Shopping invasato da Newton Compton

Buongiorno imbranations, oggi vi dovrete sciroppare i miei acquisti librosi compulsivi, che solitamente arrivano il sabato mattina,ma la settimana scorsa c’era un’occasione che non potevo lasciarmi sfuggire, così la follia è arrivata in anticipo. Venerdì 22 aprile la Newton Compton ha avuto la geniale idea di mettere a 0,99 euro tutti gli ebook della casa editrice, così io e la mia amica Claudia, del blog Visioni dal basso, siamo state colte da un raptus di pura follia e ,ognuna dal proprio pc, ci siamo messe a sfogliare tutto il catalogo scrivendoci su whatsapp messaggi tipo “Oh mio Dio, questo devo averlo!” e “Anche questo!”, “Pure questo, oddio voglio tutto, è la fine!”. Al termine di questo delirio che solo gli amanti dei libri possono capire, abbiamo riconteggiato i nostri acquisti e devo dire che pensavo sarebbe andata peggio: 11 per Claudia, 13 per me. Potevamo fare decisamente di peggio. Almeno io mi sentivo un’invasata davanti a tutti quei libri che avrei potuto leggere a un prezzo così irrisorio. Così ora vi mostrerò i titoli che sono entrati nel mio eReader quella sera di shopping compulsivo!

Ps. Come vi ho già detto, solo per quel giorno li ho trovati tutti a 0,99 euro, per cui ora vi riporterò i prezzi reali.

UN VICINO DI CASA QUASI PERFETTO di A.J.Banner (di cui arriverà la recensione nel pomeriggio!)

un-vicino-di-casa-quasi-perfetto_7587_

Titolo originale: The Good Neighbor

Autore: A.J.Banner

Editore: Newton Compton

Genere: thriller

Pagine: 201

Data di pubblicazione:28/04/2016

Prezzo: cartaceo 9,90 euro / eBook 2,99 euro

Shadow Cove, nello stato di Washington, è il tipo di città che tutti sognano: strade pittoresche, foreste lussureggianti e piacevoli vicini di casa.
Questo è ciò che Sarah ha sempre pensato, insieme al marito, il dottor Johnny McDonald. Ma troppo presto scopre che sotto l’apparente tranquillità quella cittadina da sogno non è così ordinata e quieta, e i suoi abitanti sembrano avere qualcosa da nascondere… Una sera di ottobre, mentre il marito è lontano per lavoro, una tragedia improvvisa manda in frantumi il suo mondo. Distrutta dal dolore, mentre è intenta a rimettersi in piedi, Sarah scopre un segreto scioccante che la costringe a dubitare di tutti coloro che le stanno accanto, i suoi concittadini come i suoi amici, e persino qualcuno di ancora più vicino…
Una stupefacente rivelazione e un finale impossibile da intuire fanno di questo romanzo uno dei thriller psicologici dell’anno.

GUARDA DIETRO DI TE di Sibel Hodge 

guarda-dietro-di-te_7376_x600

Titolo originale: Look behind you

Autore: Sibel Hodge

Editore: Newton Compton

Genere: thriller

Pagine: 318

Data di pubblicazione: 20/01/2016

Prezzo: cartaceo 9,90 euro / eBook 2,99 euro

Chloe Benson si risveglia improvvisamente in una sorta di caverna sotterranea, legata e imbavagliata, senza sapere come è finita laggiù, chi l’ha rapita e perché.
Fortunatamente riesce a scappare, ma una volta tornata a casa si rende conto che l’incubo è tutt’altro che finito. Chloe, infatti, non ricorda nulla delle settimane che hanno preceduto il suo rapimento, e le persone intorno a lei, quelle che dovrebbero aiutarla a recuperare la memoria, non prendono sul serio ciò che le è accaduto. Nessuno sembra crederle: né la polizia, né i medici, né tantomeno suo marito Liam… e alla fine anche Chloe comincia a dubitare di se stessa. Ma c’è qualcosa di strano nella storia che continuano a raccontarle, molti dettagli non combaciano e le impediscono di sentirsi davvero al sicuro. Chloe è certa che qualcuno sta osservando ogni sua mossa, e se vuole davvero uscire da quell’incubo, sa che dovrà ripercorrere le tappe della sua vita e cercare cosa si nasconde in quel buco nero che ha inghiottito il suo passato. Ma non è semplice cercare la verità quando non sai di chi fidarti…

UN FAVOLOSO APPARTAMENTO A PARIGI di Michelle Gable

un-favoloso-appartamento-a-parigi_6900_

Titolo originale: A Paris apartment

Autore: Michelle Gable

Editore: Newton Compton

Genere: romanzo rosa

Pagine: 384

Data di pubblicazione: 2/10/2014

Prezzo: rilegato 9,90 euro / eBook 4,99 euro

Affascinante come Midnight in Paris
Spettacolare come
Moulin Rouge

Alla timida e romantica April, antiquaria e critico d’arte, viene proposto di andare a Parigi, dove pare ci sia un appartamento abbandonato da oltre settant’anni, pieno di mobili provenienti da tutto il mondo, gioielli preziosi e quadri di inestimabile valore. Su tutti spicca un dipinto, firmato dal pittore italiano Giovanni Boldini: chi è quella donna bellissima avvolta in un sontuoso abito rosa? È Marthe de Florian, la proprietaria dell’appartamento ai tempi della Belle Époque. Incuriosita, April comincia a studiare le carte, i diari e le lettere di Marthe, con l’aiuto del collega francese Luc Thebault. Scoprirà gli amori di una donna determinata a raggiungere il…

RITORNO A PARIGI di Michelle Gable

ritorno-a-parigi_7514_

Titolo originale: I’ll see you in Paris

Autore: Michelle Gable

Editore: Newton Compton

Genere: romanzo rosa

Pagine: 380

Data di pubblicazione: 23/03/2016

Prezzo: cartaceo 12,00 euro / eBook 4,99 euro

Dall’autrice del bestseller Un favoloso appartamento a Parigi

Dopo aver perso il fidanzato in guerra, la diciannovenne Laurel Haley ha accettato un lavoro in Inghilterra nella speranza che, lasciandosi alle spalle l’America e i ricordi, il tempo possa almeno in parte lenire le sue ferite. E il destino ha in serbo per lei più di una sorpresa: l’incontro e la travolgente passione per un uomo affascinante la conducono nella magica atmosfera della Ville Lumière, sconvolgendo tutte le sue idee sull’amore. Trent’anni dopo, la figlia di Laurel, Annie, sta per sposarsi, ma non ha mai saputo chi sia suo padre né cosa gli sia accaduto. Sua madre è sempre stata vaga su questo punto ma – con le nozze alle porte – Annie ha davvero bisogno di sapere la verità. E la chiave per scoprire i segreti del passato è un misterioso libro su una donna dalla pessima fama, la duchessa di Marlborough. Seguendo la sua storia, Annie partirà da uno sperduto villaggio della campagna inglese per approdare proprio a Parigi, dove alla fine troverà le risposte alle sue domande.

Ci sono solo due lettere tra Paris e Paradis


Un vecchio libro
Un mistero da svelare
Un viaggio romantico 

«I personaggi sono efficaci e indimenticabili, l’autrice è impeccabile nel gestire gli intrecci di due trame, nel far vibrare le somiglianze tra le vite di due donne così distanti. Davvero affascinante.»
Library Journal

«La Gable è sensazionale nel ritrarre Parigi, sia quando ambienta le scene ai giorni nostri, inquadrando gli avventori di un piccolo café, sia quando racconta lo sfoggio di gioielli e pellicce in un bistrò dei primi del Novecento.»
Booklist

GLI OCCHI NERI DI SUSAN di Julia Heaberlin

gli-occhi-neri-di-susan_7495_

Titolo originale: Black-Eyed Susan

Autore: Julia Heaberlin

Editore: Newton Compton

Genere: thriller

Pagine: 373

Data di pubblicazione: 24/03/2016

Prezzo: cartaceo 12,00 euro / eBook 2,99 euro

«Una trama incredibile che trae in inganno il lettore proprio quando pensa di averla compresa.»
The Guardian


Un grande thriller

Tessa Cartwright, sedici anni, viene ritrovata in un campo del Texas, sepolta da un mucchio di ossa, priva di memoria. La ragazza è sopravvissuta per miracolo a uno spietato serial killer che ha ucciso tutte le altre sue giovani vittime per poi lasciarle in una fossa comune su cui crescono delle margherite gialle. Grazie alla testimonianza di Tessa, però, il presunto colpevole finisce nel braccio della morte. A quasi vent’anni di distanza da quella terrificante esperienza, Tessa è diventata un’artista e una mamma single. Una fredda mattina di febbraio nota nel suo giardino, proprio davanti alla finestra della camera da letto, una margherita gialla, che sembra piantata di recente. Sconvolta da ciò che evoca quel fiore, Tessa si chiede come sia possibile che il suo torturatore, ancora in carcere in attesa di essere giustiziato, possa averle lasciato un indizio così esplicito. E se avesse fatto condannare un innocente? L’unico modo per scoprirlo è scavare nei suoi dolorosi ricordi e arrivare finalmente a mettere a fuoco le uniche immagini, nascoste per tanti anni nelle pieghe della memoria, che potranno riportare a galla la verità…

Un thriller magistrale
Tradotto in 12 lingue
Uno dei romanzi più venduti dell’anno negli Stati Uniti
Da questo libro presto un grande film

«Un thriller magistrale, brillantemente concepito e scritto. Il lavoro della Heaberlin è eccezionale e ricorda L’amore bugiardo della Flynn. Da non perdere.»
The Washington Post

LA PROMESSA SPOSA DEL MERCANTE DI TÈ di Janet MacLeod Trotter

la-promessa-sposa-del-mercante-di-te_6817_

Titolo originale: The Planter’s Bride

Autore: Janet MacLeod Trotter

Editore: Newton Compton

Genere: romanzo 

Pagine: 384

Data di pubblicazione: 16/07/2015

Prezzo: cartaceo 12,00 euro / eBook 4,99 euro

Un’incredibile storia familiare

1922: Sophie e Tilly sono cugine ma anche grandi amiche. Sophie è orfana dall’età di sei anni, da quando i suoi genitori, mercanti di tè, morirono improvvisamente in India. Da allora è stata cresciuta da una zia di Edimburgo. Tilly invece ha vissuto una vita protetta a Newcastle. Per questo il suo matrimonio a sorpresa con James Robson, anch’esso mercante di tè, noto per essere uno scapolo incallito, sorprende tutti. Così come la sua decisione di seguirlo in India. Anche Sophie partirà alla volta dell’India, insieme a Tam, l’affascinante ed enigmatico uomo di cui è innamorata. Vorrebbe scoprire qualcosa sulla misteriosa vita dei genitori, e sulla sua infanzia trascorsa nella regione dell’Assam. Ma l’India è un continente difficile… Non certo come le due cugine lo avevano immaginato. L’entusiasmo di Sophie viene meno quando Tam si ammala e lei comincia a ricevere attenzioni indesiderate dal capo di Tam, Bracknall. Nel frattempo Tilly, sempre vissuta in città, si ritrova incinta nell’isolato bungalow di Robson. Quando comincia a indagare nel passato di Sophie, la cugina scopre che la morte dei suoi genitori è avvolta dal mistero… E nel momento in cui i segreti nascosti verranno alla luce, l’amicizia tra le due cugine sarà messa a dura prova, come non mai. Una storia tragica, appassionata, sulla lealtà e l’indistruttibilità dell’amore.

Sarà un viaggio che cambierà la vostra vita
Una storia di intrighi e passione

UNA FAMIGLIA QUASI PERFETTA di Jane Shemilt 

una-famiglia-quasi-perfetta_7314_

Titolo originale: Daughter

Autore: Jane Shemilt

Editore: Newton Compton

Genere: thriller

Pagine: 336

Data di pubblicazione: 4/06/2015

Prezzo: cartaceo 9,90 euro / eBook 0,99 euro

Ai primi posti delle classifiche di tutto il mondo

Un grande thriller
Jenny è un medico, sposata con un famoso neurochirurgo e madre di tre adolescenti. Ma quando la figlia quindicenne, Naomi, non fa ritorno a casa dopo scuola, la vita perfetta che Jenny credeva di essersi costruita va in pezzi. Le autorità lanciano l’allarme e parte una campagna nazionale per cercare la ragazza, ma senza successo: Naomi è scomparsa nel nulla e la famiglia è distrutta. I mesi passano e le ipotesi peggiori – rapimento, omicidio – diventano sempre più plausibili, ma in mancanza di indizi significativi l’attenzione sul caso si affievolisce. Jenny però non si arrende. A un anno dalla sparizione della figlia, sta ancora cercando la verità, anche se ogni rivelazione, ogni tassello sembra allontanarla dalle certezze che aveva. Presto capisce che le persone di cui si fidava nascondono terribili segreti, Naomi per prima. Seguendo le flebili tracce che la ragazza ha lasciato dietro di sé, Jenny si accorgerà che sua figlia è molto diversa dalla ragazza che pensava di aver

cresciuto…

Una famiglia quasi perfetta, grande successo internazionale, è un thriller ad alta tensione da cui sarà difficile staccarsi.

LO STRANO CASO DELL’ORSO UCCISO NEL BOSCO di Franco Matteucci

lo-strano-caso-dellorso-ucciso-nel-bosco_7340_

 

Editore: Newton Compton

Genere: giallo

Pagine: 199

Data di pubblicazione: 16/03/2016

Prezzo: cartaceo 9,90 euro / eBook 4,99 euro

Le indagini dell’ispettore Santoni

Un romanzo geniale per settimane in vetta alle classifiche


Una nuova straordinaria indagine dell’ispettore più amato dagli italiani 
Un corpo senza vita giace sulla neve nell’apparente tranquillità del bosco. Accanto al cadavere, sul tronco di un albero, è stato inciso un cuore con all’interno il nome della vittima e una lettera greca. L’assassino ha lasciato la sua firma, un segno destinato a ripetersi e a seminare il panico tra i vicoli del paesino di montagna. L’ispettore Santoni, però, non riesce a indagare con la sua solita lucidità. Qualcosa – qualcuno – offusca la sua mente investigativa. E intanto il crimine continua a spandersi come una macchia di sangue, lentamente ma inesorabilmente. Gli abitanti di Valdiluce hanno paura: la loro cittadina, che una volta era un posto tranquillo e rilassante, rischia di trasformarsi nella tana di un pericoloso serial killer. Il tempo stringe per Marzio Santoni: stavolta in gioco c’è la vita di tutta la valle…

Una lettera greca
Un corpo senza vita
Un thriller geniale


Un autore da 60.000 copie
Finalista al Premio Strega

«È nel saper cogliere il valore non superficiale dei dettagli che Matteucci, giovandosi della concretezza imposta dal giallo, trova la sua cifra narrativa più convincente.»
Giorgio Montefoschi, Corriere della Sera

«Un romanzo che cattura, che squarcia un velo sui vizi e sui segreti di una piccola comunità di provincia, che appassiona e intriga, che si nutre di indizi che il disgelo potrebbe cancellare.»
Il Sole 24 ore

LA MALEDIZIONE DEI LAWRENCE di Davide Donato (intruso tra i Newton Compton)

download (14)

Editore: Zerounoundici

Genere: noir

Pagine: 120

Data di pubblicazione: 2013

Prezzo: rilegato 13,50 euro / eBook 0,99 euro

Una villa nel verde della campagna inglese, abbandonata da anni. Due giovani in cerca di pace e tranquillità. Un libro che racconta una storia, non ancora giunta alla sua fine. Un gioco orribile a cui non è possibile sottrarsi, tra enigmi e un’inquietante maledizione che aspetta silente tra le pagine consunte di un vecchio manoscritto.

UN INVERNO DA LUPI di Cecilia Ekbäck

un-inverno-da-lupi_7333_

Titolo originale: Wolf Winter

Editore: Newton Compton

Genere: thriller

Pagine: 384

Data di pubblicazione: 24/02/2016

Prezzo: cartaceo 12,00 euro / eBook 4,99 euro

Un thriller cupo come la notte, agghiacciante come la neve

Svezia, 1717. Maija, suo marito Paavo e le loro figlie Frederika e Dorotea sono appena arrivati dalla natia Finlandia, sperando di dimenticare i traumi del passato e di ricominciare da capo in questa terra dura, ma carica di promesse. Sopra di loro si staglia il Blackåsen, una montagna la cui presenza affascinante e minacciosa incombe sulla valle sottostante con la sua ombra. Un giorno, mentre sta pascolando le capre, Frederika incappa nel corpo mutilato di uno dei suoi vicini di casa, Eriksson. La sua morte viene attribuita all’attacco di un lupo, ma Maija è certa che sia stata inflitta invece da una mano umana. Spinta a indagare dall’inspiegabile disinteresse della gente del paese allo strano caso e dalla speranza che la vedova di Eriksson ripone in lei, Maija scivolerà pian piano nella rete di misteri e tragedie che sono avvenute negli ultimi anni intorno al monte Blackåsen…

Un bestseller internazionale tradotto in 8 Paesi
Un thriller cupo come la notte, agghiacciante come la neve

«L’autrice ha creato un’atmosfera convincente di un periodo stranissimo, in una terra stranissima…»
Daily Mail

«Questo spaccato di vita quotidiana in un luogo in cui l’inverno può essere incredibilmente crudele, dove anche solo sopravvivere è già una vittoria, è irresistibile.»
Kirkus Reviews

«La Lapponia del 1717 è rievocata in modo così vivido da penetrare fin dentro le ossa. Un esempio intelligente di giallo scandinavo.»
The Times

«La Ekbäck, autrice di origine svedese al suo esordio, scrive con uno spiccato senso della suspense. La sua prosa è ipnotica come fosse una nevicata perenne.»
Library Journal

TUTTO MA NON IL MIO TAILLEUR di Cecile Bertod 

tutto-ma-non-il-mio-tailleur_7338_

Editore: Newton Compton

Genere: romanzo rosa

Pagine: 320

Data di pubblicazione: 2/03/2016

Prezzo: cartaceo 12,00 euro / eBook 2,99 euro

Perfetto per tutte le stagioni


E se a un tratto la tua vita cambiasse completamente?

Trudy Watts ha tutto quello che ha sempre sognato: un lavoro in banca che le piace, un ragazzo bello e di successo e un appartamento ultramoderno in una delle zone più alla moda di Londra. Non cambierebbe nulla, neanche gli orari impossibili in ufficio. Dopo sei anni dalla sua assunzione, quando ormai sta per arrivare la tanto attesa promozione e anche il suo matrimonio è vicino, ecco che una catastrofe le piomba addosso. Trudy viene trasferita in una sperduta cittadina della Scozia, a gestire una piccola filiale in deficit. L’arrivo è traumatico: detesta tutto e tutti e desidera solo scappare via. Finché compare lui, Ethan, l’affascinante proprietario di un pub, che si diverte non poco a punzecchiarla. Ed è proprio lì, in quel pub, che la sua vita improvvisamente cambierà…

La sua penna ha classe da vendere


Dall’autrice di Non mi piaci ma ti amo

«Se cominciate questo romanzo affamate della sua grande ironia, le sue battute acute e irriverenti, i sospiri, le risate, l’irritazione… insomma tutta la gamma di emozioni assicurate dal marchio Bertod, allora avete trovato pane per i vostri denti.»

«Cinque stelle sono troppo poche per un libro che è un vero gioiellino. Intelligente, ironico, divertente, per nulla banale, scritto benissimo e molto, molto spassoso.»

«Personaggi veri, perfettamente resi come lo schizzo di un quadro d’autore, che escono dalle pagine come fossero vivi e pulsanti. Lo stile è fluido, energico, incalzante, gli aneddoti quando esilaranti e quando tenerissimi… BRAVA all’ennesima potenza!».
Victoria

ABBI CURA DI ME di Carrie Elks 

abbi-cura-di-me_7489_

Titolo originale: Fix you

Editore: Newton Compton

Genere: romanzo rosa

Pagine: 352

Data di pubblicazione: 13/04/2016

Prezzo: cartaceo 9,90 euro / eBook 4,99 euro

A volte il senso di tutta una storia si capisce in un solo minuto

Londra, 31 dicembre 1999. Alla festa che saluterà l’inizio del Nuovo Millennio, Hanna incontra Richard. Lui è un affascinante newyorkese con un’ottima posizione sociale. Lei è una londinese sicura di sé e per nulla interessata ai bravi ragazzi americani. Vengono da due mondi diversissimi e non hanno nulla in comune, se non la loro immediata – e reciproca – attrazione. Quando l’orologio batte la mezzanotte, entrambi capiscono che quell’incontro cambierà per sempre le loro esistenze.
New York, 12 maggio 2012. Hanna e Richard non si parlano da quando lei gli ha spezzato il cuore per l’ultima volta, ma Hanna si presenta nel suo ufficio di Wall Street per rivelargli un segreto esplosivo. Richard un tempo era convinto che fosse la sua anima gemella, e invece Hanna ha distrutto il loro amore. Riuscirà a perdonarla e a permetterle di rimettere insieme i pezzi della loro storia?

E se avessi trovato l’uomo giusto ma la vita avesse in serbo per te un altro destino?


Bestseller in Inghilterra

«Una lettura perfetta, la storia completa e senza fine dell’amore di Richard e Hanna.»

«Una storia brillante e ben scritta, commovente e irresistibile.»

«Avete presente quando incappate per caso in un libro e si rivela essere quello giusto per voi? Ecco, è questo.»

Un romanzo d’amore che sembra un film

SUITE FRANCESE di Irène Némirovsky

suite-francese_7741_

Titolo originale: Suite française

Editore: Newton Compton

Genere: romanzo

Pagine: 382

Data di pubblicazione: 26/02/2015

Prezzo: cartaceo 17,00 euro / tascabile 9,35 euro / eBook 4,99 euro

La più grande storia d’amore mai raccontata

In un piccolo paesino della campagna francese, nei primi mesi dell’occupazione nazista, la giovane Lucile, sposa per volere del padre, e la suocera Angellier attendono di ricevere notizie da Gaston che è partito per il fronte. E quando nella loro casa verrà acquartierato Bruno, ufficiale dell’esercito tedesco, i rapporti fra le due donne diventeranno ancora più tesi. La scintilla tra i due ragazzi scocca ben presto, ma la necessità di reprimere e soffocare il desiderio diventa quasi impossibile da sostenere… Suite francese, ultimo capolavoro di Irène Némirovsky, fu pubblicato in Francia solo molti anni dopo la sua morte e ha permesso al grande pubblico internazionale di conoscere l’opera della grande scrittrice. Il libro raccoglie i due “movimenti” Tempesta di giugno e Dolce (nelle intenzioni dell’autrice avrebbero dovuto essere cinque, ma la deportazione le impedì di completare il progetto), due affreschi vividi e struggenti di una grande nazione stritolata dagli orrori della guerra.

La più grande storia d’amore mai raccontata

L’ultimo capolavoro di Irène Némirovsky, morta ad Auschwitz a soli 39 anni, oggi diventato un classico universale.


Da questo libro il film di Saul Dibb con le candidate all’Oscar® Michelle Williams, Kristin Scott Thomas e Matthias Schoenaerts.

Avete potuto notare la mia predilezione per thriller e gialli, ma tra un omicidio e l’altro mi addolcirò con un romanzo rosa. Poi ho colto l’occasione per recuperare la lettura di “Suite francese”, è una vergogna che non l’abbia mai letto!

Bene miei cari, questi erano i miei acquisti compulsivi del venerdì. Fatemi sapere se ne avete già letto qualcuno! A presto 😉

Stay imbranation

The imbranation girl

Annunci

3 thoughts on “Shopping invasato da Newton Compton

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...