Vernis a l’huile by L’Oreal Paris “Violet Vendome” n.332

Buongiorno cari imbranations, nella sezione beauty di oggi trovate uno smalto che sto indossando da oltre una settimana ormai, e che è stato amore a prima vista (sto parlando del colore!). Gli smalti a base di oli sono usciti da qualche mese in casa L’Oreal e io non avevo mai avuto l’occasione di provarli, così ho approfittato dello sconto che trovate ora da Limoni, Acqua & Sapone, Tigotà, insomma un po’ dappertutto, per provarne uno. I colori  della gamma sono venticinque e sono tutti molto belli, ma niente di nuovo sotto il sole, a parte qualche nuance davvero carina che manca nella mia infinita collezione di smalti. Tra questi colori più particolari c’era sicuramente il n. 332 Violet Vendome, una via di mezzo tra un viola e un fucsia.

Il packaging è molto elegante e raffinato, e una delle particolarità di questi smalti, oltre alla formulazione arricchita da oli preziosi (olio di Argan, olio di Camelia, vitamina E), è la loro profumazione. Non si tratta dei primi smalti profumati in commercio, anche Revlon ne produce da alcuni anni, ma io non avevo mai provato neppure quelli. Così mi ha davvero sorpresa la piacevole profumazione alla violetta sprigionata dallo smalto una volta steso. Ovviamente non via aspettate profumi inebrianti e nulla di trascendentale: semplicemente mentre si asciuga vi accorgete che non “puzza” come i classici smalti, ma che c’è qualcosa di piacevole nell’odore che sentite.

Descrizione presa dal sito L’Oreal-paris.it

L’Oréal Makeup Designer Paris presenta l’innovativo Colore ad Olio by Color RIche. L’unione di oli preziosi e pigmenti più intensi assicura nutrizione e una brillantezza mozzafiato, per un risultato dal colore pieno e intenso dalla prima passata. In un formato più generoso da 13,5ml, l’elegante flacone bijou multisfaccettato contiene la formula che una volta asciugata sprigiona una seducente fragranza.

L’innovativa tecnologia Pristine Shine unisce la nutrizione al colore: oli preziosi e pigmenti più intensi per una brillantezza mozzafiato. Grazie al Flexor brush con astina scanalata, dotato di 440 setole ultra-sottili e dalla punta arrotondatadi è possibile prelevare la giusta dose di smalto, per una stesura senza compromessi.

Qui lo vedete alla luce naturale

Per quanto riguarda la stesura e la coprenza direi che data la cremosità del prodotto è meglio non fare troppe passate durante la prima stesura, altrimenti si formeranno grumi e striature. Quindi il mio consiglio è quello di pulire leggermente il pennello prima di stendere il colore, in modo da fare una prima stesura molto leggera che farete asciugare; dopo un paio di minuti potete procedere con la seconda passata e vedrete il colore subito più pieno e brillante. Io ce l’ho su da una settimana, con base e top coat, e ha iniziato ieri a sbeccarsi un pochino, per cui la durata è buona. Come ho già detto mi è piaciuto il packaging, il colore particolare, e la texture dello smalto, molto cremosa ma con un’asciugatura piuttosto rapida. Ciò che invece non mi è piaciuto, a differenza di molti altri, è stato il pennello, che ho trovato troppo grosso e rotondo: per un’imbranation come me = sbavature garantite! Se il pennello fosse stato grosso ma piatto allora lo avrei apprezzato di più, ma così com’è faccio fatica a stenderlo. Nonostante il pennello malandrino ci sono un altro paio di colorazioni che mi intrigano e che potrei prendermi approfittando sempre degli sconti che ci sono in circolazione in questo momento. Infatti il costo pieno è di circa 8 euro, mentre ora potrete trovarli a 5,90 euro.

Voi li avete già provati?

Stay imbranation

The imbranation girl

Pagina Facebook: The Imbranation Girl 

Twitter: Stellazzurra11

9 pensieri su “Vernis a l’huile by L’Oreal Paris “Violet Vendome” n.332

Rispondi

