Summer make up

Ciao a tutti, eccomi tornata dopo ferragosto! Spero che la mia imbranation vi segua un po’ anche in vacanza e che leggiate il mio post anche sotto l’ombrellone. Tanto lo so che siete tutti dei nerdoni (come me) e che siete muniti di smartphone, tablet, notebook e quant’altro anche in spiaggia! 😉 Che dire, è stato molto caldo. Ma molto, molto, molto, molto caldo. Forse riusciamo a vedere la luce in fondo al tunnel di questa afa, ma ancora non possiamo esserne certi. Certo è ,invece, che in questi giorni di calura africana, diciamoci la verità, voglia di truccarsi saltami addosso. Per questo ho pensato di condividere con voi i trucchi che sto usando quando devo uscire, per sembrare meno Mortisia Addams, ma senza rischiare di sciogliermi come una maschera di cera. Ecco allora cosa sto utilizzando in questo periodo:

L’oreal Nude Magique Eau de teint n.100 Porcelaine: è un fondotinta a base acquosa, quindi molto leggero e a media coprenza. Lo stendo con le dita e sembra di non avere nulla sul viso. Non mi fa sudare, non si scioglie, non appiccica insomma, va benissimo per tutte quelle come me non vogliono sentirsi niente addosso. 

Kiko Color Up Long lasting eyeshadow n. 10: è un matitone per occhi facilissimo da applicare, ma davvero facile. E fidatevi se ve lo dice una imbranation come me! Fa parte della collezione dello scorso inverno Daring Game, ma ne trovate ancora qualche pezzo scontatissimo negli stores Kiko. Infatti io ricordo di averlo visto appena uscì, e il prezzo si aggirava attorno ai 7/8 euro. Ora invece sono riuscita a prendermelo per soli 2 euro e, siccome mi è piaciuto molto, sono anche tornata a prendermene un’altro, color prugna. Questo colore qui però è favoloso, perchè potete dosarlo in base alle vostre esigenze: se volete solo una leggera ombra sulla palpebra, basta fare una passata di matitone poi sfumare subito con le dita; se invece volete un’effetto più strong, basta fare altre passate e continuare a sfumare con le dita, e vedrete come il colore si intensificherà. È molto morbido quindi, come ho già detto, riuscite facilmente a sfumarlo con le dita, più semplice di così!

Mascara Essence I love extreme: è uno dei best-seller di Essence, e potete reperirlo in tutti i loro stand presso Oviesse, Coin o altri rivenditori delle vostre parti. È un mascara famosissimo, amato da molte youtuber e blogger, e il motivo per cui è così amato è che rende veramente le ciglia folte, e soprattutto uno sguardo molto intenso. Io a volte ho delle allergie agli occhi, quindi cerco di stare molto attenta a ciò che uso. In genere uso prodotti ecobio, anche per il resto del viso, però li alterno anche con prodotti di profumeria, stando bene attenta a dosare i prodotti. 

Blush MAC Melba: sono riuscita a mandare i miei genitori in missione alla MAC durante un loro recente soggiorno a Milano, yeh! Mi sono fatta prendere questo blush color pesca che sta benissimo sulla mia pelle chiara, e due rossetti che vi mostrerò sicuramente fra i preferiti del periodo, a fine agosto. Sono rimasta sicuramente colpita positivamente dalla scrivenza di questo blush, soprattutto dopo le mie disavventure con blush comprati, portati a casa e poi messi da parte perchè #nunsevedevaniente! Anche se sembra chiaro, in realtà è un colore molto caldo. Inoltre è completamente matt!

Rossetto Neve Cosmetics “Mousse framboise”: vi avevo già parlato di questo rossetto in uno dei miei primi post e ora lo sto usando spesso. Il colore è molto vivace e carino e volendo potete utilizzarlo anche come blush, prelevandone un po’ con le dita e picchiettando poi sulle gote. E poi devo ancora ripetervi che profumino soave di caramello abbiano questi rossetti di Neve? Andate a sniffarli, subito!

Ovviamente ho dimenticato di mettere nella foto un prodotto senza il quale non esco mai, ossia la matita occhi, che applico sulla palpebra mobile come un eyeliner. In genere utilizzo una matita marrone, perchè la matita nera sbatte troppo contro il mio incarnato chiarissimo. Quella che uso tutti i giorni è Brown/Ebano di Neve Cosmetics, perchè non ne ho ancora trovata un’altra che non mi dia fastidio, e poi perchè adoro le matite occhi di Neve, super morbide e super sfumabili!

Questo è il trucco che ho fatto quando ho voluto impegnarmi (pensate ‘mpo’!), altrimenti se dovevo uscire la mattina e faceva davvero troppo caldo, valeva, e vale sempre, il metodo #occhialeaparabolacoprimiseria , un po’ alla Mickey Rourke insomma!;)

big_wenn3598474

…Anche se lui qualche altra miseria da coprì ce l’avrebbe..

Bene, il post termina qui e noi ci sentiamo, anzi ci leggiamo la prossima volta! 🙂

Stay imbranation

The imbranation girl

4 pensieri su “Summer make up

Rispondi

