Review: Ultra Dolce Bagnodoccia al Limone e Fiore di Sambuco Garnier + Shampoo e Maschera Delicatezza D’Avena

Buon pomeriggio e buon lunedì a tutti, oggi voglio parlarvi di questi prodotti Garnier che sto utilizzando da un po’ di tempo  e con cui mi sto trovando molto bene. Il marchio Garnier, da che ho memoria, ha sempre realizzato prodotti per la cura dei capelli, e solo da poco ha lanciato la sua nuova linea di bagnodoccia. Molte profumazioni le conoscevamo già, in quanto ispirate alle linee per capelli presenti sul mercato da tempo, altre invece sono completamente nuove. Sto parlando di quella al limone e fiori di sambuco, e di quella all’olio di rosa e sapone di Aleppo. Io ho voluto provare il bagnodoccia al limone e fiori di sambuco, poiché in estate mi piacciono molto i detergenti dai profumi agrumati. Inoltre, a parte quello alla crema d’avena e mandorla dolce e quello all’oliva e sapone nero, le altre fragranze ( all’olio di argon e camelia e tesori di miele) le vedo più adatte al periodo autunnale/invernale.

Un momento di benessere per corpo, viso e capelli in tutta dolcezza
Comincia la giornata con un momento di dolcezza, da oggi nasce Ultra DOLCE Bagnodoccia, la prima linea di detergenti delicati arricchiti di ingredienti ultra delicati per una pelle più morbida e liscia, giorno dopo giorno.

Per questa nuova ricetta tonificante, Garnier Ultra DOLCE unisce il Limone i Fiori di Sambuco. Facile da risciacquare, la sua texture sprigiona una fragranza d’agrumi fresca, ideale per cominciare al meglio la giornata. Dopo la doccia la pelle è luminosa.

– PH neutro per la pelle

– Adatto a tutta la famiglia*

– Testato sotto controllo dermatologico.

*dall’età di 3 anni.

La confezione è molto grande (contiene 500 ml di prodotto) e il PAO è di 12 mesi. Può essere utilizzato sia sul corpo sia sui capelli, ma io finora l’ho utilizzato solo come bagnodoccia, per cui non so dirvi nulla della sua azione sui capelli. È un gel davvero molto delicato, non secca la pelle, e ne occorre pochissimo per una doccia, per cui vi consiglio di non esagerare. In questo modo il flacone ha una durata parecchio elevata: considerate che, facendo la doccia ogni giorno da tre settimane, ne ho consumato pochissimo! Ma la cosa che più mi piace è senz’altro la profumazione: se vi piacciono i profumi freschi e agrumeti non potrete non provarlo. Mi ricorda molto “Light blue” di Dolce & Gabbana e, anche se non è forte come quel profumo, rimane a lungo sulla pelle. Insomma, super promosso, e non vedo l’ora di provare anche quello alla rosa!

Passiamo ora ai prodotti per capelli:

Shampoo Ultra Dolce delicatezza d’avena alla crema di riso e latte d’avena, per capelli delicati

4.gif

Arricchito con latte d’Avena e crema di Riso,
Ultra Dolce crea Delicatezza d’Avena, la sua
ricetta più dolce per capelli e cute delicati.

IL LATTE D’AVENA PER LENIRE E ADDOLCIRE
Questo cereale è noto per le sue proprietà lenitive.
Il latte è spesso utilizzato nei prodotti per la bellezza della pelle, perchè aiuta a lenire e addolcire anche le pelli delicate. Per questo è la scelta perfetta per rispondere ai bisogni di cute e capelli sensibili.

CREMA DI RISO PER IDRATARE E PROTEGGERE
Il Riso è un cereale da cui il corpo trae benefici più facilmente ed è ricchissimo di proteine. Utilizzato nei rituali di bellezza della pelle nella tradizione asiatica per le sue proprietà idratanti, questo nuovo ingrediente di Ultra Dolce è la scelta perfetta per idratare e proteggere i capelli.

Grazie alla sua formula dolce e delicata, Ultra DOLCE Delicatezza d’Avena è adatto ad adulti e bambini*

*Bambini sopra i 3 anni

 

2

Lo shampoo è una crema bianca e leggera che deterge delicatamente i capelli, rendendoli morbidi già dopo la prima applicazione. Ha un profumo leggermente dolce, dovuto alla crema di riso, delicato e gradevole. Tra gennaio e febbraio, a causa di vari medicinali e antibiotici che ho dovuto assumere per l’influenza che mi sono beccata più e più volte, ho avuto una leggera dermatite al cuoio capelluto, che ho risolto utilizzando prodotti naturali, per cui da allora sto molto attenta a ciò che scelgo per i lavaggi. La formulazione di questo shampoo è priva di parabeni, ed è arricchita dal latte d’avena, che svolge un’azione lenitiva sulla cute sensibile. A me non da nessun tipo di problema, anzi da quando lo utilizzo i capelli sono morbidissimi!

Maschera idratante Ultra Dolce delicatezza d’avena 

Il più dolce degli Ultra Dolce, la ricetta lenitiva per capelli delicati e cute sensibile
La gamma Delicatezza d’Avena di Garnier Ultra DOLCE è formulata SENZA PARABENI associando la crema di riso, ingrediente da sempre rinomato per le virtù trattanti e protettive sul capello, e il latte d’avena, ingrediente conosciuto per le sue proprietà lenitive e addolcenti, per avvolgere i capelli in un dolce trattamento senza appesantirli.

Una ricetta lenitiva e rispettosa, specialmente pensata per capelli delicati e cute sensibile di adulti e bambini.

Una MASCHERA IDRATANTE dalla texture ricca e vellutata che lascia i capelli più morbidi e splendenti, più semplici da districare.
Un’autentica infusione di delicatezza dal profumo dolce e avvolgente per un dolce momento di benessere ideale per tutta la famiglia.

3
Immagini dal sito Ultradolce.it

La maschera ha lo stesso profumino dello shampoo, ma ovviamente la consistenza è molto più corposa. Io la applico dopo lo shampoo solo sulle lunghezze e la lascio in posa per circa 3-4 minuti, dopodiché risciacquo. I capelli restano molto morbidi e idratati e per tutto il giorno vi accompagnerà la piacevole fragranza dei prodotti.

Spero che il post vi sia piaciuto e che sia riuscita a darvi dei buoni suggerimenti, a presto!

Stay imbranation

The imbranation girl

Un pensiero su “Review: Ultra Dolce Bagnodoccia al Limone e Fiore di Sambuco Garnier + Shampoo e Maschera Delicatezza D’Avena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...