Recensione: Nabla “Saint-Tropez”Shade & Glow contouring/highlighting powder

Buongiorno a tutti e buon lunedì, a che punto passa il vostro colorito? No, perché il mio è ancora tra le cinquanta sfumature di bianco e, più che altro per sembrare “viva”, ho bisogno di una terra abbronzante. Passando in bioprofumeria ho deciso di prenderne una di Nabla, della nuova linea Shade & Glow, la quale comprende tre tonalità di bronzer e tre di illuminanti.

nabla-shade-e-glow

Tra quelle che vedete sopra le terre sono Gotham, Saint-Tropez e Cameo; io ho scelto la seconda in quanto, per la mia carnagione, Gotham risulta troppo fredda e grigia, ed è per questo motivo più adatta al contouring, mentre Cameo è semplicemente troppo scura.

Terra a lunga tenuta dalla texture soffice e levigante che scolpisce i lineamenti del viso ridefinendone i volumi.

Il tocco vellutato e la formula fondente facilitano l’applicazione rendendo il colore sempre uniforme e modulabile.

Pigmenti color terra puri e selezionati sono fusi con una sottilissima mica sferica e trasparente che garantisce sfumabilità estrema ed alta aderenza, donando uno splendido effetto seconda pelle.

Con un semplice gesto il sistema refill magnetico NABLA permette di scegliere se posizionare la cialda nelle palette Liberty o nella trousse ricaricabile, sostituendo il prodotto una volta terminato o semplicemente cambiando le tonalità da portare in borsa… anche solo per una serata!

• Delicatamente profumato di Vaniglia e Lime.
• Formulato senza: siliconi, mineral oil, parabeni, pegs, ftalati, edta.
• Dermatologicamente testato.
• Formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.

Saint-Tropez è una terra marrone caldo di media tonalità che applicata nei punti più prominenti del viso (fronte, zigomi, naso e gote) oltre a dare tridimensionalità e volume, dona anche uno splendido effetto baciato dal sole. Saint-Tropez è sfumabile e modulabile e può essere utilizzata con soddisfazione da un vastissimo range di carnagioni, risultando ottima anche per scaldare in modo naturale quelle più chiare senza rischiare effetti artificiosi. Indispensabile per ottenere un incarnato sano e solare.

INGREDIENTS: talc, mica, squalane, zinc stearate, diisopropyl sebacate, capryloyl glycine, undecylenoyl glycine, tocopherol, silica, cocos nucifera (coconut) oil, hibiscus sabdariffa flower extract, gardenia tahitensis flower, tin oxide, alumina, limonene, linalool, parfum (fragrance). +/− (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides), ci 77742 (manganese violet), ci 77007 (ultramarines), ci 16035 (red n.40 lake), ci 15850 (red 7 lake, red 6), ci 19140 (yellow 5 lake).

• Formulato senza: siliconi, mineral oil, parabeni, pegs, ftalati, edta.
• Cruelty Free.
• Adatto a Vegetariani e Vegani.
• Made in Italy.
• Peso netto: 3.5 g / 0.12 oz.

Come vedete è davvero un marrone caldo e, anche se la finitura è matte, una volta stesa risulta molto luminosa. Si sfuma benissimo senza lasciare macchie e uniforma bene l’incarnato scaldandolo quel poco che basta senza esagerare. Ovviamente la coerenza è modulabile, per cui se volete un effetto più evidente basta fare una seconda passata. Io ho la pelle chiarissima-issima-issima e, personalmente, non mi piace calcare troppo la mano quando si parla di terre. Preferisco stenderne uno velo sottile con il pennello su tutto il viso, e quando fa molto caldo la utilizzo direttamente al posto del fondotinta. Non è affatto polverosa ed è a prova di imbranation!

Ah, il profumino poi, alla vaniglia e lime, c’è ed è davvero buono!

La cialda contine 3,5 g  di prodotto, e potete acquistarla in versione refill (come ho fatto io) a € 10,50, se avete una palette in cui inserirla, oppure in versione normale con il suo astuccio, ad un prezzo di € 13,90.

Io vi saluto e vi do appuntamento al prossimo post, ciao!

Stay imbranation

The imbranation girl

Annunci

2 pensieri su “Recensione: Nabla “Saint-Tropez”Shade & Glow contouring/highlighting powder

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...