Recensione: blush “Tuesday Rose” di Neve Cosmetics

Buongiorno cari imbranations, in questa grigia e piovosa domenica  vi porto un po’ di colore made in Neve Cosmetics: vi propongo la recensione entusiasta di uno dei nuovi blush in crema della collezione “Blush garden” (che vi avevo presentato qui), il “Tuesday Rose”.

 

Sul sito di Neve Cosmetics troviamo questa descrizione:

Blush in crema sfumabilissimo dal finish naturale, per gote fresche e vellutate come petali.
Puoi applicare Blush Garden direttamente con le dita o con un pennello a setole sintetiche.

Color corallo intenso, per avere un colorito da weekend anche di martedì.

Contenuto: 4 ml

Finish vellutato: opaco ma vibrante

Vegetarian e Vegan: nessun ingrediente animale nè di origine animale

Made in Italy

Senza siliconi, petrolati e parabeni

Ingredients: Caprylic/Capric Triglyceride, Aluminum Starch Octenyl Succinate, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Cera Carnauba/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Oryza Sativa Cera (Oryza Sativa (Rice) Bran Wax), Caolin, Octyl Dodecanol, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Silica, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, Tropolone, Parfum (Fragrance). May Contain (+/-) : CI 77019 (Mica), CI 77861 (Tin Oxide), CI 77947 (Zinc Oxide), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77007 (Ultramarine), CI 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 15850 (Red 6 Lake).

Lo ammetto, il packaging è stato il primo fattore che mi ha spinto ad andare in negozio a swatcharli! Il tappo verde acido con una rosa disegnata aveva già catturato la Stella di cinque anni che è in me, ma il retro della giara mi ha stesa: il fondo della confezione, che ci permette di vedere il colore reale del blush,  è a forma di rosa. Ora ditemi se non è adorabile!

 

In questo caso però non sono stata schiava del packaging, perché sapevo che se il prodotto non mi fosse piaciuto non l’avrei mai preso. Invece si è rivelato uno dei migliori acquisti del periodo, e lo sto utilizzando tutti i santi giorni. La texture è cremosa ma compatta, quindi riuscite a prelevare facilmente il prodotto con le dita senza che si sciolga tutto. Sul sito consigliano di applicarlo anche con un pennello, ma io preferisco stenderlo con le dita, picchiettando leggermente sulle guance e sfumando verso l’alto. L’importante è che prendiate poco prodotto per volta, dato che il blush è molto, molto pigmentato! Quindi basta sporcare un poco il dito nella giara, altrimenti vi ritrovate come Loredana Bertè. Come sapete, quando ci trucchiamo è sempre meglio iniziare con poche quantità, perché si può sempre andare ad aggiungere e ad intensificare in un secondo momento. Le colorazioni disponibile sono sette, una per ogni giorno della settimana, ed io ho scelto il Tuesday, un color pesca bellissimo. Se leggete i miei post sul make-up sapete già quanto io sia in fissa con questo colore da sempre, e particolarmente in primavera vado alla ricerca di blush e rossetti color pesca.

 

Devo dire che tra le sette tonalità ce n’erano due simili di questo colore, il Monday e il Tuesady: l’unica differenza tra i due è che il Monday è più delicato, mentre il Tuesday è più acceso. Quando dico “acceso” non intendo dire che vi fa le guance come due semafori, ma che è leggermente più pigmentato dell’altro: sulla mia pelle chiarissima si fonde perfettamente e dona un bellissimo colorito. Inoltre, un’altra caratteristica che lo rende un blush validissimo è la sua durata: da mattina a sera il vostro blush resterà impeccabile, senza variare d’intensità e senza andare in giro per il viso.

 

L’ho acquistato un mese fa e c’è già un bel solco, quindi ho già in programma di acquistare altri due colori che mi attirano molto: il Sunday Rose, un rosa Big-Bubble delicato, e il Sunday Rose, un color anguria molto acceso ideale in estate con la pelle abbronzata (quest’anno magari un po’ di sole lo prendo anch’io!).

Cosa ne pensate? Li avete già provati? Vi lascio con gli occhi a cuoricino e vi do appuntamento al prossimo post. Ciao ciao!

Stay imbranation

The imbranation girl

Annunci

6 pensieri su “Recensione: blush “Tuesday Rose” di Neve Cosmetics

  1. Il packaging è adorabile, poi voglio dire fotografarlo sopra una rosa più grande è proprio un tocco di classe!
    Il colore sembra proprio splendido, caldo e delicato e poi l’effetto “Loredana Bertè” mi ha quasi fatta cascare dalla sedia! XD
    Esempio lampante di come il trucco a volte inganni….

    Liked by 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...