Book News:rivelato il titolo di Harry Potter 8!!!

Buongiorno e ben trovati, oggi vi comunico una bellissima notizia dal mondo dell’editoria che farà felici tutti i Potterhead!

Ebbene sì, finalmente la Salani Editore ha rivelato il titolo scelto per l’edizione italiana di HARRY POTTER & THE CURSED CHILD 

che sarà

HARRY POTTER E LA MALEDIZIONE DELL’EREDE

ed ecco a voi la copertina italiana in anteprima

HPEredeBS

L’attesa dunque è finita: a diciannove anni dall’uscita del primo capitolo della saga del maghetto che ha fatto impazzire milioni di lettori in tutto il mondo, il 24 settembre arriverà in libreria il nuovo volume. Da oggi sarà possibile prenotare nelle librerie una copia del libro, che avrà un costo di 19,80 euro, ed in contemporanea uscirà anche l’eBook italiano pubblicato da Pottermore, l’editore digitale globale di J.K. Rowling. La traduzione  italiana sarà a cura di Luigi Spagnol, presidente della Salani.

“Anche se possiamo dire di non essere mai del tutto usciti dal mondo di Harry Potter, l’idea di poterci immergere un’altra volta in quelle magiche atmosfere con un nuovo episodio della saga ci riempie di gioia e di trepidazione. Come fans di Harry Potter, siamo molto grati a J.K. Rowling per questo inatteso regalo; come suo editore italiano, siamo riconoscenti e orgogliosi per la fedeltà che ci ha sempre dimostrato” – Luigi Spagnol, Presidente di Salani Editore

TRAMA: È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell’eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati.

Basato su una nuova storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne, il volume è il testo del nuovo spettacolo teatrale di Jack Thorne, la prima storia ufficiale di Harry Potter a essere rappresentata a teatro.Uno spettacolo diviso in due parti.

La prima mondiale sarà nel West End di Londra il 30 luglio 2016.

Ma non si tratterà dell’ultimo libro del nostro maghetto: la casa editrice ha infatti annunciato che una nuova edizione, arricchita e definitiva, uscirà nel 2017 in data da definirsi.

Allora, che mi dite? Attendevate anche voi con ansia questa notizia? Fatemi sapere!;)

Stay imbranation

The imbranation girl

 

Annunci

8 pensieri su “Book News:rivelato il titolo di Harry Potter 8!!!

      1. La Rowling è stata geniale e avendo visitato gli Warner Bros studio di Harry Potter nell’hinterland londinese, vedi mio post…, posso confermare che si è invnetata anche un mondo vero e proprio al di là di quello che si vede nei film e si legge nei libri…ma questa è un’latra storia…mah vedremo…

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...