Tag: Tu e il tuo make-up

Ciao a tutti! Ringrazio Alessia del blog I love capelli ricci per avermi invitata a partecipare a questo tag, ideato da Il nostro stile e BeautyMolly , al quale partecipo molto volentieri!

image-29-07-15-11-16

Queste sono le regole del tag:

  1. Utilizzare il logo;
  2. Menzionare le ideatrici;
  3. Ringraziare chi nomina;
  4. Rispondere alle domande;
  5. Se si vuole, nominare chiunque si voglia, sennò lasciare a chi lo legge libera scelta di farlo;
  6. In caso si fossero scelti dei nominati, avvisarli;       

1. Che tipologia di pelle hai? Quale o quali prodotto/i di skincare sono per te indispensabili?

Dopo anni e anni sono arrivata a capire di avere la pelle mista. È stato un percorso lungo e tormentato per arrivare a capirlo (questo perchè sono imbranation) e finalmente posso gridarlo al mondo intero: IO HO LA PELLE MISTA!!!…ma magari me lo tengo per me. Durante la mia adolescenza (e qui inizia il solito pippone, che se volete saltare vi capisco!) diciamo che non ero molto informata su grana della pelle, skincare, non c’era la Clio di turno che ci spiegava come essere meno cesse e mi dovevo accontentare di mia madre, per la quale il massimo del make up era un velo di fard. Quindi non ero così curata come le ragazzine di oggi anzi, avevo il monociglio, la pelle lucida e il massimo del make up era un lucidalabbra della Deborah (cavolo se me lo ricordo ancora) rosa sbrilluccicoso e superappiccicoso. Ma erano gli anni ’90 e non c’era molto da fare per coprire brufoli e occhiaie e io ,che leggevo i consigli beauty su Cioè e Top girl, guardavo a bocca aperta i flaconcini di tonico e scrub in vendita nelle profumerie, chiedendomi se mai sarei riuscita ad avere una di quelle pozioni miracolose. Ora, tutto questo pippone a che serviva? Mi sono persa…volevo solo dire che credevo di avere una pelle grassa, quindi (quando ho iniziato a capirci qualcosa) ho utilizzato per molto tempo prodotti astringenti su tutto il viso. SBAGLIATO!!! Ora so che non avrei dovuto farlo, ma allora non lo sapevo, e fu così che mi bruciai la pelle delle gote. E il bello è che insistevo! Mi lavavo il viso con un detergente per pelli impure e poi sentivo tutta la pelle che tirava, e mi sentivo pure tutta soddisfatta! Perchè pensavo, se tira allora funziona! Che imbecille…anche se sotto sotto qualcosa mi diceva che forse stavo sbagliando qualche passaggio. Dopo tutta questa bella storia, la mia pelle è diventata molto sensibile, quindi utilizzo prodotti delicati, che sia il detergente o la crema viso. E, dato che ho appurato il fatto di avere la pelle mista, soprattutto utilizzo i prodotti nelle zone giuste ovvero, quelli astringenti e purificanti solo nella zona T, quelli più idratanti e lenitivi sul resto del viso. Per quanto riguarda i prodotti indispensabili, ne ho solo uno, il detergente viso. Mi devo lavare il viso tutte le mattine appena sveglia e tutte, ma proprio tutte le sante sere, prima di andare a letto, anche se sto malissimo. Per esempio quest’inverno ho avuto la febbre a 40, e una sera non vi nascondo che me la sono vista davvero brutta, ma appena è iniziata a scendere tipo a 39 e mezzo (che culo! direte ahah) sono andata barcollante a sciaquarmi il viso. Mia madre mi prende sempre per pazza in queste situazioni, ma io sento proprio la necessità di avere il viso pulito. Non è una bella cosa a questi livelli, lo so, lo dico sempre che finirò su Realtime in uno di quei programmi per folli che sniffano il talco dalla mattina alla sera.

2. Che tipologia di fondotinta prediligi? Il tuo preferito?

Bene, di questo passo mi verrà la ricrescita alla fine del post, quindi come sempre, ORA STRINGO! Vado dritta al punto: fondotinta preferito. In assoluto i fondi minerali! Non riesco a sopportare sulla pelle quelli liquidi, anche se quello che vi ho mostrato nel post sul summer make up si è rivelato un’eccezione, perchè è assolutamente impalpabile. Per molto tempo, quasi 7 anni, ho utilizzato il fondotinta minerale compatto della Deborah, poi ho deciso che era ora di cambiare, voglio dire, ci sono matrimoni che durano anche meno! Ho utilizzato quello di Sephora, con cui mi sono trovata benissimo, anche perchè leggendone le recensioni ho scoperto che ha un inci ottimo, quasi paragonabile ai fondi ecobio. Ora sto utilizzando il Flat perfection di Neve Cosmetics, buonissimo, ma mi sono trovata molto bene anche con L’Extreme Matt di Pupa, sempre minerale compatto.

3. Hai molte occhiaie? E imperfezioni? Quali sono i tuoi correttori preferiti per entrambi i difetti?

Come tutti gli esseri umani, sì. Ho sempre avuto le occhiaie. Per quanto riguarda invece le imperfezioni, le ho sempre avute (anche ora)sulla zona del mento. Per certi versi sono stata fortunata, perchè da piccola ricordo che molte mie amiche avevano il viso martoriato (brutta bestia l’adolescenza) e molte cicatrici sono rimaste anche ora. Io invece non sono stata vittima di esplosioni violente di acne sul viso, in compenso però mi uscivano molti brufoletti sulla schiena, è capitato anche a qualcuna di voi? Tornando ad oggi, per le occhiaie uso il mitico Maybelline Instant Anti age, mentre per le imperfezioni sul resto del viso, utilizzo un correttore in stick Infallible di L’Oreal, fantastico!

4. Usi la cipria per fissare il fondotinta? La stessa per viso e contorno occhi? La tua cipria preferita?

Utilizzo la cipria solo per fissare il correttore, per il resto la utilizzo solo in estate di una tonalità più scura al posto del fondotinta. Ora ne sto utilizzando una della Avril, un marchio ecobio, e mi sta piacendo molto. 

IMG_4690

5. Come sono le tue sopracciglia? Le disegni? Il tuo prodotto preferito per definirle?

Le mie sopracciglia sono normali, sono io che le distruggo con la pinzetta! Faccio un casino poi, quelle rare volte in cui mi è capitato di farmele dall’estetista, cerco di farmele aggiustare. Non le disegno, non faccio niente di niente! Ma ora che hanno aperto da me La boutique di MakeUp Forever, ho deciso di prendere un appuntamento e porre fine a questo disastro affidandomi a mani esperte.

6. Cosa utilizzi di più tra eyeliner, matita e kajal? Il tuo preferito?

Assolutamente matita! Il kajal non l’ho mai utilizzato, anche se mi intriga, mentre con l’eyeliner ho un po’ di problemini. Non che non sappia applicarlo, il punto è che la mia pelle non lo sopporta proprio, come tipologia di prodotto, come consistenza, non so di preciso cosa c’è che non va, però non riesco a tenerlo su. Appena lo applico inizia a bruciarmi la palpebra e non è una cosa piacevole. Quindi fra questi tre uso solo la matita, che applico sulla palpebra mobile come se fosse un eyeliner. In genere ne uso una marrone, ma ho vari colori dei Pastelli di Neve Cosmetics, tutti bellissimi e facilmente sfumabili per un’imbranation come me!

7. Come sono le tue ciglia (corte, folte, ecc)? Il tuo mascara preferito?

Normali, direi. Il mio mascara preferito?Bella domanda, ne ho provati talmente tanti, e non ne ho uno preferito, che ricompro spesso ecco. Ma se devo dirne uno che mi faceva un effetto WOW allora è Le Volume di Chanel. Mi avevano spedito il campioncino, ed io ero super esaltata perchè era davvero fantastico, mi faceva delle ciglia nerissime, e folte, e lunghe, e belle…wow insomma! Solo che a forza di usarlo mi fece un bello scherzetto, altro che WOW! Infatti fu proprio quello a farmi allergia la prima volta, e mi ritrovai per una settimana con gli occhi gonfi come due polpette!

8. Usi più rossetti lucidi o matt? Il tuo rossetto preferito?

Mi piacciono moltissimo i rossetti matt, anche per la sensazione più asciutta che lasciano sulle labbra, essendo io una che non sopporta i gloss. Però ho spesso il problema delle labbra secche, quindi non sempre posso permettermi rossetti matt. Ho trovato un felice compromesso nelle tinte labbra di Yves Saint Laurent, in quanto sono lucide ma si asciugano in fretta, il colore rimane a lungo ma non seccano le labbra. Questa è l’unica che ho, però mi piacerebbe molto prenderne un’altra, magari di un colore più vivace:

IMG_0381

9. Se dovessi decidere, quale prodotto tra terra, blush e illuminante sceglieresti? Il tuo preferito per ogni categoria?

Allora, inizio dicendo che non uso l’illuminante, quindi fuori uno! La terra l’ho già menzionata prima, mentre un blush che sto adorando in questo periodo è il Melba di MAC:

IMG_4701IMG_4702

E se dovessi scegliere quale usare fra terra, blush e illuminante, risponderei blush senza esitazioni! 😉

10. Che tipologia di ombretto preferisci e qual è il tuo preferito?

Fino allo scorso anno non avevo mai provato gli ombretti in crema, e ora che li ho testati mi stanno piacendo un sacco, anche perchè li trovo molto pratici. Il mio preferito è un matitone occhi di Kiko, di cui vi ho parlato nel post precedente e che ho acquistato da poco, ma mi ha letteralmente conquistata ed entra direttamente fra i miei preferiti. Poi non posso non citare l’altro mio ombretto preferito, ossia Entropy di Nabla (nella foto è il primo partendo dal basso):

IMG_0370

11. Ora scrivi 1 o al massimo 2 tuoi prodotti make up must have!

Anche per me, come ha detto Alessia , i 2 prodotti make up must have sono il mascara e la matita occhi.

Oh mamma se era lungo! Credevo di non finire più! 

E invece eccoci qua, ce l’abbiamo fatta. E ora dovrei taggare qualcuno…tremate donzelle! ahah scherzo! Nomino:

Elisa di Devilishly Stylish

Pineapplemakeup

Makeupraimbow

Un salutone a tutti!!! 

Stay imbranation

The imbranation girl

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...