Booksicles: libri sotto l’ombrellone…più bonus!;)

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi propongo una selezione di libri che, secondo il mio gusto personale, sono i compagni ideali da portare in spiaggia sotto l’ombrellone in questa calda estate. In spiaggia, in campagna o in montagna, ovunque voi andiate vi doneranno un po’ di relax e qualche brivido, che con queste temperature non potrà che essere piacevole!

Books-Beach-Blog

Oltre ai libri ho anche un bonus da mostrarvi per i più pigri, quelli che in vacanza non hanno nemmeno la forza di sorreggere un volume 😉 ma lo vedremo alla fine. Tra quelli che ho scelto ci sono un paio di libri che non ho ancora letto, ma spulciando tra le pagine ho capito che rientravano appieno nella categoria di cui parliamo oggi. Ma non perdiamo altro tempo, let’s go che l’estate passa in fretta!

LA RICETTA SEGRETA PER UN SOGNO di Valentina Cebeni

img_2707-1

Il primo posto spetta sicuramente al romanzo di Valentina Cebani, edito da Garzanti, che con la sua meravigliosa ambientazione in un’isola del Mar Tirreno è quanto di più estivo ci possa essere. La protagonista trascorre l’estate su quest’isola alla ricerca di sé stessa, e tra i misteri celati nell’antico monastero in cui viene ospitata ritroverà i frammenti del proprio passato. Comunque, se vi interessa approfondire, trovate la mia recensione completa qui!

I SEGRETI DELLA CASA SUL LAGO di Kate Morton

img_4834

Chi mi segue ormai conosce la mia spudorata passione per i libri di quest’autrice. Questo è il suo ultimo libro, uscito lo scorso maggio, e vi lascio qui il link alla mia recensione. Un’antica dimora abbandonata che nasconde i segreti della famiglia Edevane, risveglia la curiosità di una giovane detective sospesa dal suo incarico, e per questo costretta a trascorrere un periodo dal nonno in Cornovaglia. Più di cinquant’anni prima un bambino scomparve dalla tenuta durante i festeggiamenti della festa del solstizio d’estate, e ora tutti i componenti della famiglia sono deceduti, tranne le due  sorelle maggiori che ancora sperano di ritrovare il fratello. La penna di Kate Morton vi farà ritrovare immersi nei preparativi per la festa, e vi sembrerà di essere lì, nella casa sul lago, ad assistere alle trame segrete di una famiglia apparentemente perfetta.

L’ESTATE DEI NUOVI INIZI di Brenda Bowen 

NZO-5

Questo è uno dei due libri che devo ancora leggere, perché mi è arrivato proprio oggi dalla casa editrice che ringrazio immensamente. Però ho avuto modo di sfogliarlo varie volte in libreria, e mi aveva già convinta allora. Vi lascio quindi la sinossi che trovate sulla seconda di copertina:

LITTLE LOST ISLAND, MAINE.

Su minuscola isola affittasi

delizioso cottage.

Spiagge assolate, acqua di sorgente

e mirtilli in abbondanza.

Disponibile per il mese di agosto.

Può un vecchio, incantevole cottage cambiare le vite di chi sceglie di trascorrervi un intero mese di vacanza? Robert SanSouci, il proprietario, non ha dubbi: Hopewell House, un vero gioiello tra le splendide ville che punteggiano Little Lost Island, non è un posto qualunque, ma un magico rifugio in cui ciascuno può ritrovare se stesso. E, con un po’ di fortuna, incontrare il vero amore. Puntualmente, l’annuncio affisso all’ingresso di una scuola di Brooklyn accende le fantasie di due donne molto diverse tra loro: Rose, la moglie altera e riservata di uno scrittore di successo, e Lottie, un tipo allegro e alla mano, sposata con un Peter Pan incallito e madre di un bambino dolcissimo, Ethan. D’impulso, Rose e Lottie decidono di unire le forze e arruolati via internet altri due inquilini, partono per l’agognata vacanza. Nulla va come previsto tra le mura scricchiolanti del pittoresco cottage. Eppure, in un turbine di equivoci, incontri e rivelazioni di ogni tipo, ciascuno proverà a conquistare il proprio, meritatissimo lieto fine.

SARÒ COME MI VUOI di Greta Simeone

IMG_5841

Un romanzo fresco, leggero, che parla di rinascita e di rinnovamento. Gina, una donna sola e impacciata viene assunta per lavorare nel sexy shop “Tuttifrutti”, e c’è tanto lavoro da fare prima che Gina possa essere presentabile. Sarà Paolo, il suo datore di lavoro, ad assumersi la responsabilità e l’onere di plasmarla per renderla audace e sensuale. Ma ad un certo punto la sua “creatura” gli sfuggirà di mano…Vi lascio il link diretto alla recensione e, se vi interessa, anche il link all’intervista all’autrice.

IL CAFFÈ DELLE DONNE di Ann O’Loughlin

7065678_1743360

Ho appena iniziato a leggerlo, per cui non posso esprimere ancora un giudizio, però è certamente un romanzo che porterei volentieri in vacanza con me! E poi è ambientato in Irlanda, una terra che mi piacerebbe moltissimo visitare, quindi dovevo assolutamente leggerlo. 😉

Le sorelle Ella e Roberta O’Callaghan non si parlano ormai da decenni, i bigliettini che lasciano a turno nell’ingresso di casa sono gli unici contatti tra loro. Dopo che gli oscuri segreti della famiglia hanno distrutto completamente le loro vite, le due sorelle non hanno più nulla da dirsi; solo l’antica dimora in cui vivono sembra accomunarle. Della fastosa magione appartenente agli O’Callaghan da generazioni, però, è rimasto ben poco. La villa cade a pezzi e a nessuna delle due pare interessare più di tanto. Ma quando un’improvvisa bancarotta rischia di far perdere loro l’unica cosa che possiedono, Ella decide che è arrivato il momento di riaprirsi al mondo e di salvare il salvabile. Le sorelle hanno bisogno di soldi e l’unico modo per ottenerli è aprire una caffetteria nel vecchio salone delle feste. Ma come il Ballroom Café prende piede e acquista clienti, così anche la guerra intestina tra le due ha una crescita esponenziale e Debbie, che comincia a lavorare con Ella, è l’elemento scatenante. La ragazza è arrivata in Irlanda dagli Stati Uniti per ritrovare la sua madre naturale. Per la piccola comunità è un vero e proprio terremoto, la donna non si rende conto che le sue domande su chi sia sua madre e sul perché l’abbia abbandonata dandola in adozione potrebbero scoperchiare un vero e proprio nido di vespe, che non risparmierà nessuno, nemmeno Ella e Roberta che dovranno fare i conti con il proprio passato e accettare ciò che è stato.

NON GUARDARE NELL’ABISSO di Massimo Polidoro

img_6594

Come ho già detto, qualche brivido in estate non guasta, anzi secondo alcuni sondaggi la maggior parte delle persone preferisce leggere un thriller in vacanza. Allora, se devo scegliere il thriller dell’estate 2016 è senz’altro lui, “Non guardare nell’abisso” di Massimo Polidoro. Intrighi politici e un protagonista diverso dal solito detective, sono gli ingredienti di questo libro. Per saperne di più vi lascio anche in questo caso il link alla mia recensione.

Siamo infine giunti al bonus di cui vi parlavo all’inizio: si tratta dell’audio libro di “Sogni di  sogni” di Antonio Tabucchi, letto da Marco Baliani.

 Nel libro l’autore racconta i sogni inventati di tredici personaggi famosi, da Apuleio a Freud: nel cd trovate pertanto ventisette tracce,  tredici sono i racconti e tredici sono le vite dei personaggi. Il supporto audio è racchiuso in un libricino che raccoglie le biografie di Tabucchi, del narratore Marco Baliani, dei tredici artisti che hanno prestato il loro talento per creare le colonne sonore di questi sogni famosi, ed infine le biografie dei vari sognatori: Dedalo, Ovidio, Apuleio, Angiolieri, Rabelais, Caravaggio, Goya, Collodi, Cechov, Lautrec, Majakovskij, Lorca e Freud. 

L’audiolibro è edito da Full Color Sound e il prezzo è di € 9,90. (Io lo acquistai anni fa, ma lo trovate ancora in vendita su Ibs. Vi lascio il link qui)

Queste erano le mie proposte per l’estate, ora fatemi sapere quali sono le vostre!

Spero che il post vi sia piaciuto e di avervi dato qualche spunto originale. A presto.;)

Stay imbranation

The imbranation girl

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...