Profumo di mare…

Buon pomeriggio a tutti cari imbranations, siete già in vacanza o state ancora sognando bianche spiagge e mare cristallino?

blue-girl-ocean-pretty-Favim.com-1919217.jpg
Foto presa da Tumblr

Beh, in entrambi i casi, quali sono i profumi di cui amate circondarvi in estate? Io non posso rinunciare al profumo del mare, anche se, paradossalmente, non mi piace andare in spiaggia. Ma abito in una cittadina costiera e a volte, quando il mare è mosso, riesco a sentire il suo profumo fino a casa mia, ed è un odore che mi fa impazzire. Poi c’è il cocco. Passerei ore ad annusare tutto ciò che odora di cocco. Lo so, o lo si ama o lo si odia, non ci sono vie di mezzo.

Così ho scelto i miei profumi “mai senza” dell’estate, per il corpo ma anche per la casa, eccoli qua:

FIORE DELL’ONDA, Acqua di Profumo, L’Erbolario (50 ml)

Di questo profumo vi parlai già lo scorso anno nei due post dedicati ai profumi per l’estate (se volete sbirciare vi lascio i due link qui: Profumo d’estate e Profumo d’estate, seconda puntata), ma voglio ricordarvi che si tratta del dupe economico (il prezzo è di 21,50 euro) del profumo marino per eccellenza, Rem di Reminiscenze.

Sono infinite le suggestioni che le fresche note di questa profumazione sanno evocare: il suono ritmato delle spumose onde del mare, la grazia infinita dei fiori adagiati sull’acqua, il sommesso soffiare di un vento salmastro. Una fragranza che sa dialogare con l’animo e svelare il fascino naturale di chi lo sceglie.

Piramide olfattiva:

Famiglia olfattiva Fiorita
Note di testa Fresca/Marina: Limone, Limetta, Accordo marino da Alghe rosse
Note di cuore Fiorito /Acquatico: Fior di Ninfea blu, Rosa bianca, Lillà, Violetta
Note di fondo Muschiato: Muschi bianchi, Bacche di Vaniglia

È il terzo anno che lo utilizzo consecutivamente, e ogni anno puntualmente ne termino una boccetta. Quest’anno l’ho finito anche prima del previsto, per cui vorrei acquistare “l’Acqua rinfrescante senz’alcool”, che uscì lo scorso anno e che non ho ancora mai provato: non è altro che una versione più leggera del classico profumo, ed essendo priva di alcool è perfetta per chi non ama sentire addosso profumi troppo pungenti o persistenti.

DOCCIA SCHIUMA XSENSE BIONIKE “OCEAN WAVE”

Un’ondata di freschezza racchiusa in un gel leggerissimo delicato sulla pelle. Ha un profumo fe.no.me.na.le.!!! Sul sito della Bionica trovate la seguente descrizione:

OCEAN WAVE, con fresca fragranza marina, per rivivere sulla pelle la brezza dell’oceano.

Ed è davvero così! Il profumo rimane a lungo sulla pelle anche dopo alcune ore dalla doccia. Da provare assolutamente.

EAU DE TOILETTE “HAWAII” INATMOSPHERE BY ESSENZE & POESIA

A differenza del profumo dell’Erbolario qui non abbiamo un profumo marino “puro”, ma con note aggiuntive comunque molto fresche e rivitalizzanti come le foglie di bambù e il legno di cedro. Vi lascio il link al post in cui ve ne ho parlato.

YANKEE CANDLE “TURQUOISE SKY”

Da quando ho conosciuto queste candele americane, questa è stata una delle prime fragranze in assoluto a cui mi sono affezionata:ho sempre una giarina in casa e delle tart da sciogliere nel bruciatore.

Un soffio pacato di aria salmastra con un sentore di erbe selvatiche e muschio che fluttua delicatamente sulle onde dell’oceano…per un’avventura da vivere sotto un cielo azzurro e luminoso. (Dal sito essenzayankee.it)

GRANITA EFFERVESCENTE AL COCCO PERLIER 

Siete curiosi, lo so che site curiosi! Si tratta di un’acqua rinfrescante per il corpo al cocco, che si presenta sotto forma di una “granita” dalla texture croccante! La bottiglia va shakerata bene, dopodiché si spruzza direttamente sulla pelle e ciò che viene fuori ha tutto l’aspetto di una granita. Si formano dei micro cristalli ghiacciati che sfrigolano e scoppiettano, e quando li andate a stendere con la mano vi regaleranno un piacevolissimo effetto ghiaccio! Oltre a rinfrescarvi ovviamente vi lascerà la pelle profumatissima. Vi verrà voglia di mangiarla!

Sorry siempre for mi pelos! XD

Che mi dite di voi? Quali sono i profumi da cui non vi separereste mai in estate? Sono curiosissima! 😉

Stay imbranation

The imbranation girl

Annunci

6 pensieri su “Profumo di mare…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...