallergici nichel free della Blomdahl. Io sono stata ben disposta a provarli perché innanzitutto ho la pelle molto sensibile e ho sempre problemi a trovare in giro orecchini che non mi facciano strane reazioni, e poi perché la Blomdahl produce esattamente i modelli che indosso sempre, ossia i punti luce! Per cui quando mi è arrivato il pacchetto a casa è stato amore a prima vista. Ma prima di mostrarveli vorrei parlarvi un pochino del brand.

“C’è chi dice sono solo orecchini. Per noi sono sempre stati molto di più.
Abbiamo cominciato a immaginare dei gioielli belli e fedeli che facessero sentire bella la donna che li avrebbe indossati e ne avrebbero rispettato la pelle.”

Blomdahl è un’azienda che produce gioielli anallergici realizzati con materiali biocompatibili, atossici e anallergici come il Titanio medicale Medical Plastic (Pura Plastica Medica), sviluppati in collaborazione con specialisti dermatologi. La Medical Plastic è l’unico materiale che garantisce la totale assenza e rilascio di nichel; mentre il Titanio medicale è titanio puro anallergico. Inoltre l’azienda ripone molta attenzione nel packaging di ogni singolo prodotto, in quanto per mantenere inalterate la qualità si serve di un Clean Pack che assicura l’igiene del gioiello fino all’apertura. I gioielli in materiale anallergico sono adatti anche a chi soffre già di allergie da contatto, ma possono essere indossati tranquillamente da tutti per mantenere pulito e al sicuro il foro. Infatti Blomdahl ci dice che “è necessario che trascorra almeno un anno prima che il foro sia veramente guarito ecco perché si dovrebbe prestare particolare attenzione cambiando il piercing usato per fare il nuovo buco con gioielli anallergici per evitare lo sviluppo di allergie.” Un motivo in più per scegliere i loro gioielli che ci garantiscono al tempo stesso igiene, sicurezza ed eleganza. Questo perché hanno creato ben sette collezioni, per un totale di ottanta gioielli, ispirate da costellazioni famose: Alhena, Beta, Callisto, Diadema, Ermione, Idra & Jupiter.

Ora vi mostrerò gli orecchini che ho ricevuto: sono arrivati in due graziosi pacchettini!

Processed with VSCO with s3 preset

 

Dentro il sacchetto ci sono i punti luce “Aquamarine” 6mm, carinissimi. Qualcuno ha per caso spifferato all’azienda che l’azzurro è il mio colore preferito? Quando li ho visti ne sono stata felicissima!

La dicitura “6 mm” sta ad indicare la grandezza dell’orecchino, ossia la misura del diametro della pietra o della perla. Accanto alle dimensioni trovate anche un piccolo codice identificativo, diverso per ciascun orecchino, che potrebbe servirvi per chiedere indicazioni riguardo ad un gioiello in particolare senza fare confusione.

Vedete come sono tutti in pura plastica medica, senza nessun rischio di allergia.

Qui sotto cerco di mostrarveli indossati (perdonate la mia faccia!) XD

Nella scatola ci sono invece i punti luce “Tiffany” da 7 mm, i miei preferiti!

Processed with VSCO with s3 preset
Questi invece sono in titanio

Le mie impressioni: 

da quando li ho ricevuti, alcune settimane fa, li sto indossando tutti i giorni e nonostante il caldo torrido di questo periodo non mi hanno dato alcun fastidio. Come ho già detto ho la pelle molto sensibile, quindi devo fare molta attenzione anche agli orecchini che scelgo di indossare, perché spesso (soprattutto in estate) mi è capitato di ritrovarmi con le orecchie gonfie e doloranti. Le graffette da mettere dietro non irritano affatto la pelle ed è come non indossare nulla, una sensazione che amo da morire! Praticamente vi dimenticherete di averli indossati, ed è positivo per me, essendo una persona che non ama indossare troppo gioielli (in special modo nel periodo estivo!). Ma gli altri li noteranno sicuramente, in quanto la caratteristica dei punti luce è proprio quella di catturare la luminosità e rifletterla sulla pelle. Ho potuto constatare la validità del prodotto e sono felice di poter condividere con voi questa mia esperienza. So che ci sono molte persone che leggono il blog particolarmente attente alle materie prime e al rispetto dell’ambiente, quindi sono sicura che questo articolo vi risulterà molto interessante!

Ringrazio l’azienda per avermi permesso di provare i loro gioielli e per avermeli fatti scoprire. Ora mi informerò direttamente dal loro sito Blomdahl.it  qual’è il loro rivenditore più vicino a me, perché in mezzo ad ottanta modelli ne ho già adocchiati diversi che mi hanno fatto diventare gli occhi a cuoricino. Fatemi sapere cosa ne pensate e se conoscevate già questo brand!

A presto! 🙂

Stay imbranation

The imbranation girl

Disclaimer: ho ricevuto i prodotti dall’azienda e ho potuto esprimere la mia opinione con estrema tranquillità. Non sono stata pagata per scrivere quanto avete appena letto.

2 pensieri su “Recensione: orecchini nichel free Blomdahl

Lascia un commento