Siero lisciante rimpolpante “Liscio Spaghetto” Diego Dalla Palma

Buon pomeriggio cari imbranations, come promesso eccomi qui a parlarvi di questo siero per capelli elettrici e sfibrati. Ma, per mantenere sempre vivo lo status di imbranation n.1, devo dirvi che mi sono appena spatasciata lo smalto rosso sulle mani (e fin qui, niente di grave), sui vestiti e sulla sedia! Stavo guardando un video su YouTube , mi sono distratta e track, il pennello ha fatto un volo che manco in Top Gun. E va bene, sennò che imbranation sarei??? Dopo questo bel fattaccio torniamo a parlare di cose serie: ecco qui il siero della linea “Liscio Spaghetto” di Diego Dalla Palma.

Processed with VSCO with s3 preset
Prezzo: 13, 40 euro

Descrizione presa dal sito (diegodallapalma.com):

COSA C’È E COSA NO:

icone_yes

SOS fiber recovery system : speciale sistema di nanoparticelle di sericina, proteina della seta. Agisce in profondità, all’interno delle fibre danneggiate, rimpolpa, ripara e ristruttura, migliorando la resistenza e la forza e aumentando lo spessore delle fibre. Allinea i capelli, riducendo il crespo ed evitando che si elettrizzino, lasciandoli lisci e lucenti. Sotto l’effetto di phon e piastra, le nanoparticelle di sericina cristallizzano, formando un film protettivo che avvolge interamente le fibre dei capelli, proteggendoli dall’umidità e dai trattamenti chimici e mantenendo allo stesso tempo uno styling perfetto.
acido jaluronico: ormai da tempo conosciuto come uno straordinario attivo anti-età ed idratante per il viso, con un effetto rimpolpante, garantisce lo stesso effetto anche sui capelli. E’ fisiologicamente presente nel nostro corpo, dove svolge il suo potere idratante, assorbendo l’acqua e trattenendola per rilasciarla secondo le necessita del nostro organismo. Ma purtroppo, con il passare del tempo tende a diminuire, e per questo è importante reintegrarlo dall’esterno con prodotti mirati e specifici. Quando i capell vengono aggrediti da colorazioni, sole, vento, spazzola, phon, piastra, si disidratano e perdono volume e luminosità, ed è qui che entra in funzione l’acido jaluronico, ripristinando l’idratazione ottimale e riparando e ristrutturando il capello grazie alla sua particolare struttura che gli permette di arrivare anche in profondità, inoltre ha un vero e proprio effetto filler, che rimpolpa la fibra dall’interno, donando ai capelli una struttura vigorosa e forte, che li avvolge e li protegge dall’interno fino all’esterno.
Glicogeno marino: altamente purificato, è una fonte essenziale di energia per le cellule. Svolge un’azione anti-età ed anti-stress sull’intera fibra capillare; stimola la crescita dei follicoli piliferi e la riproduzione dei cheratinociti, cellule specializzate nella sintesi della cheratina. I capelli così ritrovano nuova vita e risultano forti, robusti e luminosi.
agenti termoprotettori: a base di pantenolo e aminoacidi della cheratina che si attivano col calore e creano sul capello, sottoposto al calore del phon o della piastra, uno speciale film “termoprotettore”. Prevengono l’inaridimento e la desquamazione della fibra capillare, e rendono più maneggevole la piega, per una capigliatura luminosa e morbida.

icone_no

petrolatum: derivato dal petrolio dall’azione occlusiva
parabeni: conservanti che potrebbero creare fenomeni irritativi.
ftalati: sostanze plastificanti che possono essere dannose.
triclosan: conservante aggressivo spesso causa di reazioni irritative.

PERCHÈ FUNZIONA?

Siero innovativo che grazie al SOS fiber recovery system penetra nella struttura del capello, si diffonde all’interno delle fibre aumentandone lo spessore, riparando le rotture consentendo così di ottenere in pochi istanti un incredibile “effetto stiratura perfetta”. La combinazione di acido juluronico, glicogeno marino e agente termoprotettore li protegge dai fattori increspanti, assicurando la tenuta dell’effetto liscio per più e più giorni anche nelle giornate più umide, inoltre la speciale formula si attiva con il calore creando un film protettivo e li difende dall’aggressione di phon e piastra, evitando che si elettrizzino. I capelli acquistano immediatamente vitalità, forza,spessore e lucentezza.

Tempo fa provai la crema della stessa linea “Liscio Spaghetto” e mi trovai molto bene, così, data l’aridità dei miei capelli negli ultimi tempi, ho voluto riprendere un prodotto della stessa linea, ma cambiando tipologia. A differenza della crema, che è più corposa e più “pesante”, il siero ha una consistenza gelatinosa molto leggera, e un profumo davvero gradevole che rimane a lungo dopo la piega. Il flacone è liscio e maneggevole, e il dosatore è dotato di un beccuccio che permette di dosare il siero a piacimento.

Per me, che ho i capelli lunghi, sono sufficienti due pushate di prodotto, che vado a scaldare un po’ tra le mani prima di applicarlo su tutte le lunghezze, dopo aver lavato e tamponato bene i capelli. Dopodiché procedo direttamente alla piega, dunque si tratta di un siero che non va risciacquato. Io lo sto utilizzando da più di un mese e, considerando che con il caldo ho lavato i capelli quasi ogni giorno, ce n’è ancora tantissimo. Per cui se avete i capelli più corti dei miei vi durerà un’infinità di tempo, essendo un flacone da 150 ml con un PAO di 12 mesi.

Sì, lo so, la mia pelle secca grida vendetta!XD

Come vedete la consistenza è molto leggera, quasi acquosa, e non potrebbe essere altrimenti trattandosi di un siero, per cui non abbiate paura che possa appesantirvi i capelli, anzi i miei capelli sono leggerissimi da quando lo utilizzo, e non è affatto unto, anche perché non contiene oli. Nonostante questa sua leggerezza, è un siero davvero potente, i cui effetti sono visibili già dopo alcune settimane. Però, c’è sempre un però. Io vi ho parlato della mia esperienza, in base alla mia tipologia di capello, che è fondamentalmente liscio, ma ho comunque bisogno di applicare qualcosa prima della piega perché tra l’umidità nell’aria, tra le varie colorazioni fatte dal parrucchiere, il mio capello è molto secco e per questo tende a diventare molto, molto crespo. Quello che voglio dire è che non credo che questo tipo di prodotto funzioni sui capelli ricci o mossi considerando che, dopo l’applicazione e l’asciugatura, io devo comunque piastrelli un po’ per farli rimanere lisci. Quindi considerate sempre la struttura e la tipologia dei vostri capelli quando leggete le recensioni dei prodotti. Su di me devo dire che funziona, e la differenza rispetto a quando non lo utilizzo si nota: nel senso che quando non l’ho applicato ho dovuto passare molto più tempo a cercare di lisciarli con la spazzola o con la piastra.

Per oggi è tutto ragazzi. Vi saluto e vi do appuntamento a domani con un post moooolto fashion: se vi piacciono le scarpe particolari allora non potrete perdervelo!;)

Stay imbranation

The imbranation girl

12 pensieri su “Siero lisciante rimpolpante “Liscio Spaghetto” Diego Dalla Palma

  1. Io avevo provato lo shampoo di questa linea, ma purtroppo non mi ero trovata particolarmente bene, anzi.. Non ho mai notato che i miei capelli diventassero più lisci (io comunque li ho lisci di natura) e per di più non aveva alcun effetto districante, quindi dopo il lavaggio li ritrovavo puntualmente pieni di nodi 😦
    Dalle tue parole, invece, questo siero invece sembra fare il suo lavoro, potrei anche dare una seconda chance a questa linea 😉

    Liked by 1 persona

    1. Il siero è buono però ti dico che poi la piastra devo passarmela lo stesso. Invece la crema Liscio Spaghetto è la più forte,nel senso che puoi mettere quella, asciugare e saltare la piastra! Quindi ti consiglio di puntare direttamente a quella 😉👍

      Liked by 1 persona

Rispondi

